LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in pelle tessuto S1

+3
kekko28
Marco0961
Cosma
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedili in pelle tessuto S1 Empty Sedili in pelle tessuto S1 Gio 16 Feb 2017 - 19:25

Cosma

Cosma
Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi
Sono nuovo del forum. Ho appena fatto un mega ordine per quanto riguarda la pulizia e protezione esterna. Adesso tocca alla parte interna.

Ho alcune domande da porvi:

-Si possono risolvere in qualche modo quelle "rughe" sulla pelle dei sedili della mia audi S1? (Allego foto)

-per pulire cruscotto, volante in pelle e tappetini? Ho già preso nell'ordine Ariapura e dei panni in microfibra.
In poche parole qualche dritta su come pulirla e proteggerla internamente.

Grazie

Sedili in pelle tessuto S1 Img_0310

2Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Gio 16 Feb 2017 - 20:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Togliere quelle "Rughe" non è semplice....
Per proteggere gli interni io ti consiglio Gtechniq L1 per la pelle e C6 per le plastiche
Per il mantenimento delle plastiche e degli altri particolari interni Bouncers Done & Dusted lucidatore pazzo

3Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Gio 16 Feb 2017 - 21:36

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Per le rughe non so dirti perché non mi piace avere gli interni in pelle, quindi non ne ho mai avuto, ma prendi tranquillamente la spazzolina colourlok da abbinare ad AP prima di proteggerli e farli rima nere belli opachi

4Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Gio 16 Feb 2017 - 22:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:Per le rughe non so dirti perché non mi piace avere gli interni in pelle, quindi non ne ho mai avuto,  ma prendi tranquillamente la spazzolina colourlok da abbinare ad AP prima di proteggerli e farli rima nere belli opachi
Perfettamente d'accordo, spazzolina colourlock è fondamentale Like

5Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Ven 17 Feb 2017 - 22:30

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

Io andrei cauto con la spazzola Colourlock e un AP.   Un mio amico l’ha usata sui sedili in pelle beige della sua vettura con aria pura -dosaggio corretto- poi una “buffata” con una microfibra…una volta asciutti…si vedevano delle strisciature molto fini.

Non mi è ancora arrivata la mia nuova bimba…in attesa delle targhe…ma ho già fatto due mega ordini su LCDA (Pre Lavaggio, Decontaminazione Chimica, Lavaggio, Asciugatura, Quick Spray Wax/Detail…e Gtechniq C5 protezione nano-tec ai cerchi).
Per l’Interno la lista si è fermata al Gyechniq W5, (in casa ho già un Meguiar’s Ultimate Interior Detailer buon prodotto); la  Fenice Leather Renew 3 in 1 (qualità prezzo ottima) e le spugne per la pulizia e protezione pelle della Scholl Concept.

Tornando alla tua domanda sulle “Rughe della pelle” della S1, - non è nuova vero?- si deve paragonare la pelle dei sedili a quella del viso (con le dovute proporzioni)…se ci facciamo la barba e non mettiamo un gel/crema idratante e protettivo la pelle si irrita e tende ad essere secca.  

Lo stesso è per i sedili pelle della tua S1, non sono mai stati curati con prodotto ad hoc per a prevenire i segni del tempo, secchezza, screpolature etc.

Sei ancora in tempo per risolvere il problema, ma è necessario comprare due prodotti e usarli immediatamente e frequentemente (specialmente il secondo che è la medicina ad hoc)

Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-cleaner-pulitore-pelle-500-ml.html

Colourlock Detergente per Pelle
https://www.lacuradellauto.it/colourlock-detergente-per-pelle-soft-125-ml.html

Chemical Guys Pulitore Pelle
https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-crema-nutriente-pelle-500-ml.html

Connolly Hide Care Leather Conditioner
https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/connolly-hide-care-leather-conditioner.html
Ciao

6Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 13:09

Cosma

Cosma
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Togliere quelle "Rughe" non è semplice....
Per proteggere gli interni io ti consiglio Gtechniq L1 per la pelle e C6 per le plastiche
Per il mantenimento delle plastiche e degli altri particolari interni Bouncers Done & Dusted lucidatore pazzo

Eccomi qua, mi trovo un po in difficoltà con tutti i prodotti che mi avete consigliato lol!

Ho dato un occhiata al sito ai prodotti che mi hai consigliato e sembrano molto validi. Il Bouncers Done & Dusted penso di prenderlo sicuramente perchè volevo provarlo anche su carrozzeria.
Poi ho visto che c6 è già un protettivo nanotecnologico, se passo prima c6 e poi Bouncers Done & Dusted non sarebbero 2 protezioni?

