LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Selezione prodotti lavaggio esterni

+13
giu81
tek78
Admin
qulino
ruano
NOFX
Marco0961
yuko
clamiva
sonik.79
Only HONDA
Asx
Passionofcars
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 21 Lug 2017 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Energo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 30 Set 2017 - 16:57

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Ho approfittato per pulire il vano con lo straccetto, ma ci sono punti di sporco molto ostinati che tocca essere sciolto ma in punti non proprio comodi. Inoltre, non so se dopo la guarnizione, al di sotto della vasca in plastica tu abbia mai avuto l'idea di sollevare e guardarci dentro, il centro di smistamento immondizia di Roma a confronto è più pulito!

Guarda le foto se puoi:

https://imgur.com/a/WyGZF

Da lontano, il vano sembra bello che pulito e ordinato. Da vicino, intorno ai bulloni della carrozzeria, si vede lo sporco ostinato che non opportunamente sciolto... immagino tu non abbia di questi casi.

103Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 30 Set 2017 - 23:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma con cosa hai pulito il vano motore? secondo me con ma-fra hp12 e pennello viene via, se persiste ripeti l'operazione.

104Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Dom 1 Ott 2017 - 11:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì lì devi andarci per forza con un pennellino, con lo straccio non riesci a pulire bene quei punti

105Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Lun 8 Gen 2018 - 17:01

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Ragazzi, consigliatemi un buon profumo per auto, visto che non sono solo ad usarla, purtroppo devo provvedere...Mi serve proprio un profumo efficiente e che duri.. non voglio essere costretto a lavare soprattutto il sedile lato guidatore. Cosa mi consigliate per igienizzare a dovere il sedile senza agire in maniera invasiva?



Ultima modifica di Passionofcars1 il Mar 9 Gen 2018 - 13:39 - modificato 1 volta.

106Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 12:16

Admin

Admin
Admin

Valuta https://www.lacuradellauto.it/car-pro-skysblu-profumo-8-ml.html dura una vita!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

107Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 13:44

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Ciao!

Dura soli tre mesi. Vorrei qualcosa da tenere a casa e che mi serva all'occorrenza. Comprarlo ogni tre mesi con le s.s non mi sembra vantaggioso per me.

108Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 14:28

Admin

Admin
Admin

Mi sa che hai le idee confuse...

non voglio essere costretto a lavare soprattutto il sedile lato guidatore.
Un deodorante non esclude la necessità di dover pulire e lavare l'interno dell'auto. E difficilmente troverai un deodorante in grado di durare più di 3 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

109Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 16:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Prendine 4 e sei a posto un anno...

110Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 16:17

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Admin, intendevo non doverlo ricomprare. Ho notato dei diffusori di olio essenziali che non sono male. Ci metti olio essenziale nei filtri mi che a loro volta vanno all'interno di un diffusore che va montato sulle bocchette.


Come posso igienizzare al meglio il sedile senza necessariamente smontarlo?



Ultima modifica di Passionofcars1 il Ven 12 Gen 2018 - 8:27 - modificato 1 volta.

111Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 16:51

Passionofcars1


Apprendista Detailer

https://youtu.be/PRfjOGTsYvg

Quanto costa quella schiuma e quell'attrezzo che spruzza a pressione e aspira contemporaneamente?

Minuto 1:42

112Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 9 Gen 2018 - 17:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Costa buono dalle 130-150 euro in su Wink
Cerca Lavor GBP20....... Ne parlano bene

113Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 12 Gen 2018 - 8:35

Passionofcars1


Apprendista Detailer

@Nofx, grazie per il tuo intervento. Visto il costo e visto svnhe che non si tratta di presenza di macchie e prodotto caduti sopra il sedile, vorrei provare un prodotto più soft quindi economico. Io ho quello per asportare la polvere comprato da LCDA. Mi pare si chiami aria pura. Potrei spruzzarlo direttamente sul sedile o sarebbe una sciocchezza?

114Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 12 Gen 2018 - 11:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo Aria pura è un detergente probiotico   diluiscilo 1:3 ( io lo uso cosi' ) ma se hai poco sporco anche 1:5 -1:10
spruzzi e lasci agire 30-40 secondi e rimuovi con un panno in microfibra

ottimo sarebbe l'abbinamento con il panno martina Wink

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-panno-martina-estrattivo.html

fallo pero' in una giornata di sole sunny

115Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 12 Gen 2018 - 12:34

Passionofcars1


Apprendista Detailer

È già diluito come dicevamo in qualche pagina indietro.

116Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Dom 11 Feb 2018 - 14:46

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Sul plexiglass del quadro strumenti, cosa usate per non provocare righe e cerchi concentrici? Il G6? Ariapura con il panno in microfibra verde?

117Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Dom 11 Feb 2018 - 15:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso Aria sparata con il Sidekik e quando devo pulire uso il panno Boa 350 abbinato ad Aria Pura o altro prodotto

118Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 13 Feb 2018 - 15:57

Admin

Admin
Admin

Io uso ProGlass Cleaner con panno Slogger Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 13 Feb 2018 - 16:10

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io evito di soffiare...piuttosto aspiro con kit dedicato e relativi pennellini

120Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 10 Apr 2020 - 10:16

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buongiorno,
H
Per il kit di lavaggio Foam con accessori, la pistole nera avrebbe l'aggancio per collegarsi universalmente a qualdissi idropulitrice? Ne ho una cinese che fa 120 bar di pressione e funziona benino direi.

121Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 10 Apr 2020 - 11:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Gli attacchi per le idro sono di diversi tipi
Se vai nello shop sotto la voce “adattatore” ne troverai diversi

122Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 14 Apr 2020 - 14:39

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Gli attacchi per le idro sono di diversi tipi
Se vai nello shop sotto la voce “adattatore” ne troverai diversi

Nello shop dilcda l'inserzione dice che gli attacchi siano universali. Devo misurare l'attacco per dirticon precisione.

Senti, ma ariapura diluita può andare bene per la pulizia delicata delle parti verniciate con plastidip al pari di pulizia]https://www.ebay.it/itm/RX-20-SPRAY-FINISH-RIWAX-L-0-5-BRILLANTANTE-CON-SPRUZZATORE/192898276372?hash=item2ce9a21c14:g:rZ4AAOSwxEpYxCcC]pulizia ?

123Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 14 Apr 2020 - 16:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Gli attacchi disponibili hanno 2 lati, 1 dedicato (lavor, karcher, etc) ed 1 universale....
In merito al prodotto Rx-20 non lo conosco e poi qui si può parlare solo dei prodotti in vendita su Lcda

124Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 27 Mar 2021 - 19:59

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera, ma in alternativa al tyre T2 dressing per lucidare il fianco dello pneumatico cosa offre lo shop? Lo metti ma il "gloss" è irrisorio.

125Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 5 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 27 Mar 2021 - 20:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi gloss Endurance

A Thorfolgore piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.