LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light

+14
tonyy
valvoramo
Nippe
zurigo13
henry 72
Only HONDA
frask
Asx
ghid
Admin
Giofac
Michele_GolfMk7
batfed
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Rieccomi, finché riesco io vado avanti eh!

Ho potuto perdere un paio di giorni su questa Volkswagen Golf Sportsvan (ma “sport” de che?), di metà 2014, con 36.000 km. Ultimo lavaggio interno ed esterno, ancora mio, effettuato ad agosto. Anche se qualche lavatina clandestina con straccio approfittando dell’acqua piovana ha dovuto subirla.

Via con le foto del prima!
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4069
Moscerini antichi

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4070

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4071

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light Image

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4073

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light Image

Cerchi:
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4064

Splendorlega 1:3
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4066

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4067

Poi tento di creare un po’ di schiuma con dello shampoo Angelwax, ma niente di che… Va beh c’ho provato! Comunque, sempre meglio che mettere lo shampoo nel secchio e avere l’acqua zozza alla prima immersione della spazzola. Lavoro con Wheel Woolies e pennello.
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4068

Scholl Insect Remover 1:5 per i moscerini
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light Image

Prewash No Touch 1:30
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light Image

Angelwax Shampoo
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light Image

Segue TarX sul poco catrame, salto la decontaminazione ferrosa perché P-Ray & co. li ho finiti… Ma l’hanno fatto anche i big durante la carriera, quindi si può!  lol! Peccato perché sui cerchi ci voleva ancora qualcosa…

Claying con Sponge Dodo Medium e ONR
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light Image

Nella mia testa fremono idee sull’utilizzo di Dodo Need For Speed e di rinforzare con una cera, ma l’azione di NFS, in un test su una porzione, è stata limitata, quindi mi limiterò a usare un polish di finitura in alcune zone, e qualche intervento mirato per migliorare nel complesso la situazione, senza impazzire troppo…

Quindi, una sistematina ai montanti piano black (Dodo NFS finitura non perfetta, quindi Keramik + Rupes giallo + Reflect e Rupes bianco)
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_5

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_6


Shocked  affraid


Fumi di verniciatura sul parafango posteriore, intervengo con Rupes Quarz e tampone HP06:
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_3

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_4

Fanali posteriori, Rupes Zephir + HP06, segue Keramik + Rupes giallo
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_9

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_12

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_7

Dai, non mi sono grattato poi tutto il tempo…

Protezione con Reload!
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_14

Plastiche: Angelwax Corona!
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_5


Piccolo O.T.... Spot repair, per voi? Mi sembra di sì, ma non ci hanno proprio azzeccato con quei buchi nella vernice...
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 1_15


Interni

Prima:
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4054

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4055

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4056

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4057

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4058

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4059

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4061


Inizio con i tappeti
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4041

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4045

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4047

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light DSCF4052

Dopo:
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_8

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_13

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_14

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_15

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_17

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_18

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_20

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_21

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_22

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_24

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_31

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_33


Finale!
Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_36

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_37

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_38

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_39

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_40

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_45

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_46

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_48

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_49

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_50

Gerva90 vs. Volkswagen Golf Sportsvan 2014 - Light 2_51


Un piccolo lifting, magari ad agosto, se sarò in vena, potrò azzardare qualcosa di più per gli esterni, sia in lucidatura che in protezione carrozzeria e vetri (G5 che avevo steso è agli sgoccioli)…
Grazie, vi è andata bene che per l'auto di un amico di domani dovrò solo aggiornare il thread esistente e non crearne uno nuovo Very Happy

batfed

batfed
Detailer Novello

I miei complimenti Smile ottimo lavoro.
Curiosità, ma come si fanno a fare quelle strisce sui tappetini e sui sedili me lo sono sempre chiesto Laughing

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie! Very Happy
Per le strisce, ci provavo da un po' e anche qui ci ho messo una vita Laughing
O le fai direttamente con l'aspiraliquidi, o come nel mio caso inumidisci un po' e poi con una spatolina o tesserina in plastica vai in un senso e nell'altro... Ora che ci sono riuscito non lo farò mai più lol!

