LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove lavare la macchina con i miei prodotti a Milano?

+5
turrikan
NOFX
rubio
yuko
flavin
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

flavin


Aiutante Detailer

Salve! Qualcuno lo sa? Quello self-service che ho trovato piu' vicino - Viale Achille Papa 20 a Milano hanno risposto che e' vietato portare propri prodotti. Ma.. Dove allora possibile se possibile? confused

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Diciamo pure che è vietato in generale, in tutti gli autolavaggi, portarsi i propri prodotti. Quindi cambiare autolavaggio non è la soluzione, a meno di non avere la fortuna di trovarne uno che lasci fare queste cose (raro). Per questo di solito la gente va al mattino molto presto oppure alla sera molto tardi, quando il gestore non c'è.

flavin


Aiutante Detailer

Ma e' cosa assurda, no? Visto che puro dai supermercati e' possibile comprare lo shampoo, quindi dove i genti usano dopo.. domani provero' parlare con un propretario dell'autolavaggio, vediamo.

rubio

rubio
Apprendista Detailer

io vado alle sei della mattina il sabato...quando arriva il gestore alle 730 i secchi sono già spariti Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non so esistano anche ragioni legali (es. faccende ambientali legate ai prodotti utilizzati, se usi il tuo detersivo il gestore non sa cosa contiene) oltre a quelle puramente commerciali.
Comunque dipende molto dal gestore, da che tipo è, prova a parlarci magari trovi un "accordo". Il self che ho vicino a casa, ad esempio, mi rompe le scatole solo se uso i miei prodotti nel weekend, perché c'è gente e i tempi sono ristretti. Se invece vado durante la settima, che non c'è praticamente nessuno, non mi dice niente e posso stare anche delle ore a lavare (il problema è trovare il tempo per andarci durante la settimana Very Happy).

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vogliamo essere pignoli ........sarebbe vietato pure lavarsela fuori casa affraid affraid affraid

flavin


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:se vogliamo essere pignoli ........sarebbe vietato pure lavarsela fuori casa affraid affraid affraid

e se non vogliamo esattamente..Embarassed ? sono sicura che esiste un modo o altro. Mia problema adesso non proprio lo shampoo.. Ma (da miei messaggi precidenti) io devo lavarla macchina, poi coprirla 1 o 2 volte con una roba di chimia pura (iron remover), e poi ancora lavarla. Gia' provato in garage su piccolo pizzetto - ma veramente esce cosa viola-viola, tanto tanto, funziona, fantastico!!. Ma, adesso dove vado per fare tutta la macchina ? Ecco il problema, non solo lo shampoo..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci vai di sera tardi o al mattino presto.......non hai alternative per dare Iron Remover
nessun self ti permetterebbe di far scolare il VIOLA  nel suo scarico legale e analizzato

come gia' ti ha detto yuKo Very Happy Very Happy

P.s
Non dimenticare le Foto dell'Iron in Azione affraid

flavin


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:ci vai di sera tardi o al mattino presto.......non hai alternative per dare Iron Remover
nessun self ti permetterebbe di far scolare il VIOLA  nel suo scarico legale e analizzato

come gia' ti ha detto yuKo Very Happy Very Happy

P.s
Non dimenticare le Foto dell'Iron in Azione affraid

dai, vado domani, se non scrivo piu' - arrestata, hehe

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao flavin, come ti hanno suggerito orari strani oppure la domenica quando il gestore non c'è sicuramente.

Poi dipende anche cosa vuoi fare perché cmq anche in momenti particolari non è detto tu sia solo, però con un po di accortezza si fa.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

flavin ha scritto:
NOFX ha scritto:ci vai di sera tardi o al mattino presto.......non hai alternative per dare Iron Remover
nessun self ti permetterebbe di far scolare il VIOLA  nel suo scarico legale e analizzato

come gia' ti ha detto yuKo Very Happy Very Happy

P.s
Non dimenticare le Foto dell'Iron in Azione affraid

dai, vado domani, se non scrivo piu' - arrestata, hehe

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Si può estendere la discussione a "dove lavare con i propri prodotti a Milano e dintorni?" Precisamente zona Monza/Vimercate..

Ho un self comodo vicino casa, molto nuovo e grande (e trafficato), in cui ho sempre fatto i lavaggi della mia car e di quella della moglie, ovviamente, prima di scoprire voi andare solo di lancia e rifinivo con pannio in microfibra.
Non mi sono mai fidato del lavaggio con i rulli e tantomeno inzierò adesso che ho da poco tempo , l'auto nuova.
A breve (devo ultimare il mio ordine, m apoi andrò in ferie per qualche giorno) farò un lavaggio completo con aggiunta di protezione completa, e abitando in condominio non ho molte alternative.
Mi tocca procedere a fare tutto al self: immagino che la parte più "ostica" (per chi "vede", gestore compreso) è la fase dle lavaggio con 2 secchi, lavaggio cerchi e la fase di decontaminazione ferrosa, le altre fasi sono meno appariscenti.

