LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info su classico ciclo di decontaminazione "veloce"

+3
yuko
tek78
Filep
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello

Devo fare un lavoro da zero alla mia auto, ora ha 6 mesi di vita, al tempo clayata e subito protetta da nuova con SNH da un mesetto morta e ora mi rifaccio da zero. Contaminazioni ne avrà poche perchè è stata sempre protetta, dorme in garage e soprattutto ha solo 4000km ho pensato ad un ciclo del genere dato che in inverno è un pelo più difficile lavorare, ditemi se ok o se cambiereste qualcosa.

Prelavaggio PNT potente (1/20) per togliere ogni residuo di cera (in alcune zone c'è ancora beading) e poi lavaggio con uno shampoo senza cere (ho reset ad esempio o anche purifica)

Asciugatura alla buona tanto devo decontaminare

P-Ray dato 1-1 e attesa

Risciacquo e mini lavaggio veloce per eliminare ogni traccia di viola (ammesso che ne faccia)

Clay su auto ancora un po' bagnata con clay lube ovviamente

Stavolta asciugatura ben fatta (o devo lavare ancora?)

Cera, di nuovo snh oppure a sto giro metto TI22 che ce l'ho li aperto da finire.

è tutto ok?

Grazie

tek78

tek78
Detailer Novello

Ok prelavaggio lavaggio e asciugatura alla buona
Pray dallo puro
risciacquo
Decontaminazione con clay
Lavaggio e risciacquo veloce
Asciugatura

Metterei TI 22 che è anche un'ottima base per mettere qualcos'altro sopra successivamente

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Già che ce l'hai da finire, potresti anche mettere Ti-22 sotto e dopo 12 ore la SNH sopra Very Happy

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok potrei anche fare doppia fatica e dare ti22 sotto snh ma in genere non sono per i sandwich. Ti22 da solo dura così poco?

Ok anche per pray puro, anche se a dire il vero l'ho preferito al vecchio iron x proprio per la possibilità di darlo 1/1 in fase di mantenimento e farlo durare due volte, altrimenti ce ne va un bottiglia ogni volta

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vado controcorrente e dico di lasciar perdere Ti-22, in tutti gli accoppiamenti provati non ho notato differenze tali da renderlo necessario (visto anche il prezzo) Smile

Visto che l'hai puoi comunque provare Smile

https://www.nicolapecis.com/

tek78

tek78
Detailer Novello

È solo che se il pray lo dai ad auto bagnata io non lo diluirei
Per usarne meno compra una kwazar Mercury da 500ml

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ironremove dato bene-bene sulla mia MITO......300-350 ml puro ovviamente Wink
1:1 puoi darlo magari sui cerchi ogni 2 mesi o 6-7000 KM

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, grazie a tutti.

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:Vado controcorrente e dico di lasciar perdere Ti-22, in tutti gli accoppiamenti provati non ho notato differenze tali da renderlo necessario (visto anche il prezzo) Smile

Visto che l'hai puoi comunque provare Smile
Nico perchè tu curi personalmente anche i lavaggi ma la resistenza chimica di Ti22 (es. vettura portata presso un lavaggio) fa la differenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Filep

Filep
Detailer Novello

Ho deciso di sostituire la snh con la fusso 12 e dato che ora arriverà il bel tempo niente lavaggi aggressivi, in primavera ed estate riesco a curarmela da solo e quindi durerà tutto di più. A sto punto non so se dare ti22 sotto o no, non per la fatica, spruzza e asciuga sinda in 20 minuti, ma perche non vorrei che il suo effetto seta non mi facesse aderire bene la fusso. Possibile oppure vado tranquillo?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Nippe ha scritto:Vado controcorrente e dico di lasciar perdere Ti-22, in tutti gli accoppiamenti provati non ho notato differenze tali da renderlo necessario (visto anche il prezzo) Smile

Visto che l'hai puoi comunque provare Smile
Nico perchè tu curi personalmente anche i lavaggi ma la resistenza chimica di Ti22 (es. vettura portata presso un lavaggio) fa la differenza Wink
Effettivamente non ho pensato a questo Smile

https://www.nicolapecis.com/

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Filep ha scritto:Ho deciso di sostituire la snh con la fusso 12 e dato che ora arriverà il bel tempo niente lavaggi aggressivi, in primavera ed estate riesco a curarmela da solo e quindi durerà tutto di più. A sto punto non so se dare ti22 sotto o no, non per la fatica, spruzza e asciuga sinda in 20 minuti, ma perche non vorrei che il suo effetto seta non mi facesse aderire bene la fusso. Possibile oppure vado tranquillo?
La combo Ti-22 + Fusso è già stata testata con ottimi risultati, aspetta però le 12 ore prima di stendere la fusso sopra Ti22.
La fusso da sola comunque regala già delle ottime performance Very Happy

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok mi sono autoconvinto, di regola non ami i sandwich, vado di sola fusso e Ti22 lo finisco nell'auto della moglie  Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.