LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetta polvere!!!

+3
NOFX
Filep
Denis90
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Maledetta polvere!!! Empty Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 1:10

Denis90


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,non é possibile che dopo una giornata di duro lavoro alla mia opel...la macchina stando ferma mezza giornata si riempa di polvere fine dappertutto,rendendo poco poi la luncentezza.
Non abito ne vicino a cave e ne vicino dove ci sia tutta sta polvere.insomma in una zona tranquilla in via con dietro un parchetto.

Cosa mi dite a riguardo....aspetto con ansia.
Grazie.
P.s.
Essendo maniacale non posso sempre subito coprire l auto.

2Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 9:16

Filep

Filep
Detailer Novello

Purtroppo ho notato anche io che spesso le auto "trattate" si impolverano più facilmente di quelle trascurate, diamo un sigillante e l'auto è più liscia, è vero, più lucida è vero, ma è come se sulla superficie rimanesse quel minimo di unto che fa attaccare la polvere. Indipendentemente dal prodotto usato, o almeno dei miei 3-4 prodotti. Stessa cosa per i cerchi, i miei sono protetti con una cera angelwax, è davvero più facile pulirli ma c'è un ma...... secondo me si sporcano prima, è come se la cera catturasse il ferodo tenendolo poi li in sospensione. Per fortuna poi con una passata di bilberry e idropulitrice tornano lindi.

3Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 10:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Usi QD ha fine lavaggio?
perchè io quando ho dato Eco2 la mia macchina NERA dopo mezzora era piena di polvere..... affraid

è l'utilizzo del panno che carica eletrostaticamente la superficie e fa' da calamita
io non utilizzero' mai piu' QD Wink

4Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 10:48

Alessio

Alessio
Moderatore

non è che si impolverano di più. prima del trattamento con la pattina di sporco, smog ecc. non si notava cosi facilmente. invece con il trattamento si nota di più e comunque lo sporco si attaccherà molto molto meno


_________________
Maledetta polvere!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 12:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo con NOFX, è la carica elettrostatica che si attiva con lo sfregamento del panno sulla carrozzeria.

6Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 13:56

denis66

denis66
Apprendista Detailer

quindi? bisogna mettere una presa a terra x scaricare? Smile non esistono panni antistatici?

7Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 14:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per assurdo il panno di per se potrebbe essere anche antistatico ma la carrozzeria no... non c'è rimedio se non utilizzare prodotti che sono efficaci nel respingere la polvere.

8Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Ven 24 Feb 2017 - 18:39

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Dipende molto anche dal QD. Se usate un dodo Qd ad esempio l'auto si riempie, se usate D&D o Nano Qd di wolf invece assolutamente no (e anzi secondo me un pochino di potere antistatico ce l'ha).

9Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 0:24

Denis90


Apprendista Detailer

No no non uso Qd

10Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 0:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il " sigillante "  piu' efficace contro la polvere....da me testato ad oggi.......ne ho provati molti Twisted Evil
non uso QD per non sfregare panni ( se pur delicatissimi ) sul nero pastello ALFA....che si Swirla solo a guardarlo  Cool ho testato ripeto Eco2.....con scarsiissimi risultati  Evil or Very Mad
è.................MAFRA Polish Express Like Like Like Like Like Like

11Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 15:05

Denis90


Apprendista Detailer

Ma ho notato anche questa cosa in garage che dopo mezza giornata l'auto si inizia a prendere polvere.... scratch scratch quindi morale della favola? Cosa si puó fare?? bounce bounce

12Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sigilli l'auto e fai lavaggi normali Wink
ogni 6-7 lavaggi ridai protezione in modalita' Acquawax e........................non ci pensi piu' cheers

13Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 15:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valvoramo ha scritto:Dipende molto anche dal QD. Se usate un dodo Qd ad esempio l'auto si riempie, se usate D&D o Nano Qd di wolf invece assolutamente no (e anzi secondo me un pochino di potere antistatico ce l'ha).
Anche con Reload che " dovrebbe " essere antistatico......la mia Mito si è riempita di polvere dopo 30 minuti.......da ferma Evil or Very Mad
Ripeto: l'azione meccanica del panno sfregandolo carica eletrostaticamente superficie .........c'è poco da fare  Wink

P.s
se qualcuno ha provato un QD antistatico al 100%.......puo' inviarmelo..........lo testero' io e vi daro' il resoconto ufficiale lol!

14Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 15:18

Denis90


Apprendista Detailer

Si va bene speriamo ci sia un QD antistatico

15Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Sab 25 Feb 2017 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

difficile lol! lol! lol!

16Maledetta polvere!!! Empty Re: Maledetta polvere!!! Dom 26 Feb 2017 - 12:28

Denis90


Apprendista Detailer

Che bella giornata di sole qui a verona...e mi ritrovo a dover togliere sta polvere fina sottile ahahah  bounce lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.