LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristinare ammaccatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ripristinare ammaccatura Empty Ripristinare ammaccatura Lun 1 Ago 2016 - 16:28

brandon


Apprendista Detailer

Salve a tutti. Ieri aprendo lo sportello l'ho urtato contro palo.
Si e' piegato in maniera "omogenea" probabilmente con un martello dovrei riuscire a ripristinarlo almeno parzialmente. VOrrei qualche vostro consiglio su come procedere. Vi posto le foto:

la zona e' proprio quella di confine, il profilo dello sportello quindi posso lavorare controlateralmente all'ammaccatura.
Grazie in anticipo

Ripristinare ammaccatura 2hf2gcw

2Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Mar 2 Ago 2016 - 15:35

brandon


Apprendista Detailer

consigli? Solitamente si usa un martello e si batte controlateralmente o mi sbaglio?

3Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Mar 2 Ago 2016 - 15:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Credo che questo non sia il forum più adatto per chiedere queste cose, sono argomenti da carrozzieri non da detailer Very Happy. Qui c'è qualcuno che fa entrambi ma sono davvero la minoranza.

4Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Mar 2 Ago 2016 - 16:00

brandon


Apprendista Detailer

certamente, ma gia altre volte gli amici del forum non mi hanno deluso dandomi i migliori consigli. COnfido in loro anche questa volta cheers

5Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Mar 2 Ago 2016 - 23:29

Marcobellugi

Marcobellugi
Aiutante Detailer

Ciao,se posso permettermi,non fare assolutamente nulla in quel punto la lamiera e doppia e con un martello faresti solo malanni. Cerca un levabolli nella tua zona e lascia fare a lui.

6Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Gio 4 Ago 2016 - 10:57

Admin

Admin
Admin

Confermo, occorre un carrozziere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Gio 4 Ago 2016 - 11:54

brandon


Apprendista Detailer

ma, dato che l'ammaccatura e' molto omogena/ovale cioe' non ci sono crepe o piegature estreme, sarebbe possibile evitare di riverniciare l'intera portiera?

8Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Gio 4 Ago 2016 - 14:04

maurispl


Apprendista Detailer

Sì in teoria si ripara senza verniciare, devi trovare qualcuno che ripara i danni della grandine, hanno strumenti apposta per questi lavori.. visto che non sei del mestiere non mettere mani, rischi di peggiorare la situazione, poi si che servirà verniciare

9Ripristinare ammaccatura Empty Re: Ripristinare ammaccatura Gio 4 Ago 2016 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Però ci sono i segni che, una volta raddrizzata la porta, saranno ancora più visibili. Onestamente non vedo alternativa alla carrozzeria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.