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ciao!! Ottimo lavoro e ottimi scatti, come sempre.
Una domanda per te: quale spazzola hai adoperato per i cerchi?? Io ho gli stessi ("Dijon 17") e mi stavo chiedendo se sia il caso di prendere il set delle ottime woolies oppure una woolie specifica Wink tu quale hai usato?? Mille grazie Smile

P. S. Comunque in 2 anni di Golf, non sono mai riuscito a ridurre i cerchi in quel modo Cool

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao, questa è una 1.6 TDI, quindi ha i freni di questa versione, se le altre li avessero maggiorati...
Ho usato le Wheel Woolies grande e media, e il pennello per i punti vicino ai dadi ruota. La Wooly grande si incastra un po' nei dischi in alcuni punti.
In alternativa anche la spazzola Daytona Junior, con quella non hai problemi in nessun punto del cerchio...
Quest'auto o fa autostrada o fa città, mi sa che in questi mesi è stata più in città! E' di una signora, mi sa che ha la frenata facile!

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Non ti ferma più nessuno!! Bottiglia sempre più in fresca!! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Molto bene Gerva, i 50/50 sono davvero spettacolari. Dall'applicatore deduco che hai steso ReLoad come un nano e poi rimosso? Come ti è sembrato Corona sulla plastica? A me è piaciuto moltissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

e cosa ti può fermare?
Grande Gerva!

Asx

Asx
Detailer Novello

Per fortuna che era un lavoro light... Laughing Laughing

ottimo risultato anche con pochi passaggi Like

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Giofac ha scritto:Non ti ferma più nessuno!! Bottiglia sempre più in fresca!! Very Happy

Controlla la scadenza ogni tanto però, non vorrei non fosse più buona lol!

Admin ha scritto:Molto bene Gerva, i 50/50 sono davvero spettacolari. Dall'applicatore deduco che hai steso ReLoad come un nano e poi rimosso? Come ti è sembrato Corona sulla plastica? A me è piaciuto moltissimo!

Grazie! ReLoad l'ho steso come mio solito, una spruzzata sull'applicatore, movimenti rettilinei poi sovrapposti in verticale, non proprio tamponando il prodotto dal flacone. Poi ho rimosso con Double Face. Visto da quanto ho in garage il flacone, ne uso davvero poco per applicazione...
Corona mi è piaciuto, effetto discreto e naturale, qui l'ho applicato con panno in microfibra. Non l'avevo mai testato sulle auto di casa perché hanno DLux, domani viene un amico per una rinfrescata alla sua Captur, c'è parecchia plastica e lo metterò alla prova pure lì!

ghid ha scritto:e cosa ti può fermare?
Grande Gerva!

Per adesso un lavoro vero Laughing Ma se continua così dovrò darmi ad altri progetti! Grazie!!

Asx ha scritto:Per fortuna che era un lavoro light... Laughing Laughing

ottimo risultato anche con pochi passaggi Like

Va beh, light perché non avevo né tempo, né voglia, né prodotti per affrontare la correzione della carrozzeria... Però dove ho potuto sono andato a cercare il pelo nell'uovo Suspect .... Ma ricordami perché non ti ho ciulato mezzo litro di P-Ray la scorsa settimana... Mad

frask

frask
Diplomato in Detailing

Considerando i 2 giorni a disposizione, cosa mi ha colpito di questo tuo lavoro? Che è stato fatto usando molto la testa oltre che le mani, GRANDE!!!
Peccato solo per l'iron remover Wink

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Ciao, questa è una 1.6 TDI, quindi ha i freni di questa versione, se le altre li avessero maggiorati...
Ho usato le Wheel Woolies grande e media, e il pennello per i punti vicino ai dadi ruota. La Wooly grande si incastra un po' nei dischi in alcuni punti.
In alternativa anche la spazzola Daytona Junior, con quella non hai problemi in nessun punto del cerchio...
Quest'auto o fa autostrada o fa città, mi sa che in questi mesi è stata più in città! E' di una signora, mi sa che ha la frenata facile!


