LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello

+8
AlexD
Felix
crackman
yuko
NOFX
Giofac
ALESSIO 68
frask
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Reduce da un'altra Audi A3 sportback nera, questa volta è la volta del bianco pastello.
Colori diversi ed ognuno per certi aspetti regala le proprie soddisfazioni.
Da possessore di auto bianche pastello ero più preoccupato a fotografare per far risaltare i difetti che a lavorarci... molte foto le ho dovute scartare.
L'auto in questione non ha mai visto rulli e i principali difetti sono distribuiti in modo multiforme (prevalentemente rids) suppongo a segni di panno/guanto, a questo si aggiunge un'opacizzazione del paraurti posteriore in passato verniciato non proprio a regola d'arte.
Inizio i miei spot test, il programma è di fare un one step (provati S20 e Fixer) ma in lavorazione mi rendo conto che non basta e anche se S20 non mi è dispiaciuto affatto, il cuore mi dice Zephir più Keramik.
Tra interni ed esterni si chiude il tutto con la cera Desirable di Angelwax, C4, C6 e il sealant di Dodo.
Una buona visione.

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 110

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 2_210

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 310

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 410

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 510

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 610

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 810

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 7010

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 7110

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 10011

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 10110

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 10412

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 10512

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 11010

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 11110

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 11210

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 19810

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 19910

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 20010

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 20210

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 20510

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 39910

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 40210

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 40310

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 49310

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 49510

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 99710

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 99910

frask Vs Audi A3 Sportback S line bianco pastello 99810

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro frask,
una domanda: come sei intervenuto per la pulizia interna dello scario?

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Spettacolo! Veloce ma incisivo! Ora è perfetta

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Direi obiettivo riflessi raggiunto alla grande.........Ottimo FRASK Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Davvero molto belli i riflessi, complimenti Very Happy

crackman


Apprendista Detailer

cavolo, bel lavoro..... anche la mia Polo la vorrei così Shocked .... anceh se per metà è adesivata Laughing

http://www.yellowghost.com

Felix

Felix
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Direi obiettivo riflessi raggiunto alla grande.........Ottimo FRASK Very Happy
Ho seguito il tuo consiglio NOFX e alla fine sono andato a fare questo intervento da Frask...ottimo lavoro...ho riempito.di domande il povero frask...ho accumulato abbastanza esperienza per iniziare a fare qualcosa da me...
Sono soddisfatto del risultato ...alla fine anche le foto son riuscite bene.
Un ringraziamento all artista che ci si è dedicato davvero molto .

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

A dir poco stupefacente... Quando il bianco smette di essere un colore anonimo.
Un lavoro fantastico, frask, complimentoni, anche per come sono stati immortalati i difetti!
Bellissime foto e bellissimi riflessi! Bellissima la Desirable! Shocked

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Bravo come sempre cheers

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Molto, molto bella; e poi finalmente una cera! Complimenti frask!

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Avevo usato la dodo light fantastic dopo una decontaminazione...senza lucidatura...ma devo dire che la desirable della angelwax...ha un effetto nettamente superiore.

Admin

Admin
Admin

Eccellente Frà, davvero eccellente: il livello di gloss è elevatissimo e spettacolare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Gran lavoro senza dubbio.. l'ultima foto ha davvero un bell'effetto glassato Surprised

Cuiriosità..

1) Tempi di lavorazione totali più o meno?!
2) Sul para posteriore come ti sei regolato per intervenire, dato che era stato riverniciato, e che soluzione hai adottato alla fine?!

Grazie in anticipo per l'attenzione Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

