LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio soft, accetto dritte e consigli....

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Audemars


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, volevo un vostro parere su un ordine per iniziare a rinfrescare la vernice della mia auto....
Seguivo il forum parecchi anni fa, ma ormai ho dimenticato tutto, trovando tanti nuovi prodotti ....
Vorrei lavorare principalmente a mano, la mia auto è nera, non presenta trasparente eccessivamente mal messo, ma parecchi swirl al sole....
Volevo un consiglio per un polish che riesca manualmente a togliere swirl, quindi quasi da finitura, e dopo sigillare col Dark Wax di meguiars, che ho provato e sono rimasto soddisfatto....
Quindi se gentilmente potete indirizzarmi, ve ne sarei molto grato

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

angelwax resurrection o gtechniq P1 con pad trifoam, ma se posti qualche foto della situazione è meglio.

Audemars


Aiutante Detailer

Grazie per l'intervento, domani faccio qualche foto al sole e le aggiungo al thread...
Inoltre volevo sapere se esiste qualcosa per proteggere i fari anteriori, da intemperie, raggi UV etc etc
Grazie

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per i fari la cosa migliore sarebbe un nano come DLUX o C4, però sarebbero sprecati solo per quelli. Se no puoi anche passarci un sigillante normale, ma molto più spesso.

Audemars


Aiutante Detailer

Inizio soft,  accetto dritte e consigli.... Img_9810
Avevo questa fatta qualche giorno fa, ho faticato un po' a farla in modo tale da evidenziare le imperfezioni, è fatta con un iPhone....
Inoltre per Angelwax va bene lapplicatore nero Hp03?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no hp03 non va bene, al massimo ci fai la finitura o ci dai la cera, meglio gtehniq trifoam. la foto non è un granchè ma non mi sembra messa male, secondo me a mano puoi fare un buon lavoro, anche se ti costerà molta fatica.

Audemars


Aiutante Detailer

Ok grazie, si in effetti non è messa malissimo, non presenta segni profondi o evidenti, solo swirl.....
Non voglio comprare una rotorbitale per fare il lavoro e poi metterla da parte....e chissà quando riutilizzarla....
Chiedo, va bene la dark Wax by Meguiars dopo la angel?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

certo che si è una cera...e in quel caso puoi utilizzare l'hp03.

Audemars


Aiutante Detailer

Ho letto che fa anche da sigillante, in dotazione danno lapplicatore nero meg....mi consigliate di meglio rispetto alla Wax meguiars? La provai tempo fa e ne sono rimasto contento, ma se c'è di meglio, proverei volentieri......

Admin

Admin
Admin

A mano potrai fare poco ma per quello che vorresti fare tu forse è meglio https://www.lacuradellauto.it/car-pro-essence-quartz-polish.html
Parte li rimuoverai, parte li coprirai ma avrai molta finitura. 

Per la protezione perchè non valutare Fusso Coat: dura infinitamente più della Meguiar's.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Audemars


Aiutante Detailer

Ho letto le caratteristiche, sono anch'essi dei validi prodotti...
Ma quindi a mano mi dimentico di far sparire swirl?

Admin

Admin
Admin

Del tutto si: potrai migliorare ma la perfezione sarà sempre lontana Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Audemars


Aiutante Detailer

Ok grazie mille, si in effetti immaginavo, una passata di roto per iniziare mi sa che ci vuole....

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se vuoi un lavoro fatto bene si, è chiaro che a mano non si possa avere lo stesso risultato.

Audemars


Aiutante Detailer

Si esatto, sarebbe opportuno dare una mano con la rotorbitale, e poi periodicamente agire anche a mano....
Infine un ultima delucidazione, dopo aver trattato l'auto con es.
Angelwax resurrection con pad gtecniq trifoam
Passata di Dark Wax meguiars
Posso completare con cera spray (da decidere; anzi accetto consigli )?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no ho mai usato dark wax, ma già di suo è un sigillante, onestamente una cera spary avrebbe poco senso secondo me...

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Se proprio vuoi fare senza lucidatrice, prendi P1 che stupisce per quanto e' efficace nella lucidatura manuale, prendi l'applicatore trifoam (la parte bianca taglia bene con P1 e la parte nera rifinisce). Come cera ti consiglio fusso99 12 mesi che e' una bomba .

Audemars


Aiutante Detailer

Allora è superiore la P1 alla Angelwax?
Inoltre volevo un anno c'era spray per tutte le volte che lavo l'auto e magari non mi va di passare la dark Wax, quindi asciugatura è una spruzzata di cera...

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Audemars ha scritto:Allora è superiore la P1 alla Angelwax?
Inoltre volevo un anno c'era spray per tutte le volte che lavo l'auto e magari non mi va di passare la dark Wax, quindi asciugatura è una spruzzata di cera...
P1 ha meno potere abrasivo di resurection di angelwax, pero' combinato con la spugna trifoam, quindi lucidando a mano puoi ottenere un buon taglio (utilizzando la spugna bianca) e anche un'ottima finitura (spugna nera). Ti ho consigliato la cera fusso99 12 mesi, perche oltre a durare 12 mesi offre un gloss e beading spettacolare specialmente sul colore nero.

Audemars


Aiutante Detailer

Va benissimo ragazzi, davvero molto gentili, ringrazio a tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato, adesso procedo con l'ordine, e poi metto mani sul mostro nero Very Happy

Audemars


Aiutante Detailer

Scusate ritornando al discorso fari anteriori, tralasciando prodotti nano, cosa potrei passare per creare una protezione sigillante dalle intemperie?
Pensavo di passare un sigillante, senza strofinare troppo, fallo asciugare, così che resti un po' di protezione....dire che possa andar bene?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.