LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strani aloni sulla vernice e puntini.

+5
NOFX
Denis90
vincenzoasl
Alessio97
tek78
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se proprio vuoi usare un lavapiatti......usa NELSEN Wink
un mio amico di ROMA......dice che è lo shampoo per auto .....piu' usato dai carrozzieri della sua zona affraid affraid
e lo usa sempre pure lui Shocked

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

La cosa buffa è che il mio di carrozziere usa lo svelto, io lo vedevo con molto scetticismo, ma alla.fine non penso possa far danni.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora il mio amico di ROMA.......ha ragione affraid
Nelsen.......è  " migliore " pero' Shocked Rolling Eyes Suspect scratch

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Mi sa che è un caratteristica dei carrozzieri romani hahaha, perché nelsen è meglio?
Se vuoi sapere l ultima Mi ha detto ché per le plastiche esterne grezze di utilizzare l'olio Johnson invece dei prodotti che ingrassano, dice che sia più delicato ma ancora non l ho testato hhahaahaha

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora prova wd40
E acqua e zucchero sulle gomme Laughing

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

La prossima volta per lucidare uso l olio dei freni hahahaha, comunque quando mi dice queste cose sono moltooo scettico, però con quello dei piatti ci ha indovinato anche se esistono pareri contrastanti tra.chi dice che va benissimo e chi dice che rovini il trasparente, vai a sapere la verità!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi diceva questa estate che...... Nelsen contiene meno porcherie
ma poi......non ho approfondito piu' di tanto il discorso Razz Razz Razz ovviamente

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Mmm alla fine il sapone dei piatti è il minor schifo che si può beccare la vernice nella sua vita, penso hahahaha

tek78

tek78
Detailer Novello

Beh, se hai sempre usato quello e il trasparente si è alonato... 1+1=2

A parte tutto, è molto aggressivo se ci pensi, deve togliere sporco incrostato da pentole e piatti e come ti dicevo ha dei brillantanti ottici dentro che per i bicchieri andranno anche bene (coprono i graffi) ma sulla carrozzeria dubito.
Comunque 20 anni fa andava già di moda lavare l'auto con il detersivo piatti, l'avevo fatto anche io (ma ho smesso subito)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non ci ho mai pensato..............nemmeno minimamente Very Happy
la macchina per me è sempre stata sacrosanta e trattata come una reliquia Cool

tek78

tek78
Detailer Novello

Eh
20 anni fa il detailing non esisteva e i carrozzieri avevano credibilità
E poi avevo 18 anni Smile

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Guarda mai lavate le macchine con lo svelto, è da ottobre più o meno che ho cominciato a lavare con lo svelto è quella che aveva la vernice con un po' di aloni l ho lavata con lo svelto per la prima volta 2 settimane fa e basta, comunque mi state facendo venire molti dubbi, mi sa che mi compro uno shampoo hahaahah

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io frequentando raduni tuning.......ho sempre avuto il pallino per la cura
da quando ho scoperto questo Forum......e shop annesso..............ho solo peggiorato la mia malattia Razz
che era gia' ad alti livelli............praticamente incurabile cyclops cyclops

tek78

tek78
Detailer Novello

Infatti ho usato solo una volta i detersivi piatti proprio perché poi ho cominciato a frequentare la gente giusta.

Per lo shampoo, potresti provare Fructis, quello per capelli fini però che è più delicato lol!

Si scherza naturalmente

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Scusa tek ma non concordo, meglio clear così combatti anche la forfora...

tek78

tek78
Detailer Novello

Giustoooo, ha anche i puntini bianchi Smile

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Hahahahahah, mi sa che faccio un salto al supermercato, comunque la prossima uso shampoo per auto, promesso Smile

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Aggiornamento, dopo qualche giorno, la vernice è rimasta bella lucida, nonostante lo strato di sporco che si è formato ma è ancora presto comunque, mi rimane sempre il problema che in determinate condizioni di luce, più che altro al crepuscolo si formano macchie di tonalità diversa sul cofano, ho notato che dove si formano queste macchie di colore diverso, il cofano in quei punti è caldo, ora mi sorge un dubbio, possibile che quando, non avendo spazio in casa e lavavo l'auto all'autolavaggio a mano, i prodotti dell'autolavaggio abbiano fatto qualche tipo di reazione con quelle parti di vernice più calde?  
Ormai sto in paranoia, finché non capisco il motivo non ne esco, scusatemi!

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Resto dell'idea che sono aloni di calcare, anche io avevo stesso problema ed è stata necessaria la carteggiata

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:Resto dell'idea che sono aloni di calcare, anche io avevo stesso problema ed è stata necessaria la carteggiata

dici? perchè me lo fa solo sul cofano questo lavoro? per esempio ieri, prendo la panda incriminata, ormai il sole stava tramontando, mi metto a vedere il cofano di profilo da destra e sembra ok, me lo metto a vedere sempre di profilo da sinistra e mi cambia colore, addirittura diventa sia parafango che cofano giallo ma il cambio di colore è uniforme però, ma non mi era mai saltato all'occhio un cambiamento così drastico della tonalità, al massimo qualche riflesso e basta, lo vedo invece dall'alto e si notano queste chiazze di sfumature mah confused
Nel caso fosse calcare, esiste un rimedio alternativo alla carteggiatura? o almeno che minimizzi il problema?
Perdonatemi se vi scoccio con questa storia, ma quando tieni particolarmente a una cosa, cominci a far caso a problemi che la gente "comune" neanche se ne accorgerebbe e vai in paranoia Suspect

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per il calcare potresti usare lo shampoo #Purifica in prima battuta e se questo non basta ci vuole #Energo

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Già avevo in programma di.comprare uno shampoo nuovo, di sicuro lo.prenderò, assieme al prodotto che mi.hai consigliato, non so.più che inventarmi, ogni tanto mi sogno il mio carrozziere che mi dice: " la vernice sta scolorendo, problemi di fondo, trasparente a fine vita" è un incubo Sad è l ultima cosa che voglio è dargli ragione hahaha.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Scusate ma questo significa che con energo o purifica si risolve il calcare penetrato nel trasparente?

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Guarda io sono nuovo di questo mondo quindi non so, ma a breve li proverò.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.