LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per auto nuova

+2
yuko
Alexvolo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per auto nuova Empty Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 9:26

Alexvolo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ! Sono appena iscritto al forum e nutro un gran desiderio di riuscire a raggiungere un buon risultato sulla mia nuova auto.

Penso di procedere all'acquisto con questo elenco di materiale, che ne pensate ?

Prelavaggio:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt (1:15)

Lavaggio:
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro (1:800)
Asciugatura con Microfiber Madness Dry Me Crazy

Decontaminazione:
IronX LS spray su tutta l'auto inclusi cerchi

Clay:
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr.
Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
Microfiber Madness Slogger 40x40

Sigillante:
Angelwax TI-22 Sigillante al titanio 250 ml

Cera su carrozzeria:
Angelwax AG Cera Metallica 33 Ml
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Applicatore Cera
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 Cm
(Indeciso con Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Sealant 30 ml)

Dopo il TI-22 aspetto il giorno dopo per la cera ma avrò polvere sull'auto (in box), che faccio ? Prima della cera do' una semplice passata con il Dodo Juice BB Detailing ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto !

2Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 9:53

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Parti da zero o hai già qualcosa? Perché per il lavaggio non hai messo le griglie per i secchi e il guanto/spugna per lavare.
Per il prelavaggio, hmm, sarei più orientato verso SuperClean per preferenze personali, anche se costa di più, comunque anche Cleanliness va benissimo. Valuta magari uno spruzzino per il prelavaggio se ci sta nella spesa.
Il Dodo BB ti consiglierei di prenderlo concentrato (al litro costa un decimo di quello da 500ml), soprattutto se lo usi come lubrificante per clay, perché se ne fa andare parecchio. Di Slogger prendine un paio (tanto li puoi usare anche all'interno), non uno solo.
La polvere sull'auto, se è proprio un filo (ed essendo stata chiusa in box per un solo giorno, mi aspetto lo sia Very Happy), io la toglierei velocemente con un panno morbido (es. 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth) e il Dodo BB che hai già.

Per quanto riguarda la cera (il Dodo è una via di mezzo tra sigillante e cera) io personalmente sceglierei la Angelwax, primo perché le cere Angelwax danno un bellissimo effetto estetico, secondo perché avendo dato il TI-22 sotto mi verrebbe più naturale chiudere con una cera Angelwax.

E complimenti per la Lexus, trattala bene mi raccomando Very Happy

3Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 11:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Madness Dry Me Crazy se prendi il grosso ti bastera' da solo

se prendi il piccolo devi abbinarci un'altro panno per asciugare tipo mf2 o mf4

per DARE il prelavaggio prendi una pompa a pressione da giardino

Primo acquisto per auto nuova Diya3010

per i cerchi ti consiglio   Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione da dare al primo lavaggio dopo ironX
e lo ridai ogni 5-6 lavaggi

e prendi pure Angelwax Bilberry Concentrate diluito 1:6 - 1:7 da usare al posto del wolf's nei lavaggi intermedi al wolf's

Nero Gomme Extreme Black di Mafra

4Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 13:58

Alexvolo


Aiutante Detailer

Grazie Yuko e NOFX !

Seguo i vostri consigli e modifico la lista. Si Youko, griglia, secchi, guanti ecc poi verifico bene xchè qualcosa ho già.

Ho un dubbio per trattare le parti interne, i sedili, il cruscotto e le portiere sono rivestiti in pelle.

Prelavaggio:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt (1:15)

Lavaggio:
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro (1:800)
Asciugatura con Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 Cm e poi Microfiber Madness Dry Me Crazy

Decontaminazione:
IronX LS spray su tutta l'auto inclusi cerchi

Clay:
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr.
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250 ml
2x Microfiber Madness Slogger 40x40

Vetri:
LCDA ProGlass Cleaner EVO 500 Ml

Sigillante (dopo almeno 12 ore):
Angelwax TI-22 Sigillante al titanio 250 ml
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 Cm

Cerchi e plastiche esterne:
Dlux
Guanto Car Pro Microfibra

Gomme:
Meguiar’s Endurance
Meguiar's Pad Foam

Guarnizioni:
Gummi Pflege Protezione Guarnizioni 100 Ml

Pulizia pre cera (polvere del giorno dopo):
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay (1:10)
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth

Cera su carrozzeria:
Angelwax AG Cera Metallica 33 Ml
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Applicatore Cera
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 Cm



5Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 13:58

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao,
concordo sulla necessità di un secondo panno per l'asciugatura: col MF4 direi sei ok.

