LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Durata e...... specifiche sigillanti

+6
quaddista
Nippe
Filep
rufra
Ste308
Marco0961
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Durata e...... specifiche sigillanti Empty Durata e...... specifiche sigillanti Sab 4 Mar 2017 - 14:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga ciao a tutti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

apro questo Thread per sensibilizzare gli utenti di questo magnifico Forum  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

per favore.......quando parlate di durate sigillanti.....sarebbe BELLO ....oltre che Costruttivo..... Dare Info su dove e come usate l'auto Wink
questo per non creare......false aspettattive Like

leggo spesso o sempre ....il sigillante X ......a me dura 4-5-6-7 o 12 - 24 - 36 mesi...........OK.....va bene  Exclamation
................ma sarebbe Entusiasmante...... specificare utilizzo auto  Wink mooooOOOlto importante  Twisted Evil
KM/mese-in box-all'aperto-lavaggi settimanali o no- ecc eccc ecccc
magari uno usa auto solo nei week-end.....ma non lo dice e dichiara durate allucinanti  affraid
insomma...un po' come succede su altri Forum.....quando si parla di consumi carburante sunny
in cui si specifica il tipo di strada-persone a bordo-percorso misto-cittadino-autostrada ecc ecc  Very Happy non so' se...ho reso l'idea  cyclops  cyclops
tutto questo per........................NON creare Falsi MITI ed avere dati piu' o meno oggettivi da...elaborare  king

Grazie a tutti per attenzione...............NOFX bounce Cool

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie Marco Very Happy
devo dire che questo aspetto.........è un pochino Troppo trascurato   Evil or Very Mad
........ma.....invece moOlto importante Wink
leggere le schede ( Ottimistiche )..... è un conto.................avere riscontri da noi utenti in base ad utilizzo car....è un'altro Cool

4Durata e...... specifiche sigillanti Empty risultati buoni per un mese Sab 4 Mar 2017 - 15:40

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Fino ad oggi ho sempre usato sigillanti spray (FA, Bouncer's e Carpro) oppure cere (prima Arexons e dopo Dodo Juice)...In attesa di provare Fusso Coat F7 che non ho ancora testato devo dire che dopo un mese un pochino perdono in effetto scivolamento acqua e sporco (un mese ca è il massimo che è intercorso tra un'applicazione e l'altra, usando comunque un QD a fine lavaggio come mantenimento). L'auto la uso prevalentemente in extraurbano per ca 30 -35 km al giorno, con una ventina di km di autostrada ogni due. Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao STE  Very Happy
che gli acquawax durano meno dei sigillanti dati " normalmente " ci sta' Wink
si scelgono sopratutto per facilita' applicazione......5 minuti .....STOP Twisted Evil io li amo Razz Razz Razz
io intendo di dichiarare le specifiche utilizzo auto......su tutti i tipi di cere e sigillanti.....non dire solo a me dura x o y o z cheers cheers cheers
ma.....non solo in questo thread..................ma sempre quando se ne parla in giro per il Forum Wink

leggi in giro gente che...... dichiara 6-7 mesi di durata.....poi scopri che usa l'auto solo nei Week-end....la tiene in Box e magari la lava ogni 15-20 giorni affraid
capisci da solo che non dichiarandolo......si creano dei Falsi Miti....non per me .......ma per i nuovi utenti Wink
io faccio 3000 KM/mese-auto sempre fuori e temperature che vanno da -20 a + 42 gradi
ho provato vari prodotti......e ne provero' ancora.....ma quando parlo e se lo faccio di durata....specifico sempre le mie condizioni d'uso
...................vorrei iniziassero.....pure gli altri.....tutto qui Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Ciao STE  Very Happy
che gli acquawax durano meno dei sigillanti dati " normalmente " ci sta' Wink
si scelgono sopratutto per facilita' applicazione......5 minuti .....STOP Twisted Evil io li amo Razz Razz Razz
io intendo di dichiarare le specifiche utilizzo auto......su tutti i tipi di cere e sigillanti.....non dire solo a me dura x o y o z cheers cheers cheers
ma.....non solo in questo thread..................ma sempre quando se ne parla in giro per il Forum Wink

