LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come proteggere auto nuova nero pastello

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,

è un pò che sono fuori dal giro.
Vi chiedo un consiglio per la mia prossima auto aziendale, una x1 nero pastello.

Trattandosi di una auto aziendale che viene sostituita periodicamente (3 anni), non ho ne tempo ne voglia di trattarla come la mia personale.
Sono però un amante delle auto per cui vorrei renderle la vita meno traumatica possibile sotto i rulli. Verrà comunque tenuta in garage.

Pensavo quindi di passarle un protettivo appena mi arriverà così da facilitare la pulizia al lavaggio.

Quale potrebbe essere il prodotto giusto per preservarla un pò? magari prevedendo un richiamo ogni 6/8 mesi?

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nero pastello sotto i rulli Rolling Eyes .....dopo 3 anni sara' da infarto.....poverina affraid

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Posso optare per lavaggio a mano...se sapete indicarmene uno decente a Milano zona Nord-Est :-)

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

concordo, se l'auto finisce sotto i rulli c'è poco da proteggere...forse almeno converrebbe un colore diverso

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

il colore è per questione di costi. Bianca ho l'attuale, quindi avevo pensato a nero pastello.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendila grigia.....mascherera' meglio il trattamento che le riserverai Wink
il nero pastello va' trattato come una reliquia .....si segna solo a guardarlo ....e io ne so' qualcosa avendolo sulla Mito Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come protettivo puoi considerare questo
http://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-beneficia-wet-coat-1lt.html
io lo sto' usando sulla mia da poco.....quindi è presto per trarre conclusioni Very Happy
ma.....la stessa Mafra afferma che: dovrebbe esser molto resistente ai prodotti da autolavaggio piu' tosti Wink

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

per ragioni di budget preferirei investire di più in altri option che nella vernice metallizzate.

Esiste un buon centro lavaggio a Milano?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

capisco Very Happy
per milano....attendi qualcuno di li' Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lavaggio a mano? quasi quasi meglio i rulli... hai scelto il colore sbagliato, si segna solo a guardarlo il nero pastello, ce l'ho anch'io. non c'è protezione che tenga se non vengono fatti i lavaggi con tutti i canoni.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma poi non avrebbe proprio senso metterci un sigillante se la lavi sempre sotto i rulli, durerebbe pochissimo, per arrivare a 6/8 mesi di durata l'unica sarebbe mettere un nano ma è uno spreco assoluto in questo caso Very Happy. Ma poi a cosa servirebbe un sigillante? A facilitare il lavaggio ai rulli? Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho consigliato Beneficia che resiste alla chimica aggressiva di certi prodotacci.....non per i rulli.....ma per portarla al lavaggio manuale ....ovviamente Very Happy
i rulli penso li abbia abbandonati.....se cerca Info su' un buon lavaggio manuale a Milano scratch

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non li aveva abbandonati del tutto, era ancora in dubbio Very Happy
Poi, alla fine, un lavaggio con i rulli ben mantenuto non è peggio di un lavaggio a mano, l'importante è trovare il posto giusto Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

spero abbandoni i rulli e trovi un buon lavaggista.....se cerca bene dovrebbe trovarlo a Milano e che diamine Rolling Eyes
ma poi non capisco e non ha spiegato perchè non vuole lavarsela lui confused spende pure meno Shocked
visto che dovrebbe avere gia' i prodotti e attrezzatura per la sua personale Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX per esperienza i lavaggi a mano fanno più danni dei rulli, con la stessa spugna lavavano 50 auto al giorno cerchi compresi...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so'......ma io spero trovi un lavaggista che lava piu' o meno come noi Shocked

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Allora, per quanto riguarda i prodotti che ho già, riguardano la mia macchina personale (una splendida mx5 Very Happy ), non potranno mai essere utilizzati per questioni di logistica...la mazda è a 1200km di distanza rispetto a dove vivo ora pale

Per la macchina aziendale opterò sicuramente per autolavaggio essendo rimborsato.

Da ciò scaturiscono le mie richieste di protezione per agevolare il prelavaggio e il consiglio su un buon centro autolavaggio dove portare l'auto.

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

azz Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.