LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Continuo con S30 o prendo Essence?

+3
valvoramo
BlackAlfa
AlanFord
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Continuo con S30 o prendo Essence? Sab 23 Apr 2016 - 23:48

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Saluti a tutti.

A distanza di un anno volevo dare una lucidatina alla macchina. Da un anno a questa parte non gli ho fatto più nulla se non usare il solo C2w3 ogni due lavaggi.
L'anno scorso ho lucidato con panno in mf della Meg cutting e finishing ed ho usato S3 ed S30 preceduta ovviamente dalla clay.

Oggi volevo dare una rinfrescata ed eliminare qualche leggero segno molto superficiale.
Ho ancora un pochetto di S30 che non mi basta assolutamente per fare tutta la macchina. Sono attratto da Essence...lo provo? Possono notare differenze rispetto a S30?
La macchina è di colore scuro,e a leggere pare che su queste tonalità sia molto valido!

Ciao e grazie

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Curiosità perchè il c2 ogni due lavaggi??? puo arrivar fino anche a 8 mesi di protezione una singola applicazione come puoi legger dalla scheda tecnica Surprised

comunque essence c'è chi lo odia e chi lo ama... Personalmente lo ho usato fino ad oggi come ultimo step in finitura e mai testato le altre proprietà "miracolose" come alcuni le descrivono ironicamente...

come lo andresti ad applicare?

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Lo uso ogni due lavaggi,anche tre diciamo dai,perchè sti 8 mesi di durata a me durano solo se lascio la macchina chiusa in garage per questo periodo...
Proprio ieri sera è piovuto ed ho fatto una foto al cofano,la macchina era solo un pò impolverata ed era stata lavata e dato il C2v3 giusto tre giorni fa. Prelavaggio con pnt e lavaggio con il Dodo btbm. Secondo me l'ho indebolisce mooolto il pnt!
Continuo con S30 o prendo Essence? 2hzo4k3


Dato che si tratta di trasparente molto tenace,Audi,lo userei con i tamponi finishing della meg che ho sempre usato con S30,con S3 il cutting.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Li è praticamente alla frutta C2....
Però assolutamente impossibile una durata così, ci sono evidenti problemi con altri prodotti oppure preparazione errata

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Potrebbe anche che sia errata la preparazione... Io l'anno scorso più che usare la clay,S3 ed S30 e poi "lavato" con eraser prima di dare C2...non sapevo che altro fare...
In questo ordine ero tentato di provare il Dodo Future Armour...magari questo mi soddisferebbe di più che C2... boh non lo so

EDIT: No pardon,ho detto una cavolata... lavata ma non avevo dato il C2. Il C2 l'ho dato al lavaggio precedente un mesetto fa,neanche...

6Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 10:30

v6boss

v6boss
Detailer Novello

PNT in che diluizione!?
Forse ti converrebbe prendere TI, che è uno dei più resistenti in fatto di chimica.

7Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 17:12

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Lo diluisco 1:20/1:25

8Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 18:24

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Potrei azzardare che il problema sia PNT, prova a cambiare con un prodotto a Ph neutro e riapplica C2 passando prima Eraser.

9Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 18:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Giusto oggi mi sono letto il thread di c2v3 e confermo che il PNT lo spazza via Exclamation

10Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 19:33

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Infatti già dopo il prelavaggio con pnt si nota bene come scivola via l'acqua...cioè come se non ci fosse quasi nulla...

Quindi a sto punto? direi Gtechniq W5...no?

11Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 19:45

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Angelwax Cleanliness. Lo uso ogni volta e nessun problema

12Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 20:29

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

E come lo usi questo Cleanliness? Che diluizione? Io uso la Tec4 per il prelavaggio.

13Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 20:39

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

1:5 in erogatore spray. Con 0,7 litri ci faccio una utilitaria

14Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 21:10

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ho visto sto coso...beh,prelavaggio di lusso Shocked

15Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 21:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se vuoi va bene anche il W5 è un prodotto neutro anche quello Wink

16Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Dom 24 Apr 2016 - 21:45

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Si il W5 va un pò meglio... Very Happy

Comunque,ritornando al discorso... S30 o Essence? Oppure ditemi voi Wink

17Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mar 26 Apr 2016 - 3:17

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

cacchio 1:20/1:25 di pnt è una bomba atomica XD per solo della polvere è esagerato, gia di suo pnt non va bene con le protezioni, valuta un altro prewash =)

io ti consiglio w5 tutta la vita senza ombra di dubbio Wink

io ti dico... se ti sei trovato bene con s30 continua su questa linea... essence è un prodotto particolare, ti consiglio di leggerti il 3d apposito ha anche il suo tempo di "attesa" post applicazione Wink

18Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mer 27 Apr 2016 - 10:05

Admin

Admin
Admin

Bè PNT non è di sicuro dolce sulle protezioni. Sicuro sulle superfici si, ma alla lunga il protettivo cede.
Essence io lo adoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mer 27 Apr 2016 - 11:21

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Dai ok...non tanto perchè Admin lo adora...ma voglio provarlo sto Essence,mi attira!
Riguardo le diluizioni di PNT sono dosaggi che uso in caso di sporco "pesante" (non l'avevo specificato),ovvio che con solo polvere o sporco di sola pioggia scendo con le diluizioni... (la macchina la uso molto poco).

Riguado le potenzialità sui prodotti di prelavaggio,non vorrei essere OT però, PNT è più potente di W5? Volendo potrei anche abbandonare PNT ed usare W5.

20Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mer 27 Apr 2016 - 11:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se hai intenzione di sigillare l'auto abbandona PNT e usa il W5

21Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mer 27 Apr 2016 - 12:17

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ok dai,andiamo di W5 allora.

Pensavo,datemi voi l'ok Smile ...appunto,dopo Essence dare come protezione con FA o TI-22 o magari tutte e due. A questo punto,per cambiare un pò,abbandonavo il C2v3

22Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mer 27 Apr 2016 - 14:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sia FA che TI-22 sono 2 ottimi sigillanti, il Ti-22 lo puoi anche stratificare con una cera Angelwax, FA lascia già parecchio gloss, per la durata non saprei quale dura di più, chiediamo ai più esperti cyclops

23Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Mer 27 Apr 2016 - 23:07

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

può anche stratificare Ti+Fa ovviamente FA sopra diluito 1:1 che mantiene ottime caratteristiche =)

Sarebbe un ottimo mantenimento in ogni caso =)

24Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Gio 28 Apr 2016 - 9:32

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ok bene... Quindi Ti e poi FA diluito 1:1 e vedremo la durata

Dopo Essence devo passare Eraser prima di sigillare? Ho letto a riguardo ma mi sfugge... Scusate la ripetizione della domanda Neutral

25Continuo con S30 o prendo Essence? Empty Re: Continuo con S30 o prendo Essence? Gio 28 Apr 2016 - 9:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Essendo un polish e quindi rilascia olii di lucidatura io una passata di Eraser la darei

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.