LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio primo acquisto Empty Consiglio primo acquisto Dom 29 Mag 2016 - 12:49

flashman


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo mesi di letture di guide, topic vari e confronti tra i prodotti ho selezionato un carrello per il mio primo acquisto, ma vorrei consigli da voi esperti Smile in attesa della consegna della mia auto nuova

Prelavaggio: Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale (diluito 1:10)

Lavaggio: Iron X snow soap (diluito 1:8 e spruzzato sul guanto bagnato, ho scelto questo per avere anche una leggera azione decontaminante prima della clay) + dodo juice sour power gloss carnauba (da usare le volte successive per lavaggi veloci e mantenimento)

Decontaminazione: dodo juice quick detailer + square sponge decon pad medium

Sigillante: Dodo juice future armour (diluito 1:1)

Interni: Aria pura (per pulizia generale e azione disinfettante) + chemical guys inner clean interior (per protezione plastiche e per azione antistatica sul piano black)

Ho già tutto quello che si possa avere tra panni di diverse densità e spugne/guanti


In attesa di consigli e suggerimenti su cosa è superfluo e cosa no vi ringrazio per l'attenzione!

2Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 29 Mag 2016 - 13:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Uhm direi che c'è ancora un pochino da studiare study
Prelavaggio ok Wolf's Chemical

Non usare shampoo con carnauba o esaltatori di gloss se metti una protezione come Future Armour, bisogna usare uno shampoo neutro come il dodo Born To Be Mild e avere la superficie più pulita possibile (il gloss te lo darà successivamente future armour)

Per la decontaminazione ti consiglio la claybar dodo gentle gray + dodo bb detailing spray come claylube. Prima però fai decontaminazione chimica con Gtechniq W6 ad esempio.

Per la pulizia degli interni prendi Ariapura e proteggi con C6 Wink oppure prendi soltanto InnerClean che fa pulizia e protezione (anche se io ti consiglio la prima opzione, C6 fa già da antistatico)

3Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 29 Mag 2016 - 14:03

flashman


Aiutante Detailer

Eh lo so, non si finisce mai di studiare, soprattutto per me che a scuola ero una sega ahaha

Comunque, sostituisco lo shampoo col born to be mild. Per la decontaminazione non è sufficiente l'iron x shampoo?

Adesso do uno sguardo al C6 che non conosco

4Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 29 Mag 2016 - 14:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Meglio fare decontaminazione chimica e meccanica anzichè avere un prodotto che fa tutte le cose insieme, il risultato sarà migliore Wink
Un po' come il Trix che fa da IronX e TarX ma se prendi i 2 prodotti distinti è meglio

5Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 29 Mag 2016 - 15:22

flashman


Aiutante Detailer

Pensavo fosse sufficiente una decontaminazione chimica leggera con iron x shampoo e poi una più efficace meccanica con la clay, visto che la macchina comunque è nuova.

Per gli interni prenderò solo innerclean per adesso in attesa di finire il d110 che userò prima

6Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 29 Mag 2016 - 16:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Vedi tu ma il costo di Ariapura+c6 è quasi come InnerClean con la differenza che i primi 2 ti durano una vita Wink

7Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Lun 30 Mag 2016 - 0:56

flashman


Aiutante Detailer

Mi sono letto tutta la discussione sul c6, prenderò quello più ap (avevo visto i 100 ml e non credevo durasse cosi tanto)

8Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Lun 30 Mag 2016 - 9:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ottima scelta Like

9Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Lun 30 Mag 2016 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Confermo sull'IronX Snow Soap: comodo quando abbiamo già decontaminato e protetto e desideriamo rimuovere contaminazione leggera e più fresca ma meno adatto quando dobbiamo effettuare questo tipo di operazioni per la prima volta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Mar 31 Mag 2016 - 17:08

flashman


Aiutante Detailer

Quindi potrei usare ironX snow soap come unico shampoo per i successivi lavaggi dopo il trattamento al posto del dodo juice born to be mild?

A questo punto farei il passaggio di ironX LS poi clay con dodo juice QD. Qui prima di dare FA posso inserire una passata di dodo juice lime prime o angelwax perfect polish?

11Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Mar 31 Mag 2016 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Per i normali lavaggio il Dodo è molto più godibile, però, di tanto in tanto, IronX Snow Soap ti aiuterà. 
Ok per i polish citati prima di FA Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Mar 31 Mag 2016 - 18:28

flashman


Aiutante Detailer

Ottimo, quale applicatore dovrei usare per il dodo lime prime?

Spero di esserci quasi perchè qua il carrello si sta facendo importante Smile

13Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Mar 31 Mag 2016 - 19:37

Admin

Admin
Admin

A mano? Direi 1A Applicatore Manuale HP05 Arancio per esempio oppure uno in microfibra come il classico Blue Roo Dodo. 
Sono tutti qui: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Mar 31 Mag 2016 - 20:57

flashman


Aiutante Detailer

Grazie mille, direi che adesso ho tutto allora Very Happy

15Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Sab 4 Giu 2016 - 10:02

flashman


Aiutante Detailer

Leggendo la descrizione dei prodotti mi è venuta in mente una cosa.. in teoria potrei passare la clay usando l'ironx snow soap come lubrificante durante il lavaggio?

16Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Sab 4 Giu 2016 - 13:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il snow soap funge anche da claylube, tuttavia NON ti consiglio di utilizzarlo in fase di lavaggio perchè la vettura potrebbe essere sporca e rischi di fare delle righe. Fai prelavaggio, lavaggio con shampoo, asciughi, decontaminazione chimica, asciughi e decontaminazione merccanica con claylube e claybar

17Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Sab 4 Giu 2016 - 18:31

flashman


Aiutante Detailer

Come immaginavo, bene allora procedo cosi

18Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Ven 10 Giu 2016 - 21:46

flashman


Aiutante Detailer

Il mio primo lavaggio vero è filato tutto liscio, tranne per la clay bar che quasi alla fine del giro dell'auto mi si sfaldava lasciando tutti i pezzettini sulla carrozzeria, cosa ho sbagliato??

19Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Ven 10 Giu 2016 - 22:08

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Molto probabilmente, perchè l'hai lubrificata troppo...Se si tratta della Gentle Gray ,ha un'ottima consistenza e non  da di questi problemi. Wink

20Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Ven 10 Giu 2016 - 22:58

flashman


Aiutante Detailer

No ho usato la dodo juice bb clay bar, comunque avevo il presentimento di aver lubrificato tanto ma più che altro perchè era grande l'auto, se fosse stata una 500 non avrei avuto problemi, non so forse dovevo usare alcune accortezze?

21Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Ven 10 Giu 2016 - 23:23

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Io, le ho entrambe,anche se la Gentle non l'utilizzo più, causa caduta a terra, la BB clay ,anch'essa ha un'ottima consistenza.  Ripeto, la causa molto probabilmente è da reputarsi, all'eccessivo utilizzo di lubrificante,che ha causato "l'inzuppitura" ! Wink

22Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Sab 11 Giu 2016 - 9:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

confermo la Gentle è Ottima
io con 70 grammi della barretta cioè 1/3  cio' fatto tutta la Mito compreso vetri e fanali
usato M34 poi finitito ed usato Fast Cleaner 1:1 totale 650 ml di claylube
e la claybar è ancora in ottima forma

23Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Sab 11 Giu 2016 - 23:14

flashman


Aiutante Detailer

Io ho usato la dodo bb clay bar e circa 600 ml di ironx snow soap diluito 1:8 come claylube e praticamente non sono riuscito a finire una Jeep Renegade

24Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 12 Giu 2016 - 0:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo snow soap come claylube ti era stato sconsigliato
vedo che non seguite i consigli ......

le diverse fasi del detailing vanno fatte separatamente
altrimenti Noi saremo scem.....i ad eseguirle affraid confused bounce affraid confused

25Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Dom 12 Giu 2016 - 22:23

flashman


Aiutante Detailer

No. Mi è stato sconsigliato di unire la fase di decontaminazione meccanica con lo snow soap con quella del lavaggio. Infatti le ho separate, ho usato lo snow soap come claylube come indica la scheda del prodotto, dopo il lavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.