LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tempi per la lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tempi per la lucidatura Empty Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 17:35

Straniero


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Avrei una curiosità da chiedervi per capire se prendere o meno una lucidatrice. Purtroppo tra vita lavorativa, volontariato, ragazza ed aiuto in casa mi rimane davvero poco tempo per poter curare sotto ogni aspetto la macchina Sad , anche se mi piacerebbe dedicarle il tempo che serve Twisted Evil ... Dopo aver letto le guide e varie discussioni, so che la domanda è influenzata da una miriade di variabili (danno, prodotti utilizzati, che risultato si vuole ottenere, esperienza ecc...), ma vorrei capire quanto tempo ci vuole mediamente per eseguire una passata di lucidatrice lucidatore pazzo , premesso che tutti i passaggi prima (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione ed identificazione del danno) siano stati eseguiti tutti correttamente su una vettura di segmento C (a3, classe A, giulietta, ecc...)
Ho fatto una ricerca ma probabilmente ho inserito male i termini ne ho avuto alcun risultato.

Grazie a tutti.

2Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 17:43

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao Straniero, è molto difficile rispondere a questa domanda perché le variabili in gioco sono davvero troppe. Per esempio quanto è grave lo stato del danno, lo scopo di correzione da raggiungere, prodotti utilizzati, ambiente di intervento ecc... Per buttarla li secondo me, mai meno di una giornata di lavoro per un risultato discreto/buono, però ti ripeto che le variabili sono davvero troppe

3Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 17:58

Straniero


Aiutante Detailer

Si. si quello immagino sia praticamente impossibile dare una risposta certa.
Facciamo un esempio concreto dando per assodato che tutti i passi prima siano stati effettuati e che i prodotti sia quelli giusti.
Macchina giulietta (sparata a caso)
1- ero 600 + passata di angelwax resurrection
2- ero 600 + car essence
3- angelwax ti-22
Tanto per citare dei prodotti presenti nel kit di LCDA, a parte la fase tre che credo possa essere svolta in tutta tranquillitò in un massimo di 30 min, le altre due fasi prese singolarmente quanto tempo occorre, calcolando una sola passata?

Non mi serve un indicazione assoluta, ma un idea del tipo:
per la prima passata di solito di vogliono circa 2 ore
per la seconda passata di solito ci volgiono circa 1h30min perché il prodotto di finitura è più breve da lavorare e bisogna insistere di meno
per cui avremmo un  totale di 4 ore per tutto il procedimento di lucidatura... Adesso io ho sparato tempi e motivazioni a caso, ma mi piacerebbe avere un idea di quanto tempo ci vuole, giusto per avere un idea.
Spero di aver fatto capire meglio che informazione cerco

Intanto grazie mille per la risposta

4Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 18:45

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ma guarda, dalle mie esperienze i cicli sono più o meno andati così:
1- Correzione 4/6 h almeno
2- Finitura 1,5/2 h (forse con essence qualcosa meno)
3- Finitura 1 h circa
Però prendi con le pinze ciò che ti dico, perché ti ripeto le variabili in gioco sono troppe, ad esempio potresti metterci meno tempo ma avere un risultato per te accettabile, potresti volerci di più se vuoi eliminare la maggior parte dei segni. Il lavoro va fatto con passione e senza stare a guardare il tempo, altrimenti si lavora male.

5Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 18:51

Straniero


Aiutante Detailer

Che il lavoro va fatto con passione quello è fuori ogni dubbio, ma di solito è proprio il tempo che manca... Mi servirebbero delle giornate da 48h per fare tutto quello che mi piacerebbe...

Grazie per la risposta è proprio quello che volevo un indicazione di massima sui tempi, mi aiuterà senza ombra di dubbio.
Chiunque voglia aggiungere qualcosa è ben accetto

6Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 18:57

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Di nulla, vedi anche altre esperienze e valuta la tua scelta Wink

7Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Gio 5 Mag 2016 - 22:20

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Approfitto del post per chiedere una cosa...e se al posto di una ero600 si utilizza tipo una Bigfoot 15 mark II???
I tempi si riducono drasticamente oppure no?

Grazie anticipatamente

8Tempi per la lucidatura Empty Re: Tempi per la lucidatura Ven 6 Mag 2016 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Non drasticamente e comunque è davvero impossibile ipotizzare un ciclo di lavoro (e quindi i tempi) senza una valutazione precisa del danno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.