LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura punti difficili

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura punti difficili Empty Lucidatura punti difficili Lun 14 Mar 2016 - 13:38

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, premetto che ancora non ho mai lucidato (a parte un goffo tentativo anni fa con Gelson e rotorbitale da supermercato, quella con maniglioni per capirci Laughing ) e non ho ancora il materiale per farlo (al momento sto squattrinato), però intanto prendo tempo e mi informo al meglio in modo da partire sicuro quando sarà!!
La mia domanda è questa: come si opera in punti difficili, come la minigonna della mia GTA?

Lucidatura punti difficili 2jbs9vt

Premetto che ho letto le guide e visto numerosi video, però cercando non trovo nulla e tutti i video fanno sempre vedere la solita lucidata sul cofano motore 40x40cm...

Come si opera in quei punti? Perché non credo che il tampone ci arrivi in maniera efficace...

2Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Lun 14 Mar 2016 - 16:40

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

se non hai questo:
http://www.autogeekonline.net/forum/rupes-bigfoot-oribital-polishers/96448-next-revolution-bigfoot-nano-w-ibrid-technology.html
devi operare a mano

3Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Lun 14 Mar 2016 - 18:31

liv6992


Aiutante Detailer

Waw ma è comodissimo, pure a batteria. Quanto costerebbe?

4Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Lun 14 Mar 2016 - 18:47

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:se non hai questo:
http://www.autogeekonline.net/forum/rupes-bigfoot-oribital-polishers/96448-next-revolution-bigfoot-nano-w-ibrid-technology.html
devi operare a mano
No, non ho nulla, quando potro mi concederò un kit ero600! Smile

Cmq quello diciamo che è un punto quasi estremo, però ci sono tante zone nell'auto dove anche un platorello piccolo sarebbe grande, tipo intorno alle prese d'aria del paraurti... anche lì si va a mano?

5Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Lun 14 Mar 2016 - 19:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

eh sì...

6Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Mar 15 Mar 2016 - 0:04

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:eh sì...
E ad esempio sul montante? Che è stretto è lungo? Non si possono fare le passate incrociate come sulla superficie grande... Lì si va solo avanti e indietro, giusto?

7Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Mar 15 Mar 2016 - 7:32

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

In ogni caso su quel tipo di superficie è meglio usare un platorello con un tampone più piccolo l'"incrocio" delle passate è ovviamente limitato dalla larghezza della superficie

8Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Mar 15 Mar 2016 - 10:17

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:In ogni caso su quel tipo di superficie è meglio usare un platorello con un tampone più piccolo l'"incrocio" delle passate è ovviamente limitato dalla larghezza della superficie
Eh, ma non so sulla tua, ma sulla 147 il montante sarà 6 cm di larghezza, anche con un mini platorello tipo quelli delle rupes micro, è impossibile fare la passata incrociata... o sbaglio? Embarassed

9Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Mar 15 Mar 2016 - 10:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

non sbagli, tieni presente tuttavia che se la superficie non è piana ma convessa l'area di appoggio si riduce di molto e allora un minimo di incrocio della passata è possibile

10Lucidatura punti difficili Empty Re: Lucidatura punti difficili Mar 15 Mar 2016 - 17:16

Admin

Admin
Admin

iBrid Nano attorno ai € 600,00 ma li anche con una ERO600 ed un platorello da 73 mm non dovresti avere grossi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.