leggi in giro gente che...... dichiara 6-7 mesi di durata.....poi scopri che usa l'auto solo nei Week-end....la tiene in Box e magari la lava ogni 15-20 giorni affraid
capisci da solo che non dichiarandolo......si creano dei Falsi Miti....non per me ma per i nuovi utenti Wink
io faccio 3000 KM/mese-auto sempre fuori e temperature che vanno da -20 a + 42 gradi
Hai ragione...Mia nonna ha una C2 di 12 anni con 30.000 km, la usa una volta al mese e il resto del tempo lo passa in box, la lavo io due volte all'anno ed è come nuova, mi limito ad un po' di cera Arexons da supermercato che dura....6 mesi! lol! Ovvio che io usando l'auto quasi tutti i giorni, e non avendo il box devo ridare una passata di sigillante molto più spesso. Comunque anche in passato ho usato cere e/o glaze ma mai andando oltre le 2 settimane...Sono ansioso di vedere se F7 che non è spray arriverà a qualche mese di durata. Purtroppo nella mia zona piove spesso....e le strade non sono pulitissime! Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto................è proprio quello che intendo io Like Like Like
F7 son curioso......è dato il tuo utilizzo car................ovviamente ......tienici Aggiornati jocolor

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

certamente. Per F7 parlano di 6-7 mesi...(addirittura al supermercato ho visto un sigillante Arexons "kit protezione auto 12 mesi" che dichiara appunto 12 mesi di durata...mi sembra utopistico) ...certamente durerà di più di un prodotto spray, ma comunque non è un problema eventualmente dare una ripassata di sigillante anche ogni mese, dato che nn ne serve molto.
Pwersonalmente ho notato che comunque l'auto si sporca meno e soprattutto da quando li utilizzo non l'ho più lavata sotto i rulli (errori di ignoranza del passato!!).
Sulla moto che invece tengo coperta e uso solo nei weekend di bel tempo Bouncer's bead juice mi sta durando da un paio di mesi. Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io la penso cosi':
sigillanti e cere con un utilizzo minimo di 2000-3000 KM/mese ed auto sempre fuori.....non vanno oltre 7-8 settimane
i nano.......mai usati( non ho Box per poterli stendere ).....non vadano oltre 1 anno

poi per utilizzi inferiori o minimi e ricovero in Box.......le durate si raddoppiano-triplicano ecc ecc ecc
No Problem  Very Happy ...................basta solo dichiararlo quando se ne parla di durate effettive....tutto qui  cheers

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

La penso come te, e il confronto tra quanto mi dura sulla macchina e quanto sulla moto lo conferma... Exclamation
Basta saperlo e darli più spesso!
Alla fine gli spray sono talmente semplici e veloci da dare, senza contare la soddisfazione del risultato finale, che anche ogni 2/3 lavaggi male non fanno! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche ad ogni lavaggio......come ti dicevo nell'altro post Very Happy Very Happy Very Happy
ma qui sottolineo solo il dichiarare utilizzo auto.....quando si dichiarano durate su un prodotto..
non da schede.....ma da utilizzo Wink

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:anche ad ogni lavaggio......come ti dicevo nell'altro post Very Happy Very Happy Very Happy
ma qui sottolineo solo il dichiarare utilizzo auto.....quando si dichiarano durate su un prodotto..
non da schede.....ma da utilizzo Wink
ESATTO! direi che parlare di uno, max (ma proprio esagerando!) due mesi con auto all'aperto e usata quotidianamente è la cosa più realistica! Very Happy Like Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lavo l'auto ogni settimana affraid al self Wolfs o PNT.....con solo lancia d'inverno o pure se piove scratch lo so' son malato...io lol! lol! lol!
da me c'è la neve.....è molta e quindi non mi va' di star li' 2 ore a lavare e asciugare
quando dopo 30 km......l'auto gia' si è rizozzata affraid
a casa per 9 mesi ..................e me li godo geek geek geek geek geek