In caso il Gtechniq L1 va passato con microfibra o con spazzola Colourlok?

7Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 13:09

Cosma

Cosma
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Per le rughe non so dirti perché non mi piace avere gli interni in pelle, quindi non ne ho mai avuto,  ma prendi tranquillamente la spazzolina colourlok da abbinare ad AP prima di proteggerli e farli rima nere belli opachi

AP sarebbe?

8Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 13:10

Cosma

Cosma
Apprendista Detailer

CEF-911 ha scritto:Io andrei cauto con la spazzola Colourlock e un AP.   Un mio amico l’ha usata sui sedili in pelle beige della sua vettura con aria pura -dosaggio corretto- poi una “buffata” con una microfibra…una volta asciutti…si vedevano delle strisciature molto fini.

Non mi è ancora arrivata la mia nuova bimba…in attesa delle targhe…ma ho già fatto due mega ordini su LCDA (Pre Lavaggio, Decontaminazione Chimica, Lavaggio, Asciugatura, Quick Spray Wax/Detail…e Gtechniq C5 protezione nano-tec ai cerchi).
Per l’Interno la lista si è fermata al Gyechniq W5, (in casa ho già un Meguiar’s Ultimate Interior Detailer buon prodotto); la  Fenice Leather Renew 3 in 1 (qualità prezzo ottima) e le spugne per la pulizia e protezione pelle della Scholl Concept.

Tornando alla tua domanda sulle “Rughe della pelle” della S1, - non è nuova vero?- si deve paragonare la pelle dei sedili a quella del viso (con le dovute proporzioni)…se ci facciamo la barba e non mettiamo un gel/crema idratante e protettivo la pelle si irrita e tende ad essere secca.  

Lo stesso è per i sedili pelle della tua S1, non sono mai stati curati con prodotto ad hoc per a prevenire i segni del tempo, secchezza, screpolature etc.

Sei ancora in tempo per risolvere il problema, ma è necessario comprare due prodotti e usarli immediatamente e frequentemente (specialmente il secondo che è la medicina ad hoc)

Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-cleaner-pulitore-pelle-500-ml.html

Colourlock Detergente per Pelle
https://www.lacuradellauto.it/colourlock-detergente-per-pelle-soft-125-ml.html

Chemical Guys Pulitore Pelle
https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-crema-nutriente-pelle-500-ml.html

Connolly Hide Care Leather Conditioner
https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/connolly-hide-care-leather-conditioner.html
Ciao

grazie per la risposta dettagliata, di quei prodotti che mi hai consigliato vanno applicati tutti? se si con che ordine e in che modo? Panni in microfibra?
Grazie

9Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 15:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

all pourpose = tutte le superfici

10Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 16:03

tek78

tek78
Detailer Novello

Oppure AriaPura, come penso intendesse Kekko28 visto anche l'abbinamento alla colourlock e l'uso sui sedili.

Di solito i pulitori multiuso li abbreviamo in APC Wink

11Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 16:49

Cosma

Cosma
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Oppure AriaPura, come penso intendesse Kekko28 visto anche l'abbinamento alla colourlock e l'uso sui sedili.

Di solito i pulitori multiuso li abbreviamo in APC Wink


Grazie per la spiegazione. Pian piano sto imparando anch'io un po di termini di questo mondo stupendo del Detailing Very Happy

io comunque sono già in possesso di un flacone di AriaPura e sto per fare un'altro ordine per il resto della pulizia degli interni, sedili ecc.

12Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 18:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

CEF-911 ha scritto:Io andrei cauto con la spazzola Colourlock e un AP.

così come è scritto l'avevo inteso come un all pourpose, ma comunque aria pura lo è cambia poco

13Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 18:53

tek78

tek78
Detailer Novello

Infatti da come scrive CEF sembra parli di un pulitore generico, io mi riferivo al post di Kekko28 Wink
kekko28 ha scritto:Per le rughe non so dirti perché non mi piace avere gli interni in pelle, quindi non ne ho mai avuto,  ma prendi tranquillamente la spazzolina colourlok da abbinare ad AP prima di proteggerli e farli rima nere belli opachi

14Sedili in pelle tessuto S1 Empty Re: Sedili in pelle tessuto S1 Lun 6 Mar 2017 - 19:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io la Clourlock la uso anche sulle plastiche (ovvio non quelle lisce o verniciate) e non ho mai avuto un problema o una striatura.
Ap è Aria Pura, quelle rughe non le toglierai mai.
Puoi riassumere i prodotti usando appunto Aria Pura ed un protettivo come il Fenice (il Conolly anche no)

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.