ALESSIO 68 ha scritto:Ottimo lavoro frask,
una domanda: come sei intervenuto per la pulizia interna dello scario?
Grazie Alessio.
Sugli scarichi sono intervenuto con il Menzerna Polishing Cream.
Giofac ha scritto:Spettacolo! Veloce ma incisivo! Ora è perfetta
Grazie Giò!
NOFX ha scritto:Direi obiettivo riflessi raggiunto alla grande.........Ottimo FRASK Very Happy
Grazie NOFX è tutta colpa tua questo lavoro!  Very Happy
yuko ha scritto:Davvero molto belli i riflessi, complimenti Very Happy
Eh devo dire proprio di si anche se questi riflessi variano a seconda della luce.
crackman ha scritto:cavolo, bel lavoro..... anche la mia Polo la vorrei così Shocked .... anceh se per metà è adesivata Laughing
Adesivata?
Se intendi wrappata lo è anche questa Audi A3 (tutto il tetto) ovviamente quelle parti non vanno lucidate.
felixtti ha scritto:
Ho seguito il tuo consiglio NOFX e alla fine sono andato a fare questo intervento da Frask...ottimo lavoro...ho riempito.di domande il povero frask...ho accumulato abbastanza esperienza per iniziare a fare qualcosa da me...
Sono soddisfatto del risultato ...alla fine anche le foto son riuscite bene.
Un ringraziamento all artista che ci si è dedicato davvero molto .
Per le tue domande finché saprò risponderti nessun problema anche a distanza  Wink
Per tutto il resto, io ci ho messo solo tanta passione, tu le cene di pesce, contenti tutti e due e amici per sempre!
AlexD ha scritto:A dir poco stupefacente... Quando il bianco smette di essere un colore anonimo.
Un lavoro fantastico, frask, complimentoni, anche per come sono stati immortalati i difetti!
Bellissime foto e bellissimi riflessi! Bellissima la Desirable! Shocked
Grazie Ale!  Wink
Per le foto devo ringraziare il telefono perchè con la reflex ho ancora tanta strada da percorrere soprattutto su colori come questi.
La Desirable effettivamente è una gran bella cera come anche la durata.
AlanFord ha scritto:Bravo come sempre cheers
Grazie  Wink
Only HONDA ha scritto:Molto, molto bella; e poi finalmente una cera! Complimenti frask!
La cera è sempre la cera...e soprattutto che cera! Grazie Andrea Wink
Admin ha scritto:Eccellente Frà, davvero eccellente: il livello di gloss è elevatissimo e spettacolare!
Lusingato  Wink
Armaky ha scritto:Gran lavoro senza dubbio.. l'ultima foto ha davvero un bell'effetto glassato Surprised

Cuiriosità..

1) Tempi di lavorazione totali più o meno?!
2) Sul para posteriore come ti sei regolato per intervenire, dato che era stato riverniciato, e che soluzione hai adottato alla fine?!

Grazie in anticipo per l'attenzione Wink
Grazie Armando.
1) Non saprei alla perfezione ma considera poco più di 20 ore
2) Il paraurti posteriore purtroppo è stato soggetto a riverniciatura molto approssimativa in passato... ho comunque usato Zephir più Keramik.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh chiudere un lavoro in 20 ore non è cosa da poco.. sinonimo di esperienza, organizzazione, ottima manualità e tanta tanta passione come da te già evidenziato più volte

Il tetto chiaramente ti ha esonerato dal lucidarlo ma le tue attenzioni sono ricadute anche lì ovviamente..


P.s. Cavolo per qualche cena di pesce passo anch'io dalle tue parti di proposito così mettiamo a posto pure la mia.. che ne dici?! lol!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Considera che le ore si riferiscono quasi tutte per l'esterno, per fare l'interno ci avrò messo non più di 1 ora dove ho curato più i particolari visto che avevo a disposizione il solo weekend.
Armando allora ti aspetto ma sappi che al pesce ed al buon vino mi piace finire in bellezza (champagne), l'uomo avvisato è mezzo salvato Very Happy

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ahahahahaahahah i professionisti vanno trattati sempre con la stessa moneta...allora si può imparare molto.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:Armando allora ti aspetto ma sappi che al pesce ed al buon vino mi piace finire in bellezza (champagne), l'uomo avvisato è mezzo salvato Very Happy

hahahaha grandissimo Fra.. quando vuoi.. devo trovare però il tempo di passare dalle tue parti Razz

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

felixtti ha scritto:
NOFX ha scritto:Direi obiettivo riflessi raggiunto alla grande.........Ottimo FRASK Very Happy
Ho seguito il tuo consiglio NOFX e alla fine sono andato a fare questo intervento da Frask...ottimo lavoro...ho riempito.di domande il povero frask...ho accumulato abbastanza esperienza per iniziare a fare qualcosa da me...
Sono soddisfatto del risultato ...alla fine anche le foto son riuscite bene.
Un ringraziamento all artista che ci si è dedicato davvero molto .

Azz.......è la macchina di Felix cyclops cyclops

OTTIMO Like

vero Frask......ho insistito io ......per farlo venire da te .......visto che 1,5 ore di viaggio non erano molte Very Happy

allora DOPPI Komplimenti ad entrambi lol!

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Si è proprio lei Embarassed
Peccato per il ritorno...avrei voluto riportarla a casa sotto una campana di vetro senza far arrivare polvere e moscerini...purtroppo nn è stato possibile Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

impossibile......vero Twisted Evil
contentissimo per te.........veramente Wink
fa piacere che alla fine mi hai dato retta...............meritava portarla da Frask
e sopratutto hai potuto conoscerlo e vedere come lavora Like

ora tocca d'avvero trattarla bene king

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Mi è servita come esperienza...la consiglio a tutti se potete Very Happy Very Happy Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti!
@"felixtti"
Adesso tienici aggiornati sul comportamento della protezione ma avendola già applicata su di una della mie auto vedrai che ti regalerà solo soddisfazioni Wink

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Stavo pensando di aprire una sezione nel laboratorio apposta per postare gli aggiornamenti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.