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Hahahaha vabbè dai, meglio sporca ma protetta che graffiata dalle spazzole...anch'io la lavo ogni settimana, ma per fortuna qui sono 2 anni che non vediamo la neve! What a Face ( e il sale sulle strade!) Anzi, nel caso del sale Carpro Hydro2 dovrebbe essere perfetto spruzzato nei passaruota, sulle sospensioni ecc, insomma, dove nn arriveresti col panno!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto.................pure per questo amo gli Acquawax Like Like Like

rufra


Apprendista Detailer

Buonissima idea.
Ho una Astra ST nero metallizzato ultimo lavaggio il 27/02 e sigillata con FA in modo acquawax. Abito in provincia di Lecce, quindi pianura, senza neve, sale, ecc., ma in compenso sole e vento a gogò. La macchina è al coperto ma senza portoni. Faccio mediamente 100 km. al giorno con percorso misto. Mediamente la lavo ogni mese a casa.
Vediamo quanto dura.



Ultima modifica di rufra il Sab 4 Mar 2017 - 17:47 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pefetto.....................tienici aggiornati Like Like Like

rufra


Apprendista Detailer

Ok

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ultimo test mio:
Beneficia durata 6-7 settimane......2 layer puro Wink
2 prelavaggi con Wolfs 1:15 al self e un solo lavaggio completo a casa  Wink Km percorsi 4000 auto sempre fuori e temperature vicine a -20 anche  affraid
morto su tutta carrozzeria...........ma resiste benissimo ancora sui vetri e tettuccio Wink
morto .....ovviamente .....dopo 3 settimane sul parabrezza Cool

Filep

Filep
Detailer Novello

Finora io posso parlare bene di snh, durata 4 mesi ma in questi 4 mesi si è fatta 8 lavaggi, prelavaggio con w5 o pnt o wolfs e lavaggi con vari shampoo. Pochi km al mese, meno di mille e auto di notte in box, per il resto della giornata invece parcheggiata all'aperto spesso al sole al lavoro in zona industriale.

Parlo male invece di ti22 per la seconda volta morto in pochissimo tempo nell'auto della moglie che però sta sempre fuori.

I sigillanti come done & dusted, reload e soci in genere non mi fanno il mese coi due/tre lavaggi che gli faccio ma ora non li uso più perché ho su la fusso e qualunque cosa gli dia sopra peggiora le performance di beading e sheeting.
Diciamo che se la fusso mi fa i 5/6 mesi che mi aspetto siamo a posto, non è un problema darla due volte all'anno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo intervento Filep Wink
tienici aggiornati su Fusso................e pure su Ti-22 dopo che gli darai Purifica Cool

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Durata e...... specifiche sigillanti 2vwu3gl

EXOv2 dopo 12 mesi perennemente all'aperto, 25oookm percorsi, lavaggi fatti un po a caso ed ha prestazioni ancora migliori di Hybrid Nano e Desirable con un mese. Mai usato un qd o fatto manutenzioni Wink

https://www.nicolapecis.com/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo anche il tuo intervento................Grazie Nippe Like

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

bead juice a me è stato su 2 mesi... nonostante lo abbia lavato solo 3 volte prima di cleyare era li che aveva un beading da paura .. passato la clay sopra ancora era li su alcuni pannelli.. ha visto se non erro 1500km.. di sale da me lo hanno dato per tutti i mesi che lo avevo su... ora invece cupido non mi da molte soddisfazioni ha più gloss ma meno beading nonostante il doppio layer mentre lo sheating è uguale.... h2go invece è su da molto il 9 fa 2 mesi.. e nonostante uso i tergi e anche un liquido dei tergicristalli aerox è perfetto.. questa mattina pioveva e a 60 70 kmh funzionava.. ''appena messo a 50 60 dava lo stesso effetto'' auto come sai tenuta sotto un riparo ma comunque all aperto... nfox per te questo e altro Smile



Ultima modifica di quaddista il Lun 6 Mar 2017 - 0:45 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo quad Wink
ogni intervento e testimonianza sono SEMPRE graditi Like Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.