LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi trattamenti nuova bmw 320 touring

+5
Admin
Only HONDA
NOFX
badspirit
alemans
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Empty Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Sab 26 Mar 2016 - 13:43

alemans


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
Ieri sera mi sono dedicato per la prima volta alla mia nuova bmw 320d touring M sport.
Non essendo un esperto ho letto molto sul forum e poi ho fatto qualche ordine di prodotti e sono partito....
Tralascio la fase lavaggio fatta al self service precedendola con una foammata fatta con un mix di shampoo neutro, ironx, fast cleaner della mafra. Poi sono passato al risciacquo e di nuovo mi sono dedicato con vari pennelli e super clean ai cerchi ed ai particolari dell'auto.
A macchina bagnata ho passato su tutta l'auto la Clay verde (fine) per togliere eventuali contaminazioni (l'auto ha 3000 km ma qualcosa ho trovato) e poi ho asciugato con panni blu e rosso preso qui sul negozio, frizionando più che altro.
La Clay ha lasciato qualche segno anche se ho lubrificato, ma forse non bene e quindi ho fatto con un pad a mano un passaggio completo con il d105 e due panni in mf per rifinire. Alla fine ho passato school neo su tutto l'auto è passato un panno in mf per togliere i resisui.
Infine car pro perl per particolari in plastica e guarnizioni.
Oggi farò gli interni. In tutto 3 ore di lavoro.
Secondo voi io seguito bene le procedure? In cosa di potrebbe migliorare il procedimento? Ho una ero 6000 ma l'auto è talmente nuova che mi è sembrato che a mano fosse sufficiente il solo compound, senza passare poi il d205.
Grazie a tutti per i consigli.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La cosa che mi lascia perplesso è "frizionando più che altro" affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tralascio la fase lavaggio fatta al self service precedendola .......
con una foammata fatta con un mix di shampoo neutro, ironx, fast cleaner  affraid  confused  affraid

io ricomincerei da capo
-prelavaggio
-ironx ( dato da solo non in una miscuglia.......ne avrai indebolito al 100% la sua azione ) Evil or Very Mad
-lavaggio
-clay+un claylube ( M34 o Fast cleaner diluito 1:1 )

alemans


Aiutante Detailer

Bene vedo che ho fatto pasticci...
In realtà la foammata era composta principalmente Da shampoo neutro poi la mia idea di aggiungere qualche ingrediente segreto

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...un alchimista dunque. MAI mescolare i prodotti!

Admin

Admin
Admin

Più che altro, avendo la ERO600 io l'avrei usata: il lavoro sarebbe stato più veloce ed il risultato ancora migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alemans


Aiutante Detailer

Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image23
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image29
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image27
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image24
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image26
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image25
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image28
Ieri sPrimi trattamenti nuova bmw 320 touring Image23
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image29
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image27
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image24
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image26
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image25
Primi trattamenti nuova bmw 320 touring Image28
era avendo un po' di tempo a disposizione sono andato in garage ed ho rifatto tutto il lavoro seguendo tutte le fasi dal lavaggio alla protezione finale che ho dato con school neo.
Diciamo che la macchina era già bella decontaminata e pulita ma ho ripassato la Clay ed usando la ero600 ho lucidato tutto. Essendo la macchina nuova non era messa male ma ora mi sembra meglio



Ultima modifica di alemans il Dom 27 Mar 2016 - 21:09 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo ... hai fatto bene a rifarlo Very Happy

Admin

Admin
Admin

Bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alemans


Aiutante Detailer

Oggi ho ricevuto i prodotti ordinati sul negozio, tra cui compare il "miracoloso" Hydro2.
Chiedo a voi esperti...l'aver passato lo school neo è sufficiente o al prossimo lavaggio metto l'Hydro2? Mi conviene aspettare che school neo finisca il suo effetto?
Non vorrei sprecare questo nettare prezioso :-)
Grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se hai preparato bene la superficie con lavaggio, clay, decontaminazione chimica (IronX TarX) ecc, il prodotto dura un po' di tempo, pertanto aspetta che lo scholl neo abbia perso la sua efficacia e poi metti su Hydro2 Wink

alemans


Aiutante Detailer

Tutto fatto secondo guida...sono arrivato allo school neo alla fine dei vari passaggi da te indicati. Quindi mi tengo l'hydro2 per quando il neo avrà finito il suo lavoro (2/3mesi?)
Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quale hydro2 hai preso Lite o concentrato ?

