LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met.

+2
cholo86
danyx88
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Admin

Admin
Admin

per le velocità, come sempre, dico che non ci sono regole fisse.
l'uso del microrestore, come indicato in etichetta, prevede l'uso di 1 o 2 once (30 ml circa, il contenuto del serbatoio piccolo) in circa 25 lt di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danyx88


Aiutante Detailer

dopo il secondo giorno ho lasciato perdere al momento di usare la das-6.
ho iniziato subito con tampone arancio+m105 sul cofano e non andavano via gli swirl, poi ho provato con tampone giallo+105 e erano andati via pochissimo, non riuscivo a vedere gli swirl nonostante la lampada in mano e un faretto alogeno anche se c'erano (in garage)sicuramente sbaglierò qualcosa
mentre fuori era caldissimo, non facevo in tempo a prendere il panno per asciugare la macchina che già l'acqua era evaporata e aveva lasciato gli aloni,e l'm105 si asciugava quasi subito e si toglieva a fatica...o mi vendo tutti i prodotti o lo rifarò un giorno lontano...ma se ne riparla tra quche mese (anche perche non ho voglia di starci 4-5 giorni a fare il tutto.

Admin

Admin
Admin

con temperature elevate è fondamentale trattare zone molto molto piccole per volta e consumare il prodotto fino alla fine...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danyx88


Aiutante Detailer

basta una croce di m105 sul tampone per fare un pannello ?(portiera, tetto,paraurti,...)
io ho fatto 2-3 croci per pannello

ad un certo punto quando vedevo che il prodotto si era consumato e sembrava non stendevo più niente, ne ho riapplicata una croce di nuovo sul tampone...
forse sono andato troppo veloce?
e come mai non riuscivo a vedere gli swirl con la lampada?

Admin

Admin
Admin

per la visione dei difetti con la lampada dovresti forse giocare sul contrasto chiaro scuro con l'ambiente esterno.
non sempre basta una croce, sopratutto in correzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danyx88


Aiutante Detailer

comunque con 1 flacone di m105 da 273ml e un flacone di m205 da 273ml ci si possono fare più passate complete?

e poi...dal momento in cui sembra che il prodotto da stendere si sia asciugato, devo riapplicarne di nuovo o posso continuare a lavorare per un pò? (visto che il tampone rimane leggermente umido di m105).

571° acquisto prodotti pulizia per vw polo 9n grigio antracite scuro met. - Pagina 3 Empty riinizio Gio 19 Ago 2010 - 21:35

danyx88


Aiutante Detailer

buona sera a tutti,
alcuni giorni fà ho rincominciato a passare tutta la macchina (tranne i para anteriore, lo sportello di destra e la fiancata destra) col meguiar's m105 e il tampone lc giallo
nonostante ho fatto 2 passate a pannello i graffi non sono andati via del tutto, comunque dato che stavo sotto il sole cocente e i vicini si lamentavano, quindi mi sono accontentato.
domani voglio passare l'm205, sulle parti che ho verniciato da poco vado di lc bianco, per il resto della macchina andrei con l'arancione, e vedere se riesco a togliere ancora qualcosa...
posso andare più veloce con l'm205 rispetto al 105, oppure devo andare sempre piano?

Newentry

Newentry
Moderatore

Se non sei soddisfatto eviterei di lucidare. Prima elimina i difetti che ancora si vedono. Da quanto ho capito con il giallo sei andato piano. Se i difetti resistono, dovrai andare su velocità alte (anche al max) spingendo bene e soprattutto andando mooooolto lentamente [dando per scontato che utilizzi una rotorbitale]

danyx88


Aiutante Detailer

si ho utilizzato la das-6 e l'ho utilizzata a velocità 6 e ho premuto pure abbastanza forte, mi sembra di essere andato anche abbastanza piano, ci ho messo 2-3gg circa 4,30 ore al giorno, di prodotto ce ne ho messo in abbondanza...ho quasi finito l'intero flacone da 236ml.
alla fine mi sono stancato, purtroppo di tempo me ne è rimasto molto poco e lunedi rientro al lavoro, e chi mi vede mi prende per fissato (e matto) Crying or Very sad

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse dovrai postare delle foto per farci capire bene di che tipo di difetti si tratta e se è necessaria una carteggiatura per la correzione

danyx88


Aiutante Detailer

niente newentry, lascio perdere e vendo tutto
non ho, pratica, ne tempo e ne pazienza a sufficienza
grazie per tutti gli aiuti che te, Antonio e gli altri mi avete dato fin'ora.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

non capisco.. se hai passione mi dispiace che ti arrendi..
capisco che all'inizio è dura ma alla fine aggiustando il tiro ce la fai..
probabilmente hai un trasparente bello duro e li i limiti della rotorbitale
si vedono, anche se non hai provato i tamponi surbuf..
comunque credo che la lucentezza sia migliorata e con il 205 il gloss che
otterrai sarà ottimo e per i rids più profondi pazienza, tornerai all'attacco
in altro momento, ma il gloss puoi ottenerlo da fare invidia!! Smile

carletto83

carletto83
Detailer Novello

aggiungo anche che facendo esperienza ho capito che il detailing perfetto non
esiste, e per raggiungere la quasi perfezione un pò di macchine
bisogna macinarle Very Happy

danyx88


Aiutante Detailer

grazie dell'incoraggiamento ma mi sono molto demoralizzato .
il tutto richede troppo tempo e la gente comune è brava solo a giudicare, quindi preferisco vendere il tutto (se ci riesco)

carletto83

carletto83
Detailer Novello

fai come meglio credi. so però che uno può fermarsi davanti a scopi falliti Smile
al diavolo cosa ne pensa la gente.. son cavolacci loro!!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

e probabilmente quelli che tu chiami swirl in realtà son rid's..
quelli nella foto foto non sono semplici swirl..
sono sopratutto rids(segni più profondi):



danyx88


Aiutante Detailer

buonasera a tutti, per dovere di cronaca mi sento di dirvi che non ho abbandonato questo mondo del tutto, ma solo in parte...(correzione e ceratura)
continuo normalmente a lavare-passare una cera spray-usare il red mist, il d-155 pulire gli interni regolarmente ecc...).
scusate la stranezza del messaggio, è solo per farvi capire che non vi ho completamente "abbandonato" Smile
ciao!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

capito...
hai fatto bene a farlo presente.

Admin

Admin
Admin

ottimo daniele! e noi siamo sempre qui a disposizione! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.