LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[WEB APP] calcolo diluizioni

+9
kekko28
lupus.c
Admin
giu81
ALESSIO 68
NOFX
badspirit
crackman
gagginaspinnata
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[WEB APP] calcolo diluizioni Empty [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 9:56

gagginaspinnata


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, sto entrando piano piano nel mondo del detailing.

Ho fatto il mio primo ordine (arrivato stamattina) e per prima cosa mi sono imbattuto nel "problema" delle diluizioni. Non è difficile calcolare le quantità di prodotto, ma avere uno strumento per velocizzare questo processo può essere sicuramente comodo.
Ho visto che sul forum ci sono già degli strumenti che adempiono a questo compito. C'è un'app android e diversi fogli excel.

Se vi va di provarlo io ho realizzato una semplicissima applicazione web per svolgere questo compito. Nulla di complicato, realizzata in 15 minuti. Ovviamente gira su tutti i browser, e sopratutto gira benissimo sui browser mobili. Infatti penso che sia comodissimo fare il calcolo al volo con lo smartphone quando magari si è in garage.

Il link all'app è questo https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com . Si lo so, non è semplicissimo da ricordare. Ma si appoggia su un hosting gratuito..se vedrò che avrà successo magari la sposterò su un dominio più semplice da ricordare Very Happy

Per chi fosse interessato il progetto è open source e consultabile/modificabile alla seguente repo: https://github.com/gagginaspinnata/calcolo-diluizioni

Cosa più importante di tutte: se avete altre idee o necessità spiegatemi cosa vi potrebbe servire Cool



Ultima modifica di gagginaspinnata il Gio 19 Mag 2016 - 11:22 - modificato 1 volta.

2[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:06

crackman


Apprendista Detailer

molto carinaaaa

se posso chiedere.... io aumenterei i rapporti... ci sono prodotti tipo lo shampoo citrus che ha diluizione anche di 1:4000

http://www.yellowghost.com

3[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:08

gagginaspinnata


Aiutante Detailer

crackman ha scritto:molto carinaaaa

NOn va? Surprised con qualsiasi valore? Mi fai un esempio di valore inserito e risultato?

Perchè da me funziona bene. Ci deve essere qualche bug Idea

4[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A me non funziona... Neutral

5[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:37

crackman


Apprendista Detailer

io facevo la cazzata.... nel senso ceh il primo valore è l'acqua e il secondo il prodotto....se inverti da risultati che non quagliano..... se invece imposti giusti i valori l'operazione la fa corretta

http://www.yellowghost.com

6[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:38

gagginaspinnata


Aiutante Detailer

crackman ha scritto:io facevo la cazzata.... nel senso ceh il primo valore è l'acqua e il secondo il prodotto....se inverti da risultati che non quagliano..... se invece imposti giusti i valori l'operazione la fa corretta

ah ok ok, allora va tutto bene? Very Happy

7[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si funziona anche a me... ma io mi chiedo a cosa serve selezionare altri valori?
I rapporti sono sempre 1:5 1:10 1:20 1:50 1:100 ecc...

Il primo numero è sempre 1

8[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:48

crackman


Apprendista Detailer

confermo... io bloccherei a 1 il valore del prodotto.....e i valori di acqua li aumenterei con 2000/3000/4000

http://www.yellowghost.com

9[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 10:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo gaggi Very Happy ...............Complimenti

massa tra i miei preferiti Twisted Evil

10[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 11:01

gagginaspinnata


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Si funziona anche a me... ma io mi chiedo a cosa serve selezionare altri valori?
I rapporti sono sempre 1:5    1:10    1:20   1:50   1:100 ecc...

Il primo numero è sempre 1

Si effettivamente la parte di prodotto è sempre 1. Ora vedo di disabilitare quel campo in modo da renderlo anche più intuitivo Very Happy

Ho aumentato anche le parti d'acqua selezionabili fino a 10000

Se avete qualche altra proposta o se vi servisse qualche altro tool chiedete pure Wink

11[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 11:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Bel lavoro, molto utile Very Happy

12[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 12:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo.
Bel lavoro, è sempre comodo avere questa a portata di mano Very Happy

13[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 13:47

giu81

giu81
Detailer Novello

Like  provata.

14[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Gio 19 Mag 2016 - 17:19

Admin

Admin
Admin

Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Sab 11 Giu 2016 - 11:37

lupus.c

lupus.c
Aiutante Detailer

Grazie per la semplificazione Like

16[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mer 15 Giu 2016 - 12:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Perfetta complimenti, utile quando non si ha il pc ha portata di mano Very Happy

17[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mer 15 Giu 2016 - 16:03

andreij


Aiutante Detailer

buongiorno ho preso vari prodotti, volevo sapere gentilmente quanto diluirli. Il Super Clean in mezzo litro di acqua quanti ml di super clean devo versare?

poi il Born to be mild in 4 litri d'acqua quanti Ml devo versare? ultimo il Prewash no touch in 1 litro quanti ml devo versare?

18[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mer 15 Giu 2016 - 16:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

andreij ha scritto:buongiorno ho preso vari prodotti, volevo sapere gentilmente quanto diluirli.  Il Super Clean in mezzo litro di acqua quanti ml di super clean devo versare?

poi il Born to be mild in 4 litri d'acqua quanti Ml devo versare?  ultimo il Prewash no touch in 1 litro quanti ml devo versare?
Dipende dalla forza di pulizia che vuoi utilizzare e in che stato è la macchina, sulle schede c'è scritto tutto comunque basta leggere Wink

19[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mer 15 Giu 2016 - 16:13

andreij


Aiutante Detailer

una pulizia standard? la jeep ha uno sporco normale, non cose particolari. Magari il Prewash no touch quanto posso diluirlo in 1 litro d'acqua? anche gli altri prodotti elencati?

20[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mer 15 Giu 2016 - 16:15

andreij


Aiutante Detailer

i vari esempi 1:10 ecc non ne capisco molto. avendo i vostri misurini è meglio esprimere la misura in ML

21[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mer 15 Giu 2016 - 16:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non c'è molto da capire.. 1:10 ad esempio sta a significare che per una parte di prodotto ne vanno 10 di acqua

https://www.nicolapecis.com/

22[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Ven 12 Ago 2016 - 17:28

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Grazie mille mi hai semplificato la vita Very Happy purtroppo sono negato in matematica anche se il calcolo è veramente facile.... ditemi se sbaglio qualcosa Shocked il Dodo Juice Born to be mild consigliano diluizione 800:1 quindi io capisco che per ogni 800ml di acqua va 1ml di prodotto. Io devo preparare 5 litri quindi 5000ml di acqua diviso 800ml = 6,25ml di prodotto da mettere nel secchio giusto ? drunken

23[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Ven 12 Ago 2016 - 17:30

giu81

giu81
Detailer Novello

Si coretto

24[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Ven 12 Ago 2016 - 17:31

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per essere veloce fai 5000 / 801 così ti esce la parte di prodotto che devi mettere, il resto per arrivare ai 5000ml è acqua

http://www.detailingmilano.it

25[WEB APP] calcolo diluizioni Empty Re: [WEB APP] calcolo diluizioni Mar 22 Gen 2019 - 16:31

gagginaspinnata


Aiutante Detailer

A 2 anni e mezzo dal lancio di questa semplice web app sono felice di annunciare che sono state calcolate ben 12956 diluizioni Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.