LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco consigli per il primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerco consigli per il primo acquisto Empty Cerco consigli per il primo acquisto Dom 13 Mar 2016 - 12:42

fabio_


Aiutante Detailer

A breve arriverà la nuova auto (Nissan Note bianco perlato) che per mia e sua sfortuna passerà il giorno e la notte in strada a Milano vicino ai binari del tram.

Ho letto le varie guide, il forum e mi sono fatto un'idea di quello che devo fare per preservare al meglio l'auto ma i dubbi rimangono e mi servirebbe un consiglio.

Premettendo che chiederò al concessionario di non lavare l'auto con i rulli e cercherò di parcheggiarla il più lontano possibile dai binari, ho provato a fare una prima lista della spesa, cosa ne pensate?
Devo togliere/mettere qualcosa? Qualsiasi consiglio è ben accetto.
L'obbiettivo è cercare di preservare l'auto al meglio spendendo il giusto.

1) Prelavaggio: Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale Concentrato 500 ml

2)Decontaminazione Chimica: Car Pro IronX 1000 ml

3)Decontaminazione Meccanica: Dodo juice kit decontaminazione (Dodo Juice BB Cly Bar + Dodo Juice Detailing spray + Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm)

4) Lavaggio: Shampoo, Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro 250 ml
Spugna microfiber-madness-incredisponge

5) Sigillante Generale: dodo juice futur armour sigillante nano spray 500 ml

6) Sigillante vetri: gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua-per-vetro-e-plexiglass 100 ml

7) Protettivo Plastiche: Car Pro PERL Coat 500 ml

Applicatori e panni: 1a ultra microfiber kit 2

Applicatori Vetri: gtechniq applicatore manuale microfibra set + gtechniq mf1 zeror microfiber cloth

Grazie in anticipo per l’aiuto.
Fabio

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao in tanto auguri per la tua nuova "bimba".

In generale aggiungerei:

- Una spugna in più per le parti basse (va benissimo una CarPro gialla, costo basso resa buona per il lavoro che deve svolgere).

- Qualche panno in più non guasterebbe, il kit che hai indicato ne contiene 1 per tipo e vedrai che in alcuni passaggi potrebbe non bastarti.

- Non vedo in generale nulla di particolare per gli interni e la pulizia dei vetri che se pur trattati qualche volta dovrai pur pulire.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oltre a quanto già suggerito, vista la questione di binari, anziché IronX io punterei su Ma-Fra P-Ray, spendi poco in più e hai almeno il doppio del prodotto, dovrai usarlo spesso Wink

fabio_


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli!
Alla lista sostituisco Ma-Fra P-Ray al posto di Iron X.
Il P-ray in che concentrazioni devo usarlo?

Aggiunta spugna, aggiunto pulitore per gli inteni LCDA AriaPura 500 ml e pulitore per vetri LCDA ProGlass Cleaner 500 ml

turrikan ha scritto: Qualche panno in più non guasterebbe, il kit che hai indicato ne contiene 1 per tipo e vedrai che in alcuni passaggi potrebbe non bastarti.

Che panni mi consigli di aggiungere? Al mio livello non so cosa mi portebbe servire e cosa è superfluo.

Fabio

turrikan

turrikan
Detailer Novello

fabio_ ha scritto:Grazie per i consigli!
Alla lista sostituisco Ma-Fra P-Ray al posto di Iron X.
Il P-ray in che concentrazioni devo usarlo?

Aggiunta spugna, aggiunto pulitore per gli inteni LCDA AriaPura 500 ml e pulitore per vetri LCDA ProGlass Cleaner 500 ml

turrikan ha scritto: Qualche panno in più non guasterebbe, il kit che hai indicato ne contiene 1 per tipo e vedrai che in alcuni passaggi potrebbe non bastarti.

Che panni mi consigli di aggiungere? Al mio livello non so cosa mi portebbe servire e cosa è superfluo.

Fabio

Allora io prenderei:

- Un Madness Slogger esclusivamente per la pulizia degli interni.
- Un Madness Cloudbaster per i vetri.
- Un altro panno per la rifinitura della fase di asciugatura.
- Un pad per l'applicazione del G5.
- Ed in generale valuterei quali panni usare per ogni fase, specialmente nell'applicazione delle protezioni/trattamenti (in questo ti consiglio di dare un occhio alle indicazioni dei proditti).

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Vedo molti di voi elogiare il Mafra P-ray, siccome devo fare anche io una decontaminazione chimica e meccanica reputate che il P-ray ha la stessa efficacia dei prodotti più blasonati come Gtechniq W6 e di IronX ?!
Ok tralasciando il fatto che il P-ray è più economico perchè c'è più prodotto e costa meno degli altri.
Grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

fabio_ ha scritto:
Aggiunta spugna, aggiunto pulitore per gli inteni LCDA AriaPura 500 ml e pulitore per vetri LCDA ProGlass Cleaner 500 ml
Ti consiglio un pulitore per vetri migliore come il Dodo Juice Clearly Menthol oppure Angelwax Vision (quando torna disponibile sullo shop) oppure Gtechniq G6

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Vedo molti di voi elogiare il Mafra P-ray, siccome devo fare anche io una decontaminazione chimica e meccanica reputate che il P-ray ha la stessa efficacia dei prodotti più blasonati come Gtechniq W6 e di IronX ?!
Ok tralasciando il fatto che il P-ray è più economico perchè c'è più prodotto e costa meno degli altri.
Grazie

Direi di sì, e puzza anche infinitamente meno!

fabio_


Aiutante Detailer

turrikan ha scritto:
Allora io prenderei:

- Un Madness Slogger esclusivamente per la pulizia degli interni.
- Un Madness Cloudbaster per i vetri.
- Un altro panno per la rifinitura della fase di asciugatura.
- Un pad per l'applicazione del G5.
- Ed in generale valuterei quali panni usare per ogni fase, specialmente nell'applicazione delle protezioni/trattamenti (in questo ti consiglio di dare un occhio alle indicazioni dei proditti).

Grazie per i consigli. Ordine effettuato.

Fabio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.