- Per il lavaggio, non vedo ne guanto ne spugna. Prendi un guanto/sponge Madness per le parti medio/alte è il pad per quelle basse.

- Valuta al posto della Clay classica un'equivalente Sponge, che ha il vantaggio di essere lavabile nel caso ti cadesse e sporcasse, cosa che ti assicuro capita e se ti cade la clay normale non la puoi lavare.

- Se devi prendere un prodotto specifico solo per uso lube, io ti consiglio il Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato col quale potrai preparare tutto il lube che ti serve in base alle tue necessita e specialmente se non si ha tanta esperienza all'inizio meglio abbondare.

- Per il protettivo il Ti-22 è ottimo nulla da dire, io gli abbinerei una cera Angelwax ad esempio la Desireble. Se vuoi invece andare su una cera Supernatural della Dodo, io uso con ottimi risultati (puoi anche andar a vedere la discussione specifica) la SNH, non la versione nano (questa non l'ho provata, anche se mi sembra di ricordare di aver letto che in termini di applicazione e chiusura abbia dei tempi più lunghi). Cmq con la SNH se non hai molta dimestichezza e vuoi ottenere un ottimo risultato unisci sia l'azione sigillante che la protezione tipica di una cera tutto con un sol passaggio e prodotto, che è di alto livello.

- Devi prendere qualche panno per il buffing della cera, tipo l'ottimo Crazy Pile.

- Poi ci sarebbe tutta la cura dell'interno.

6Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 14:23

Alexvolo


Aiutante Detailer

Grazie Turrikan,
rinnovo l'elenco...

Prelavaggio:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt (1:15)
Con spuzzino a pressione (ce l’ho già)

Lavaggio:
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro (1:800)
Guanto Mafra Marley (usato una sola volta)
Secchio + Scratch Shield
Asciugatura con Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 Cm e poi Microfiber Madness Dry Me Crazy

Decontaminazione:
IronX LS spray su tutta l'auto inclusi cerchi

Clay:
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr.
Dodo Juice Supernatural Clay Lube 500 ml (20:1)
2x Microfiber Madness Slogger 40x40

Vetri:
LCDA ProGlass Cleaner EVO 500 Ml

Sigillante (dopo almeno 12 ore):
Angelwax TI-22 Sigillante al titanio 250 ml
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 Cm

Cerchi e passaruota:
Dlux
Guanto Car Pro Microfibra

Gomme:
Meguiar’s Endurance
Meguiar's Pad Foam

Guarnizioni:
Gummi Pflege Protezione Guarnizioni 100 Ml

Pulizia pre cera (polvere del giorno dopo):
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay (1:10)
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth

Cera su carrozzeria:
Angelwax Desirable Cera 33 Ml
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Applicatore Cera
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 Cm



Ultima modifica di Alexvolo il Ven 1 Lug 2016 - 14:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto passaruota)

7Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 14:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se vogliamo essere pignoli manca anche un panno per pulizia vetri, io ti consiglio questo http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html (meglio se ne prendi 2) Wink

8Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 14:29

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Aggiungo inoltre che il Born Slippy è un lubrificante per la claybar, non è un quick detailer col quale potresti rimuovere la polvere come vuoi fare tu, per fare cio' serve questo http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html (che oltretutto puo' essere usato pure come lubrificante claybar)

9Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 15:33

Alexvolo


Aiutante Detailer

Grazie Badspirit.

Siete troppo bravi, mi state dando un aiuto fondamentale... poi ditemi quanto vi devo per la consulenza !

10Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 15:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo sul Dodo BB detailing spray concentrato, come avevo già scritto, perché è conveniente e versatile, potendo usarlo sia come QD che come lubrificante clay. Comunque, nessuno ti vieta ovviamente di prendere un lubrificante specifico per la clay come il Supernatural e poi anche il BB come pulitore, dipende tutto dal budget che hai, noi cerchiamo di farti risparmiare qualcosa dove si può Very Happy
Per gli interni puoi prendere:

  • Aria Pura per pulizia e mantenimento della pelle, plastiche e tessuti, anche SuperClean andrebbe molto bene se avessi bisogno di un pultiore più forte. Se avessi la pelle in condizioni un po' più critiche potresti prendere un pulitore apposta, come Angelwax Heaven for Leather o Dodo Leather Cleaner, con spugnetta Scholl, però non credo sia il tuo caso. Vanno sempre bene gli Slogger come panni.
  • Gtechniq C6 per protezione plastiche
  • Gtechniq L1 per protezione pelle
  • Se volessi qualcosa da mettere anche sui tessuti (vedi tu), ci sarebbe ad esempio il Gtechniq I1 per rimanere in casa Gtechniq, oppure il sigillante per tessuti Dodo

11Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 17:19

Admin

Admin
Admin

Tutto ok, l'ordine è corretto ed i consigli che ti hanno fornito sono giusti. 

