LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia A3 SB Tfsi Quattro S-Tronic è arrivata! Help valutazione "Danno Carrozzeria"

+5
Nippe
yuko
Filep
badspirit
CEF-911
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. La mia nuova A3 Sportback TFSI Quattro S tronic (2016 con 2000KM) è arrivata al Concessionario.  La mia conoscenza sul detailing è basica anche se la passione per questo hobby (professione per molti di voi) è notevole.

Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto per capire le condizioni della carrozzeria che ad una prima vista sembra molto buona.  Ma come LCDA mi ha insegnato, dietro un’eventuale splendore e luccichio, possono essere presenti danni quali ossidazione, Swirl, Ologrammi, Rids e a volte delle leggere punte di Calcare, bucce d’arancia.
 
Lunedì consegno la mia auto e vedrò la nuova A3.  Potete aiutarmi a valutare se ci sono danni, dato che le “lampade - da controllo danno che hanno i detailer- non sono lì presenti.
Come riesco lì nel capannone al chiuso capire se ci sono difetti alla carrozzeria?  
Questo mi servirà sia per eventualmente parlarne con il Concessionario ma principalmente a programmare poi un ciclo di lavaggio, decontaminazione, lucidatura e ceratura e/o sigillanti vari

Grazie e buona domenica

badspirit

badspirit
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/ study

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/ study

Grazie Badspirit, ma questa guida la conoscevo e l'ho letta.

Cerco un consiglio più "tecnico o pratico" sul come capire se i difetti esistono. :-)

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Diciamo che questo video può darti una "mano"... la cosa più importante per vedere i difetti è principalmente una buona fonte di illuminazione Wink

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

Grazie Badspirit. Molto gentile.

Ma questo qui della Meguiar's dopo aver visto i swirl, prima di applicare il Swirl Remover, non dovrebbe fare la fase con la clay?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ovvio, ma il mio video era per lo più per farti capire come vedere eventuali danni...

Filep

Filep
Detailer Novello

Se a prima vista ti sembra molto buona ti direi di portarla a casa e poi fare le valutazioni (e correzioni) dopo. Mica puoi girarla tutta con la pila e lamentarti per due swirl, tanto in questi mesi e pochi km qualche lavaggio normale se lo e fatto e quindi qualcosa ha.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo, tanto anche vedessi che ha degli swirls non conviene lamentarsi, perché se no te la fanno lucidare in carrozzeria e te la trovi piena di ologrammi Very Happy. Se non hai attrezzature né esperienza, conviene che la fai lucidare da un professionista e poi ti limiti a mantenerla Very Happy.
In ogni caso, se vuoi comunque darci un'occhiata per renderti conto bene della situazione, devi portarti una buona lampada che evidenzi bene i difetti (ad esempio nello shop c'è la torcia Angelwax che costa davvero poco).

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

Grazie Yuko, Filep e badspirit.
Ho dato una veloce occhiata alla vettura e ho notato dei piccoli swirl nella sezione del baule e porta sx. Altro non sono riuscito a capire.
Comunque seguo il vostro consiglio: non chiedo una lucidatura extra al concessionario ma porto a casa la A3 per il primo detailing;-)
Chiederò il vostro parere su un'altra thread. Smile Smile

È arrivato il set di ruote complete invernali (a 5 razze parallele parzialmente lucidi con pneumatici 225/40/18) che non faccio montare sulla macchina perché colgo l’occasione di applicare il Gtechniq C5 Wheel Armour sia sul lato esterno che all’interno (canale).

I cerchi sono nuovi di fabbrica; secondo voi necessitano di decontaminazione con Clay bar? Io penso di no. E neanche di lucidatura, ma solo il sigillante C5. Corretto?

Mi sembra di aver capito che una confezione da 15ml può proteggere internamente ed esternamente tutti 4 i cerchi. Devo ordinare il tutto qui sulla Cura dell’Auto, vorrei essere sicuro di non sbagliare.
Grazie.