alemans


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:quale hydro2 hai preso Lite o concentrato ?
ho preso il concentrato da 50 ml

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhe' allora è veramente un nettare da non sprecare Very Happy Very Happy
pensavo avessi il Lite
dallo tra un paio di mesi diluito 1:4 o 1:5

alemans


Aiutante Detailer

Si farò così, la diluizione ho letto e 1:3 ma immagino che anche 1:5 faccia il suo dovere...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è per questo anche 1:10 fa' il suo lavoro.....solo dura meno
ho consigliato 1:4 o 1:5 perchè penso hai solo 50 ml di puro
e visto la grandezza della tua macchina........ci vorranno almeno 250-300 ml se non di piu'
per darlo su tutto compreso vetri
se poi hai piu' " nettare " ovvio usalo 1:3 per prima applicazione poi puoi darlo ogni 4-5 lavaggi
diluito pure 1:15
dipende dal nettare che hai a disposizione Very Happy Very Happy Very Happy

alemans


Aiutante Detailer

Grazie del consiglio! In effetti ho preso l'hydro2 per fare una prova ma la confezione da 50ml per la mia auto e' un po poco...lo proverò e poi nel caso farò un altro ordine più consistente

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vedrai che te ne innamorerai
semplice-velocissimo da dare-una bomba
...... lo uso da tempo ormai e continuero' ad usarlo Very Happy Very Happy Very Happy

alemans


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, oggi sono andato a ritirare la macchina alla bmw dove ho eseguito un intervento di carrozzeria per un piccolo tamponamento. Fin qui, direte voi, nulla di male.
L'amaro sorpresa è stata che prima della consegna hanno pensato bene di lavare l'auto, nonostante gliela avessi portata perfetta come le foto sopra che ho postato. L'auto ora è piena di macchioline di calcare ovunque, oltre al fato che non hanno asciugato dentro il cofano, le portiere, il portellone posteriore. Mi è presa quasi una crisi perché il tipo dell'accettazione non capiva, pensando che il lavaggio fosse stato un plus del loro servizio di carrozzeria.
Ho capito che anche le carrozzerie ufficiali, con tanto di blasone e guanti bianchi non capiscono il benché minimo cavolo di cosa sia un auto perfetta....
Ora chiedo a voi esperti, che faccio? Rilavo l'auto? Posso passare aria pura con una mf e tentare di pulire tutti i puntini? Rotorbitale?
Grazie in anticipo

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se è roba di pochi giorni già con un qd dovresti in teoria risolvere.

Purtroppo non è nemmeno colpa loro, per quanto ne sanno hanno fatto un ottimo lavoro, siamo noi che siamo fuori dal comune e pretendamo le cose fatte in maniera differente. Purtroppo il service Bmw di base ti lava l'auto, a meno che non ti accerti che abbiano ben capito di non farlo.

alemans


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Se è roba di pochi giorni già con un qd dovresti in teoria risolvere.

Purtroppo non è nemmeno colpa loro, per quanto ne sanno hanno fatto un ottimo lavoro, siamo noi che siamo fuori dal comune e pretendamo le cose fatte in maniera differente. Purtroppo il service Bmw di base ti lava l'auto, a meno che non ti accerti che abbiano ben capito di non farlo.
Beh si l'auto l'ho lasciata martedì è ripresa stamattina, immagino l'abbiano lavata ieri...scusa l'ignoranza cosa intendi per qd?
E per inciso io avevo detto di non lavarla dato lo scorso weekend le avevo dedicato circa 6-7 ore di coccole...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

QD significa quick detailer ovvero questi: http://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento.html

alemans


Aiutante Detailer

Ok in realtà questa mattina ho provato con il mafra fast cleaner 1:1 ma rimanevano delle macchioline controluce di calcare. Passando aria pura diluita 1:5 sembra sia andato via tutto.
Più tardi provo con la luce a led e vedo se il lavoro e' riuscito...io ap non l'ho poi risciacquato ma solo pulito con un'altra mf asciutta. Spero di aver fatto bene...
A volte mi sento uno scemo perché questi difetti li vedo solo io, chiunque ha visto l'auto mi dice che è perfetta. Boh comunque sto detailing puoi diventare una paranoia, in quanto con nuovi occhI tutto diventa imperfetto e va trattato....già sto guardando male la mia vespa che sembrava pulita...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e si
il detailing è perfezione....................ora lo sai Twisted Evil

le nostre auto ad occhi normali sono super ok
ma a noi non basta mai ............ Arrow

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.