Però ho una domanda: perché la cera AG? 
Beninteso, è un prodotto fantastico ma aggiunge un effetto molto particolare che dona tridimensionalità al mezzo. Forse ti suggerirei più Guardian o Desirable, a meno che tu non voglia proprio quell'effetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 17:48

Alexvolo


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Concordo sul Dodo BB detailing spray concentrato, come avevo già scritto, perché è conveniente e versatile, potendo usarlo sia come QD che come lubrificante clay. Comunque, nessuno ti vieta ovviamente di prendere un lubrificante specifico per la clay come il Supernatural e poi anche il BB come pulitore, dipende tutto dal budget che hai, noi cerchiamo di farti risparmiare qualcosa dove si può Very Happy
Per gli interni puoi prendere:

  • Aria Pura per pulizia e mantenimento della pelle, plastiche e tessuti, anche SuperClean andrebbe molto bene se avessi bisogno di un pultiore più forte. Se avessi la pelle in condizioni un po' più critiche potresti prendere un pulitore apposta, come Angelwax Heaven for Leather o Dodo Leather Cleaner, con spugnetta Scholl, però non credo sia il tuo caso. Vanno sempre bene gli Slogger come panni.
  • Gtechniq C6 per protezione plastiche
  • Gtechniq L1 per protezione pelle
  • Se volessi qualcosa da mettere anche sui tessuti (vedi tu), ci sarebbe ad esempio il Gtechniq I1 per rimanere in casa Gtechniq, oppure il sigillante per tessuti Dodo


Grazie, ma sono confuso. In effetti, desidero avere un unico prodotto per pulitore e lubrificatore.

modifico la lista con "Dodo Juice BB Detailing Spray Concentrato 1 lt "

Non ho un budget elevato e non ho ancora fatto i conti; chiaramente dovrò poi fare delle scelte sulle quantità ma non sul tipo dei prodotti.
Vabene Gtechniq L1 per la pelle e C6 per plastiche. Non ho tessuto. Aggiorno lista.



Ultima modifica di Alexvolo il Ven 1 Lug 2016 - 17:55 - modificato 1 volta.

13Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 17:51

Alexvolo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Tutto ok, l'ordine è corretto ed i consigli che ti hanno fornito sono giusti. 

Però ho una domanda: perché la cera AG? 
Beninteso, è un prodotto fantastico ma aggiunge un effetto molto particolare che dona tridimensionalità al mezzo. Forse ti suggerirei più Guardian o Desirable, a meno che tu non voglia proprio quell'effetto Wink

Ero rimasto affascinato dalla descrizione del prodotto (buon ufficio marketing Smile ) però ora mi spaventi.

Sceglierò quindi la Desirable.

Sono solo all'inizio, desidero partire con i prodotti giusti. Poi avrò il tempo di fare anch'io le mie prove, ma dovrò fare tanti lavaggi prima !

14Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 1 Lug 2016 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Ok, scelta saggia: AG è meravigliosa e l'effetto è davvero stupefacente ma potresti non essere ancora pronto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Primo acquisto per auto nuova Empty Arrivato primo acquisto Gio 7 Lug 2016 - 13:55

Alexvolo


Aiutante Detailer

Sono contento, è arrivato il mio primo acquisto per il detailing !
Spedizione super rapida compreso un regalino che mi ha fatto molto piacere ! Grazie

Mancano ancora altri prodotti base per il mio primo lavaggio completo, non è una dimenticanza, ma ho preferito aspettare, sarà da aggiungere:

Dodo Juice BB Detailing Spray Concentrato 1 lt
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr.
IronX LS
Aria Pura
Meguiar’s Endurance
Meguiar's Pad Foam
Angelwax Desirable Cera 33 Ml
Gtechniq C6 per protezione plastiche
Gtechniq L1 per protezione pelle

Primo acquisto per auto nuova Primo_10[/url]

Grazie a tutti Voi per i consigli ! Very Happy

16Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Gio 7 Lug 2016 - 16:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

17Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Gio 7 Lug 2016 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Buon lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Gio 7 Lug 2016 - 19:02

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ora inizia l'avventura Very Happy

Vedrai, impegnativa (non bisogna aver fretta nel fare le cose) ma piena di soddisfazioni.

19Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Ven 8 Lug 2016 - 21:09

Alexvolo


Aiutante Detailer

Grazie per l'incoraggiamento ! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.