LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Taglio AngelWax Resurrection

+13
batfed
NOFX
fabioroma
Erny
biagio
u_strurusu
Admin
Felix
yuko
skinner
clamiva
badspirit
antanibis
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Taglio AngelWax Resurrection Empty Taglio AngelWax Resurrection Sab 3 Dic 2016 - 22:42

antanibis


Apprendista Detailer

Cercavo qualcosa di più aggressivo nel taglio rispetto alla combo tampone giallo lcda più M105 e dopo avere spulciato a fondo vari post mi sono orientato su Resurrection più tampone in microfibra Car Pro.
Oggi ho deciso di sperimentare il tutto con Ero Sul cofano di una Fiat 500 rosso sfrontato, con alcuni rids abbastanza decisi. Sinceramente sono rimasto un po' deluso perché al terzo passaggio, pur se la situazione era migliorata i rids erano ancora visibili. Tornato alla combo giallo e M105 sono arrivato alla perfezione. È vero che ero al quarto passaggio ma ho la sensazione che se lo facevo con l'altra combo non risolvevo.
Che ne pensate?

2Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Dom 4 Dic 2016 - 0:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Dipende a che velocità hai usato la rotorbitale...con i polish Angelwax questa deve essere più bassa rispetto agli altri perchè lavora meglio

3Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Dom 4 Dic 2016 - 14:47

antanibis


Apprendista Detailer

Sicuramente allora ho sbagliato perché dopo il primo passaggio a velocità 4 , i successivi sono stati fatti a 5. Ma al di là dell'errore, il taglio è superiore a M105 con pad giallo?

4Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Dom 4 Dic 2016 - 14:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè no, probabilmente i rids erano molto profondi, in alcuni casi necessitano addirittura una leggera carteggiatura, m105 col pad giallo ha solo finito il lavoro di resurrection perchè tra i 2 come potere di taglio non c'è paragone, soprattutto se m105 lo usi col pad giallo che è quasi da finitura. resurrection da il meglio di se a 4 con la ERO e ipotizzo che i risultati migliori si hanno coi surbuf, a breve provo la combo e ti dirò...

5Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Lun 5 Dic 2016 - 21:37

skinner


Apprendista Detailer

Io Resurrection lo trovo una spanna sopra il 105. Taglia di più, è più lungo da lavorare, non spolvera e non ha un odore troppo forte.

6Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Lun 5 Dic 2016 - 23:13

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche io e non siamo gli unici, è sicuramente uno dei migliori compound presenti nello shop, ora come ora. E come non citare l'ottima finitura che lascia Very Happy.

7Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Lun 5 Dic 2016 - 23:38

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Mi state facendo venire tutti voglia di Resurrection...maledetti !!!

8Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 6 Dic 2016 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Confermo: Resurrection taglia più di M105 e nemmeno poco Wink Hai provato Resurrection con tampone giallo? Forse devi migliorare il feeling con il tampone in micro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Dom 26 Mar 2017 - 11:53

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Io sotto consiglio di Antonio, ho appena preso Resurrection, poi ho aggiunto regenerate come medio, e poi infine ho già il Supernatural... devo effettuare un lavoro di rigenero su uno spoiler in policarbonato, in primis carteggerò, vengo dall'ottima esperienza del S3 ed S17.... vedremo e vi farò sapere...


Very Happy

10Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Sab 3 Giu 2017 - 14:01

biagio

biagio
Apprendista Detailer

ma su resurrection che tampone mi consigliate?' perche ancora nn lo conosco

11Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Sab 3 Giu 2017 - 14:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ovviamente dipende dal trasparente su cui lavori e dai difetti che ha, generalmente puoi usare un iConic verde/grigio o microfibra.

12Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Sab 3 Giu 2017 - 14:13

biagio

biagio
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ovviamente dipende dal trasparente su cui lavori e dai difetti che ha, generalmente puoi usare un iConic verde/grigio o microfibra.

a capito grazie ,, ma nn cera una volta qua sul forum, una voce dove venivano testati tutti i prodotti?

13Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 6 Giu 2017 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Basta cercare e troverai anche risposta alle domande poste Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 25 Lug 2017 - 21:02

Erny

Erny
Apprendista Detailer

Assodato che Resurrection da il meglio di se con rotorbitale a velocità 4,
accoppiandolo a tampone surbuf che dovrebbe lavorare a velocità alta (5-6),
a che velocità sarebbe meglio usare la combo?

15Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 25 Lug 2017 - 21:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tra 4 e 5, dipende dal supporto... il surbuf mi ha dato grandi soddisfazioni anche a 4.

16Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Sab 29 Lug 2017 - 8:41

fabioroma


Apprendista Detailer

un tampone universale per usare ressurection ma fare anche altri lavori ?

17Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Sab 29 Lug 2017 - 22:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ogni tampone è studiato per fare un certo tipo di lavoro, quindi no. ma per fare altri lavori in che senso..?

18Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Sab 29 Lug 2017 - 23:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per tampone " universale " si potrebbe citare Buff&Shine Tampone Uro-Fiber
quoto clamiva sul discorso di altri lavori

19Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Dom 30 Lug 2017 - 17:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con le tecnologie moderne anche i tamponi da taglio abbinati ai compound (resurrection e surbuf per citare una combo pesante) lasciano una buona finitura senza la necessità di ulteriori step se ci si accontenta. ma non li definirei tamponi universali, sono compromessi.

20Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 1 Ago 2017 - 10:20

batfed

batfed
Detailer Novello

NOFX ha scritto:per tampone " universale " si potrebbe citare Buff&Shine Tampone Uro-Fiber
quoto clamiva sul discorso di altri lavori
Molto probabilmente con un URO e resurection si riesce a fare un one step così come utilizzando UHS ma qui andiamo OT
E buona regola che su ogni auto ci sia almeno un test spot con relativo controllo via IPA per decidere con cosa procedere
Saluti!

21Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 1 Ago 2017 - 12:46

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Il taglio massimo usando resurection lo ottengo con tampone in lana a velocita' 4-5.  Anche Con il tampone iconic grigio si ottiene una discreta forza di taglio. Idem con il tampone rupes uht praticamente uguale all'iconic grigio ma 5 volte piu resistente.

22Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 1 Ago 2017 - 14:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la lana con la rotativa naturalmente...

23Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mar 1 Ago 2017 - 22:53

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:la lana con la rotativa naturalmente...
Anche con la roto con orbite da 21, taglia che e' un piacere ( molto piu della microfibra e piu o meno il doppio di un tampone in spugna di durezza media)

24Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Mer 2 Ago 2017 - 10:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

buono a sapersi... grazie

25Taglio AngelWax Resurrection Empty Re: Taglio AngelWax Resurrection Gio 23 Nov 2017 - 11:50

Roby974


Apprendista Detailer

Usare ressurection con trifoam sui pannelli neri delle portiere della nuova 308 per eliminare i segni è possibile o troppo aggressivo?? Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.