LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno al volante?

+3
Admin
badspirit
Mark888
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno al volante? Empty Danno al volante? Dom 5 Giu 2016 - 17:06

Mark888


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
sono in attesa che mi arrivino i prodotti ed oggi, involontariamente, con dei pantaloni con diverse cerniere (tipo quelli militari per andare nei boschi) devo aver urtato il volante durante l'uscita dal veicolo, mi ritrovo questo, tra l'altro, sulla parte alta quindi anche visibile, dopo aver nominato invano le varie divinità conosciute e non... l'entità del danno secondo voi è grave? non presenta rotture ma un rialzo che si sente al tatto, si può recuparerare o non c'è nulla da fare? allego foto sperando che si riesca a vedere correttamente...
Grazie

Danno al volante? 20160610


Danno al volante? 20160613


Danno al volante? 20160612


Danno al volante? 20160611


Danno al volante? 20160614

2Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Lun 6 Giu 2016 - 21:02

Mark888


Apprendista Detailer

Nessuno che possa darmi qualche consiglio?

3Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 7 Giu 2016 - 12:23

Mark888


Apprendista Detailer

Crying or Very sad

4Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 7 Giu 2016 - 14:02

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mark tranquillo qualche esperto arriverà in tuo aiuto non demordere Wink
Io non posso consigliarti nulla purtroppo perchè non ho molta esperienza su questo tipo di "danno"

5Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 7 Giu 2016 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Credo sia grave... secondo me devi rivolgerti ad un professionista...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 7 Giu 2016 - 19:21

Mark888


Apprendista Detailer

Intanto grazie Badspirit e Admin, proverò a pulire e a idratare la parte interessata, ho una mezza idea su una cosa, per ora non dico nulla, vi aggiorno appena riesco a frci qualcosa...

7Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mer 8 Giu 2016 - 14:14

maurispl


Apprendista Detailer

A seconda di quanto è profondo il danno sarà necessaria una lieve carteggiatura ed eventuale stuccatura per poi infine riverniciare l intero volante. Non credo si possa fare altro. Bisogna.capire quanto ne vale la pena...

8Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Sab 11 Giu 2016 - 12:57

Mark888


Apprendista Detailer

maurispl ha scritto:A seconda di quanto è profondo il danno sarà necessaria una lieve carteggiatura ed eventuale stuccatura per poi infine riverniciare l intero volante. Non credo si possa fare altro. Bisogna.capire quanto ne vale la pena...

Grazie maurispl, non è profondo, tanto è vero che massaggiando la parte interessata si è parecchio appiattita, ora farò un paio di cose e vediamo cosa accade, vi terrò aggiornati

9Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 5 Lug 2016 - 17:08

nata'90


Aiutante Detailer

ho avuto un danno simile anche io... un po' di crema per pelli e un bel massaggio e in un paio di applicazioni è totalmente sparito...

10Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 5 Lug 2016 - 18:36

Mark888


Apprendista Detailer

Infatti è quello che volevo provare a fare nata'90 ! solo che sono in un periodo un pò pieno e non sono ancora riuscito a farlo, il weekend scorso per pulire gli interni sono andato alle 4 del mattino... meraviglioso...il tramonto, gli uccellini che cantano...le madonne che tiravo per il sonno... Very Happy

Comunque a casa ho una crema per pelli a PH neutro che testerò per questa cosa, poi vi pubblico le foto, spero a brevissimo...

11Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 5 Lug 2016 - 20:41

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Mark888 ha scritto: il weekend scorso per pulire gli interni sono andato alle 4 del mattino... meraviglioso...il tramonto, gli uccellini che cantano...le madonne che tiravo per il sonno... :
Scusa ma dove stai dall altra parte del mondo che alle 4 del mattino c'è il tramonto?scusate ma mi è venuta spontanea

12Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 5 Lug 2016 - 21:47

Mark888


Apprendista Detailer

Giulieli ha scritto:
Mark888 ha scritto: il weekend scorso per pulire gli interni sono andato alle 4 del mattino... meraviglioso...il tramonto, gli uccellini che cantano...le madonne che tiravo per il sonno... :
Scusa ma dove stai dall altra parte del mondo che alle 4 del mattino c'è il tramonto?scusate ma mi è venuta spontanea

Sono andato alle 4 ed ho finito verso le 6...  (mi sono sbagliato a scrivere, al sorgere del sole, o all'alba va bene?  tongue )
alle 6:40 non ero dall'altra parte del mondo... ero direttamente nel mondo dei sogni! Very Happy

P.S.
Purtroppo non potevo fare diversamente, gli impegni ci sono e quando non ho tempo a sufficienza devo usare la notte XD

13Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 5 Lug 2016 - 21:51

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Si faceva per ridere siamo tutti sulla stessa barca mark

14Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mar 5 Lug 2016 - 22:27

Mark888


Apprendista Detailer

nessun problema Giulieli! ci mancherebbe! Very Happy

A proposito... visto che siamo tutti sulla stessa barca...non sarebbe il caso di studiare un piano per la sua protezione?... e con questa, mi eclisso!!! Laughing

15Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Gio 7 Lug 2016 - 12:09

nata'90


Aiutante Detailer

mark ho un po' paura di dirlo ma io sulla pelle uso la leocrema... stendo in abbondanza massaggiando per qualche minuto la sera e la mattina passo un passo di microfibra da 50cent e tolgo l'eccesso...

16Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Gio 7 Lug 2016 - 13:04

Mark888


Apprendista Detailer

nata'90 ha scritto:mark ho un po' paura di dirlo ma io sulla pelle uso la leocrema... stendo in abbondanza massaggiando per qualche minuto la sera e la mattina passo un passo di microfibra da 50cent e tolgo l'eccesso...

beh, un pò rudimentale... ma sempre meglio di chi mi consigliava di usare la vaselina " a piccole dosi " sui sedili per idratarla lol!

17Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mer 24 Ago 2016 - 23:13

Mark888


Apprendista Detailer

Sono riuscito a fare qualche prova per vedere se il danno poteva essere rimosso o limitato...

Pulita la parte da trattare (ho usato solo la spazzola del colourlock senza grandi sforzi...) con SC 1:20
ed ecco il risultato:


Danno al volante? Foto110


Poi ho trattato la parte danneggiata con una crema per pelli neutra che avevo, dopo circa una mezzora il risultato ottenuto è questo:

Danno al volante? Foto_211

La foto purtroppo non rende ma, a grandi linee, il segno è rimasto ma visibile solo puntando illuminazione, al tatto, l'effetto dentatura si è ridotto del 90 % , bisogna cercarlo e si sente davvero poco! come primo risultato non è male Smile

18Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mer 24 Ago 2016 - 23:23

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Buono il risultato sul volante, ma quegli swirl sul quadro strumenti non se possono vedè No

19Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Mer 24 Ago 2016 - 23:30

Mark888


Apprendista Detailer

Metteremo a posto anche quelli! Very Happy

Poi, ve la dovete prendere con la scangrip... canchera maledetta, con lei devi fare di tutto per... cercare di nascondere i difetti! lol!

20Danno al volante? Empty Re: Danno al volante? Gio 25 Ago 2016 - 9:22

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

La scangrip non perdona lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.