In zona dove abito, se mi allungo intorno, ho altri self disponibili, per cui dovrei sondare bene quello che mi lascia lavorare più tranquillo scratch

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i gestori dei self sono "  QUASI " tutti uguali
non vogliono che si usano altri prodotti......ma solo i loro
non capiscono che noi spendiamo piu' gettoni di chi usa i suoi di prodotti
chi lo capisce ed è furbo o meglio intelligente te lo lascia fare.......ovvio

se non si puo' tocca andarci alle 7-8 di mattina o la sera dopo le 20-21

te lo dice uno come me che .......da Dicembre a Marzo usa solo i Self causa neve da me
self usati a zero metri slm e ovviamente con tutti i miei prodotti

e nel resto dei periodi lavo comodamente sotto casa

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Secondo me usate troppi secchi per lavare la macchina. Io vado al self a lavare,ma ci vado con un secchio. Vado quando non c'è nessuno e in 15 minuti mi sono lavato la macchina. Diciamo che se dobbiamo sfruttare i self...dobbiamo anche essere un pò "veloci" per fruttare l'ora buona di assenza traffico.
Se i self bisogna sfruttare,un po di dettaglio,purtroppo,dobbiamo tralasciare.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Alan scusa, mi sfugge una cosa nel tuo ragionamento.

Se vai con un secchio, questo lo usi per pulire il tuo guanto/spugna o per insaponare con il tuo prodotto l'auto?

In ognuno dei due casi però perdi il vantaggio della tecnica dei due secchi, che ha lo scopo di poter avere sempre la spugna pulita e lo shampoo il meno contaminato possibile.

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Io parto dal garage con già il prelavaggio della wolf dato. Un km sono al self,faccio il risciacquo con la lancia per togliere il grosso dove wolf ha agito. Riempo il secchio di acqua e diluisco btbm e lavo con il guanto incredimit. Con una spazzola,alla fine,lavo i cerchi.
Ovvio che facendo un lavaggio del genere non sono al livello della perfezione di dettaglio,ma la macchina mi viene benissimo ugualmente e non sto lì a perdere tempo con la "paura" che il gestore arrivi,oppure clienti che ti possono vedere.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Quindi Alan, se ben capisco usi l'unico secchio per lo shampoo.

Onestamente, mi permetto di consigliarti, di trovare un modo veloce per risciacquare il guanto perché rischi di produrre swirls se il guanto non è ben pulito.

Sicuramente ad occhio l'auto verrà pulita ma è probabile che andando avanti così cresca il numero di difetti che come ben sai non son sempre immediati da notare.

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

più che altro è per una questione di rispetto verso chi aspetta la piazzola per lavare l'auto.

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

@turrikan Eh si lo so che perdo il beneficio dei due secchi (in vita mia mai usato due secchi),però al momento non ho avuto di prolemi di swirls,e se capitasse pazienza...vorrà dire che metto in moto la Duetto Smile
Poi giustamente come dice quì sopra HJMarseille,cerco di fare presto per non dare noia a chi potrebbe aspettare il posto per lavarsi la macchina. Ma anche in questo caso non mi è mai capitato di dare noia,ne al propietario del self e ne ai clienti perchè vado sempre in orario che non c'è mai nessuno..,al massimo posso trovare uno solo che se la sta lavando oppure uno che arriva mentre me la sto lavando io.
Comunque mi è già capitato,almeno 4 volte,che c'era il propietario del self mentre usavo la Tec4 per dare il prelavaggio... Non mi ha mai detto nulla su cosa stessi facendo o quant'altro.
Anzi,una volta è capitato che metre lo davo mi si avvicina dicendomi perchè mi ero spostato di piazzola,io ho risposto: "perchè nell'altra c'era quello scorcio di sole che mi dava fastidio" Very Happy

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

certo Alan,anche io vado nelle ore serali tarde tipo le 23 così da non recare fastidio a nessuno....però mi è capitato che qualche volta nelle giornate di sabato,passando per dare una sciaquata veloce,c'erano dei tizi in piazzola con secchi e spugne.....da qui l'incazzatura del proprietario del lavaggio.

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Io ancora non ho fatto il lavaggio con la tenica dei 2 secchi, ma adesso ho tutto l'occorrente per iniziare.
A breve (dopo che torno dalle ferie) dovrei mettermi in pista per fare lavaggio completo, decontaminazione, claying e sealting.
Insomma, tutte cose che se fatte al self in orari di punta darebbero fastidio.
Per questo ho intenzione di farlo nelle prime ore del mattina, tipo le 6/ 6:30.
La cosa che più mi turba è il fatto che dappetutto è indicato espressamente di non usare spugne e prodotti propri; se venissi beccato dal gestore in "flaganza di reato" mi vergognerei come un cane!!!
A voi è mai capitato di essere sorpresi dal gestore?
Consigliatemi orari "buoni" Laughing

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

A me come ho già detto mi ha visto con la pompa in mano che davo il prelavaggio ma non mi ha detto nulla assolutamente. Però mentre me la lavo a mano...ancora no Smile
Mi sembra una brava crista...boh,son sicuro che se gliè lo dico se posso lavarmela a mano,ovviamente in orari deserti sono quasi certo che mi dice di si.
Avevo già intenzione di dirlo proprio una settimana fa quando mi ha visto con la tec4 in mano...ma ho preferito temporeggiare Very Happy

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, la discussione è un po' datata.
Sono anche io di Milano (zona nord). C'è qualche autolavaggio più tollerante o non presidiato dove lavare e decontaminare la macchina?
In zona nord ne ho trovato uno in Bovisa, ma non è h24, è presidiato ed è pieno di cartelli che indicano il divieto di utilizzare prodotti propri.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.