LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailers - cosa ne pensate?

+10
clamiva
Alessio
Emanuele B
NOFX
skinner
Filep
Admin
yuko
Nippe
federico castelli villa
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Detailers - cosa ne pensate? Empty Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 0:29

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Ciao ragazzi.

mi era venuta questa mezza idea. cioè di farmi fare da un Detailers (sono indicati sul sito) il trattamento di protezione da 7 anni. In zona milano ne ho visti 2 in particolare.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo servizio? Visto che il trattamento costicchia abbastanza (siamo sui 700/1000), vorrei essere abbastanza sicuro.

Se la cosa funziona e diciamo dura almeno 5 anni, la spesa sarebbe abbastanza diluita. Potrebbe valerne la pena?

grazie a tutti!

2Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 12:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Boh, Serum è un gran trattamento ma sulla mia auto non penso lo farei mai, preferisco una volta l'anno dare una lucidata e usare prodotti meno sofisticati. Anche perché piccoli segni si formano comunque e Serum una volta l'anno va mantenuto con un prodotto non in vendita (perciò dovrai portarla da chi l'ha steso). A questo punto tira le tue conclusioni... Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 13:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sono d'accordo. Alla fine, un'auto che viene usata quotidianamente (non il Ferrari tenuto sempre in box e usato una volta il weekend), circa una volta all'anno va lucidata perché qualche swirls è inevitabile che si formi. Quindi, applicare un prodotto che dura 5/7 anni è relativamente utile. Si fa prima a dare EXO da solo, che si può applicare tranquillamente in garage senza ricorrere al professionista, che durando circa un anno e mezzo o due anni copre perfettamente il tempo tra una lucidata e l'altra oltretutto con prestazioni eccellenti, da riapplicare ogni volta dopo la lucidata. Con 55€ di prodotto sei a posto tutto l'anno con un'ottima protezione.

Io la vedo così Very Happy

4Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 15:25

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Si effettivamente mi hanno anche consigliato un richiamo una volta l'anno per mantenere soprattutto l'idrorepellenza, quindi si aggiungerebbero un altro 100naio di euro l'anno.

5Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 15:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Come già detto da entrambi, oltre alla spesa che ovviamente è molto superiore a qualunque altra protezione, la cosa "fastidiosa" è che dopo 2/3/4 anni l'auto sarà inevitabilmente un po' swirlata e non potrai lucidarla per via della protezione, o se sceglierai di farla lucidare ci sarà sicuramente qualcosa da fare per ripristinare la protezione. Io preferisco una protezione da rinnovare circa ogni anno dopo una passata di lucidatrice (anche solo di finitura), come può essere il nuovo EXO, in modo da avere sempre l'auto al top e non doversi preoccupare se si fosse costretti a dare una lucidata "non prevista". La protezione da 7 anni la vedo bene per un'auto d'epoca o il Ferrari/Lamborghini da usare solo il weekend per un giretto di piacere.
Poi vedi te, questi sono i miei pensieri Very Happy.

6Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 16:40

Admin

Admin
Admin

CS Pro, quello che ti hanno proposto, è una bomba. Che tu curi o meno la tua auto, è una favola e le performance sono davvero molto potenti. Io sulla mia, che comunque curo con lavaggi regolari, ce l'ho. 
La differenza la noti ma chiaramente sta a te dare il giusto peso a questo investimento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 20:07

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma gli swirl di cui parlano i ragazzi sopra saranno sul protettivo, non sul trasparente giusto? Quindi come si formano dopo 2 anni andranno anche via dopo un po' perché lo strato di nano si consuma, o sbaglio Question

8Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 20:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Molto improbabile che siano solo sul protettivo, se consideri che il protettivo crea uno strato infinitesimo di decimi di micron sulla superficie.
Ma poi su un'auto che usi sempre, parliamoci chiaro, puoi lavarla bene finché vuoi ma ci sono cose che non puoi controllare. La parcheggi e arriva quello che si striscia con i jeans per passare tra due macchine, l'altra che ti striscia con la borsa, quello che ti sfiora il paraurti in manovra, il rametto lungo il bordo della strada, e posso andare avanti quanto vuoi. In 2/3/4 anni hai voglia che succedano alcune di queste cose, se un'auto la usi normalmente Very Happy.

9Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 20:49

skinner


Apprendista Detailer

La macchina se si usa si "rovina", senza se e senza ma.

10Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 20:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vogliamo dirla tutta.....si rovina di piu' .....tenendola ferma a lungo Shocked Shocked

11Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 9 Gen 2017 - 20:56

skinner


Apprendista Detailer

Di carrozzeria non credo. Che intendi?

12Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 10:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Di meccanica sicuramente è peggio tenerle ferme (ma non è sicuramente un problema per chi può permettersi certe auto), ma di carrozzeria no Very Happy.
Comunque siamo OT Very Happy

13Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 12:47

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Crystal serum pro è un prodotto fantastico , a mio avviso è l'unico che un professionista dovrebbe consigliare . Gli altri protettivi gtechniq sono senz'altro validi ma sono sicuramente meno performanti . Il serum professional ha in sé una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto completo : ottima resistenza , durata , eccellente brillantezza e buona idrorepellenza . Spesso si classificano i prodotti in base alla loro durata ma si dimentica che questa è solo un parametro che insieme ad altri costituiscono le performance del protettivo . Chi dice che è sufficiente un protettivo da 1 anno ( che puo' tranquillamente riapplicarlo ogni anno ), non valuta che che quel prodotto ha una resistenza molto inferiore a un serum pro .......se nell' arco di quei 12 mesi dovesse, ad esempio , cascare un escremento di volatile molto acido , il serum non verrebbe oltrepassato mentre il protettivo meno duraturo probabilmente si . La durata nel tempo è un elemento che non va preso come unico parametro di valutazione .Nella mia esperienza Il target di serum è ampio e comprende anche tantissimi appassionati di detailing , spesso anche persone che hanno già applicato altri protettivi come c1 ed exo...... desiderano prestazioni superiori e , perché no , un lavoro con caratteristiche professionali


_________________
Detailers - cosa ne pensate? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 12:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:Molto improbabile che siano solo sul protettivo, se consideri che il protettivo crea uno strato infinitesimo di decimi di micron sulla superficie.
Ma poi su un'auto che usi sempre, parliamoci chiaro, puoi lavarla bene finché vuoi ma ci sono cose che non puoi controllare. La parcheggi e arriva quello che si striscia con i jeans per passare tra due macchine, l'altra che ti striscia con la borsa, quello che ti sfiora il paraurti in manovra, il rametto lungo il bordo della strada, e posso andare avanti quanto vuoi. In 2/3/4 anni hai voglia che succedano alcune di queste cose, se un'auto la usi normalmente Very Happy.
Non aggiungo altro.

Anzi, una cosa si: il gatto che scivola sul cofano, mannaggia a lui sono già alla terza carteggiatura del cofano Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

15Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 13:10

skinner


Apprendista Detailer

Premesso che io non ho dati in mano e sono solo mie supposizioni.

Non metto in dubbio che la versione pro è superiore in tutto, ma parlando di protezione agli escrementi di uccelli anche la versione non pro protegge. Quello che differenzierá i due prodotti sarà il tempo di posa entro il quale il trasparente non verrà intaccato. Ma questa differenza di tempo quant'è? Un'ora? 2 ore? 1 giorno? 1 mese?

Ecco, questa è solo una domanda banale per capire, da inesperto quale sono, se c'è così tanta differenza e di conseguenza se conviene applicare un prodotto meno performante (ma anche meno costoso) ma che utilizzando la macchina e, conseguentemente, "rovinandola" la si può ripristinare senza svenarsi.

16Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 13:15

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Serum non viene eliminato da una lucidatura ( è in grado di reggere a diverse lucidature di mantenimento ) e forma uno strato spesso diversi micron


_________________
Detailers - cosa ne pensate? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 13:58

skinner


Apprendista Detailer

Quindi se hai su rids causati da sfregamento - cosa che succede - lucidi e sei sicuro che Serum sia ancora presente? I rids non sono profondi solo micron.

18Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 14:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se hai un rids c'è poco da fare, dipende quanto è profondo, ma se ti tocca pure carteggiare a quel punto inevitabilmente CS non ci sarà più o sarà estremamente indebolito in quella zona. Non metto in dubbio le performance di CS, ma anche uno che si applica EXOv3 o C0v2 una volta all'anno godrà di prestazioni di tutto rispetto (qui non non si parla solo di durata), anche se inferiori. E se trovo un escremento di volatile io lo rimuovo subito, credo che sarebbe la cosa che la maggioranza di noi farebbe Very Happy.
Comunque, non sto dicendo che non serva a niente applicare CS, ci mancherebbe, ma secondo me prima di applicarlo bisogna farsi due considerazioni di quanto si spende in tutto negli anni tra applicazione e mantenimento e di come uno usa la propria auto e dove la tiene, era questo che volevo dire all'autore. Per fare un esempio stupido, se uno abitasse a Torino e non avesse il box, dovendo quindi parcheggiare l'auto fuori (come ero io fino a pochi anni fa), secondo me non converrebbe applicare CS perché tempo 6 mesi ti hanno già strisciato il paraurti e rigato una porta. O in campagna dove abitano i miei, se parcheggi fuori dopo 1 ora ci sono già 2 gatti che si arrampicano, camminano e dormono sull'auto. Non so se mi sono spiegato Very Happy.

19Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 14:38

skinner


Apprendista Detailer

Serum lo vedo più per una persona che vuole proteggere oggi l'auto, e non curarla per diverso tempo. Poi dopo un anno la si porta a rinvigorire la protezione e via. Ovviamente non metto in dubbio la qualità del prodotto, ma per chi è frequentatore di questo forum e ama questo mondo, lo vedo quasi "sprecato".

Ho una macchina in famiglia con cquk e non viene usata spesso, farà si e no 10.000km l'anno. È stata la prima macchina di test in cui ho applicato interamente un nano circa 2 anni fa. Il prodotto è ancora presente, ma è completamente da lucidare perché ha segni che inevitabilmente si formano. Potrei passarci reflect per togliere gli swirls superficiali, ma rimarrebbe un lavoro fatto a metà. Appena arriva il bel tempo, invece, lucido bene e applico un nuovo prodotto. Se l'escremento lo devo togliere entro 6 ore piuttosto che lasciarlo su per giorni se avessi Serum, a me non cambia niente. Se con Serum ho il 5% in più di lucentezza, so già che dopo 1 ora dal lavaggio dell'auto ho già un po' di polvere sulla carrozzeria vanificando la lucentezza in più.

20Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 14:56

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Serum lo vedo più per una persona che vuole proteggere oggi l'auto, e non curarla per diverso tempo. Poi dopo un anno la si porta a rinvigorire la protezione e via. Ovviamente non metto in dubbio la qualità del prodotto, ma per chi è frequentatore di questo forum e ama questo mondo, lo vedo quasi "sprecato".

Ho una macchina in famiglia con cquk e non viene usata spesso, farà si e no 10.000km l'anno. È stata la prima macchina di test in cui ho applicato interamente un nano circa 2 anni fa. Il prodotto è ancora presente, ma è completamente da lucidare perché ha segni che inevitabilmente si formano. Potrei passarci reflect per togliere gli swirls superficiali, ma rimarrebbe un lavoro fatto a metà. Appena arriva il bel tempo, invece, lucido bene e applico un nuovo prodotto. Se l'escremento lo devo togliere entro 6 ore piuttosto che lasciarlo su per giorni se avessi Serum, a me non cambia niente. Se con Serum ho il 5% in più di lucentezza, so già che dopo 1 ora dal lavaggio dell'auto ho già un po' di polvere sulla carrozzeria vanificando la lucentezza in più.

Esatto... Alla fine era proprio quello che volevo fare io. E' solo la spesa che mi lascia perplesso. Cioè ci può stare, solamente a fronte di un risultato veramente eccezionale, era un po' quello che volevo sapere.

Se il risultato è davvero allucinante, allora, diventa sicuramente una cosa interessante (nel mio caso specifico). La macchina avrebbe quindi anche un aspetto diverso migliore giusto?

21Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 14:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi, chiaramente il mio intervento è motivato dall'argomento del 3d , cioè di un utente che ha contattato dei professionisti per farsi eseguire un trattamento......ci sono tantissime persone che non hanno tempo , voglia ed attitudine al detailing . A questo tipo di clienti io consiglierei quello che ho esposto .


_________________
Detailers - cosa ne pensate? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

22Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 15:04

skinner


Apprendista Detailer

Infatti è quello che ho detto anche io..

23Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 15:07

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

federico castelli villa ha scritto:

Esatto... Alla fine era proprio quello che volevo fare io. E' solo la spesa che mi lascia perplesso. Cioè ci può stare, solamente a fronte di un risultato veramente eccezionale, era un po' quello che volevo sapere.

Se il risultato è davvero allucinante, allora, diventa sicuramente una cosa interessante (nel mio caso specifico). La macchina avrebbe quindi anche un aspetto diverso migliore giusto?


I risultati sono tali da motivarmi a consigliarlo caldamente, i feedback della clientela sono ottimi sia per quanto riguarda la brillantezza che la parte pratica di mantenimento dell' auto . Il prodotto ovviamente non è miracoloso ( non lo è nessun prodotto) ma rappresenta il meglio che si può offrire , tutto qua


_________________
Detailers - cosa ne pensate? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

24Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 15:12

skinner


Apprendista Detailer

Nessuno ha mai messo in dubbio la qualità. Quello che chiedeva era se la differenza tra un nano libero al pubblico e Serum era così elevata da convincerlo ad affrontare la spesa.

25Detailers - cosa ne pensate? Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 15:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Skinner , prima di tutto sarebbe da capire se l'utente ha le competenze per eseguire un ottimo lavoro , il fatto che il prodotto sia acquistabile significa molto poco


_________________
Detailers - cosa ne pensate? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.