Filep

Filep
Detailer Novello

Clay e lucidatura se sono nuovi puoi saltarle (e comunque se sono parzialmente lucidi nelle zone opache DEVI SALTARLE), per c5 non mi pronuncio perché non l'ho mai usato, uso dlux.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sempre meglio decontaminare anche se i cerchi sono nuovi, quindi una passata di claybar la farei (oltretutto mettendo su un nano è doveroso farlo) Wink
A patto che i cerchi non sono opachi...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In tutti i cerchi nuovi che ho fatto (anche da più di 2000€ l'uno) c'era polvere di verniciatura e l'unico modo per toglierla è la clay (anche in quelli opachi, bisogna essere delicati).

https://www.nicolapecis.com/

CEF-911

CEF-911
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi.
Questa è la frase Audi su i cerchi "Cerchi in lega di alluminio a 5 razze parallele parzialmente lucidi, 7,5 J x 18 con pneumatici 225/40 R 18 92Y"
Vedere foto
La mia A3 SB Tfsi Quattro S-Tronic è arrivata!  Help valutazione "Danno Carrozzeria" Cerchi13

La mia A3 SB Tfsi Quattro S-Tronic è arrivata!  Help valutazione "Danno Carrozzeria" A3-sil15

Mi sembra di capire che farò una passata di Clay Bar, ma allo stesso tempo mi dite che
nelle zone opache dei cerchi non devo usare clay bar. Neanche nel canale (all'interno) passo la clay?
Per opache intendete i rotor da 18?

La mia A3 SB Tfsi Quattro S-Tronic è arrivata!  Help valutazione "Danno Carrozzeria" Rotor12

Filep

Filep
Detailer Novello

Boh, io la passai nei miei della giulietta, nuovi, oltretutto neri (quindi il fumo doveva vedersi bene) e dopo due cerchi la clay era ancora perfetta, quindi negli altri due lasciai stare e dlux è durato comunque tutta la stagione. Quindi nell'auto di ora ho sigillato i cerchi ad auto nuova senza clay.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

...poi lamentati delle durate Laughing

https://www.nicolapecis.com/

Filep

Filep
Detailer Novello

lol! no davvero ha fatto tutta la stagione estiva dlux, poi mi è bastato, ho venduto l'auto Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nippe ha scritto:...poi lamentati delle durate Laughing
bhèèè FILEP......te lo sei cercato con il lanternino Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Magari uno ha la botta di C..O che i cerchi sono poco contaminati ma... Visto il costo del prodotto preferisco seguire le istruzioni alla lettera Wink

Pace

Filep

Filep
Detailer Novello

Cattiviiiiiiiii.......... lol! lol!

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma tornando in tema, in quel cerchio li che ha la parte scura satinata opaca, come fate a passare la clay. Oppure guardate i miei in questa foto La mia A3 SB Tfsi Quattro S-Tronic è arrivata!  Help valutazione "Danno Carrozzeria" Img_1811


come fate a dare la clay nella zona scura che è grezza. Ancora ancora nel lucido (che è diamantato) e magari si da per il verso dei segni, ma nello scuro?????

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se i cerchi sono nuovi forse la cosa migliore è decontaminare solo con un iron remover.

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

CEF-911 ha scritto:Grazie ragazzi.
Questa è la frase Audi su i cerchi "Cerchi in lega di alluminio a 5 razze parallele parzialmente lucidi, 7,5 J x 18 con pneumatici 225/40 R 18 92Y"
Vedere foto
La mia A3 SB Tfsi Quattro S-Tronic è arrivata!  Help valutazione "Danno Carrozzeria" Cerchi13


Ciao, anche io monto i cerchi che hai postato da 18", tutto il cerchio (anche la parte diamantata) ha su uno strato di vernice trasparente quindi puoi decontaminarla senza problemi.
Eventualmente segui i consigli che ti hanno dato di fare movimenti perpendicolari alla diamantatura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.