LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per nuova lucidatrice

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per nuova lucidatrice Empty Consiglio per nuova lucidatrice Mar 14 Giu 2016 - 21:56

Davide83


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi volevo un vostro parere, sarei intenzionato ad acquistare una lucidatrice roto della rupes mandando in pensione la mia rotex della festool in quanto su lunghi lavori scalda parecchio e poi perché da quanto chiesto qualche post scorso con una roto ho risultati migliori... però ho un po'di confusione sui modelli.. secondo voi meglio la bigfoot 15 o la 21? Prima versione o Mark ii? Differenze, Pregi e benefici?

2Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 10:22

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io dico Bigfoot 15 Mark II ovviamente...il perchè leggi qui ad esempio https://www.lacuradellauto.com/f19-la-lucidatrice-rotorbitale Very Happy

3Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 10:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

La Bigfoot 15 è un'ottimo attrezzo, in entrambe le declinazioni. Volendo ridurre la spesa, e se l'utilizzo fosse orientato ad un uso "personale" e non professionale, la Mk1 potrebbe essere comunque un buon compromesso.
Per filosofia costruttiva si tenga comunque presente che queste macchine lavorano con una sola dimensione di platorello e tamponi...

4Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 13:49

Davide83


Aiutante Detailer

Io ho sempre utilizzato platorelli da 150 di diametro ma in alcune zone di certe auto è un po' scomodo e secondo me un platorello più piccolo migliorerebbe un po' le cose, dico bene? Io di mestiere lavoro in carrozzeria quindi la userei a lavoro ma pagandomela di tasca mia la userei anche a livello personale a casa..
Piccola domanda sperando di non andare OT; dovendo spesso lucidare sporchini o comunque zone carreggiate con trizact 3000/6000 della 3M la rotorbitale ce la fa o bisogna comunque puntare anche su una rotativa? In poche parole la bigfoot può fare sia la correzione e la finitura o la userei solamente per la finitura?

5Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 14:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mmmm mi sa che per fare carteggiatura e lucidatura forse è più indicata la duetto...

6Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 19:19

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

io dico Bigfoot 15 mk2 (a meno che non trovi una duetto a buon prezzo)
tra 15 e 21 preferirei la 15, più versatile
per le zone carteggiate non c'é nessun problema

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

7Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 20:44

skinner


Apprendista Detailer

Non hai idea che potere correttivo ha una Bigfoot, specie se usata con la combo giusta. Poi non vibra neanche un po'. Io te la consiglio. Ah, dimenticavo, parlavo della 15 mk2.

8Consiglio per nuova lucidatrice Empty Re: Consiglio per nuova lucidatrice Mer 15 Giu 2016 - 21:29

Davide83


Aiutante Detailer

No beh per la carteggiatura utilizzo già una levigatrice rotorbitale quindi direi che la duetto non dovrebbe fare al caso mio.. ve lo chiedo perché attualmente utilizzo una rotex e di tanto in tanto ci provo a lucidare delle carteggiatura ma fa una fatica bestia ed alla fine ripiego sempre sulla rotativa per le correzioni.. con la rotex utilizzo tampone iconic verde e angelwax resurrection.. onestamente devo ancora provare con il tampone in microfibra della maguaiar's

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.