Quindi tu consigli di prendere comunque il set da 3 woolies, giusto?? Smile

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Gerva in gran spolvero, di nuovo complimenti! E felice di aver trovato un estimatore del micro chemille ... troppo poco nominato ma estremamente efficace.
Spettacolare quanto ahimè effimero il risultato su plastiche lucide a fari...

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho dovuto scegliere cosa trattare e ho preferito concentrarmi sulle zone messe peggio e che stonavano molto rispetto alla carrozzeria, che tutto sommato è ancora accettabile...
Eh, l'iron remover... Manca anche a me, soprattutto avrebbe dato un bel tocco ai cerchi... Tornerà, spero presto!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Michele_GolfMk7 ha scritto:
Gerva90 ha scritto:Ciao, questa è una 1.6 TDI, quindi ha i freni di questa versione, se le altre li avessero maggiorati...
Ho usato le Wheel Woolies grande e media, e il pennello per i punti vicino ai dadi ruota. La Wooly grande si incastra un po' nei dischi in alcuni punti.
In alternativa anche la spazzola Daytona Junior, con quella non hai problemi in nessun punto del cerchio...
Quest'auto o fa autostrada o fa città, mi sa che in questi mesi è stata più in città! E' di una signora, mi sa che ha la frenata facile!


Quindi tu consigli di prendere comunque il set da 3 woolies, giusto?? Smile

Vorrei dirti di prendere a occhi chiusi quella ricurva, ma non avendola mai vista dal vivo non sono sicuro che passerebbe ovunque in quei cerchi! Del set delle 3 ti rimarrebbe inutilizzata la piccola, però è molto comoda fra griglie e modanature!

Only HONDA ha scritto:Gerva in gran spolvero, di nuovo complimenti! E felice di aver trovato un estimatore del micro chemille ... troppo poco nominato ma estremamente efficace.
Spettacolare quanto ahimè effimero il risultato su plastiche lucide a fari...

E' un bel guanto, sulle prime ero impressionato di come diventasse pesante tanta acqua assorbe... L'ho consigliato anche io ad alcuni... Però mi tentano i Madness o il nuovo GT, ma prima vorrei vederne uno dal vivo e provarlo...
Per la durata del risultato lucidatura... credo che già domani troverò segni nuovi... Però non potevo proprio lasciarli così, e l'idea dei 50/50 mi allettava Very Happy
Grazie!!

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ottimo Gerva! Guardo sempre con interesse ed ammirazione i tuoi lavori. Smile

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Grande Gerva!
Come sei riusciuto a fare tutto quel lavorone in solo due giorni?
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai applicato Reload, ci devo provare. Very Happy
Gran lavoro, ben documentato con bellissime foto, e con chiara descrizione dei cicli usati. Laughing
Complimenti ancora!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:Ottimo Gerva! Guardo sempre con interesse ed ammirazione i tuoi lavori. Smile

Grazie mille, a me piace documentarli e condividerli Wink

zurigo13 ha scritto:Grande Gerva!
Come sei riusciuto a fare tutto quel lavorone in solo due giorni?
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai applicato Reload, ci devo provare. Very Happy
Gran lavoro, ben documentato con bellissime foto, e con chiara descrizione dei cicli usati. Laughing
Complimenti ancora!

Grazie mille, beh non mi è sembrato un lavoro impossibile Very Happy
La lucidatura, ripeto, non è stata totale ma solo mirata sulle zone messe peggio, quelle in foto e il cofano in più, quindi non ho dovuto affrontare ore e ore di polishing. Le contaminazioni erano poche, gli interni sporchi solo nella zona piedi, quindi anche lì, nonostante abbia fatto tutti gli interni, non è stato traumatico... Forse sono io abituato alle missioni impossibili Very Happy
Reload rende parecchio in quel modo, ed è difficile che si formino aloni anche sui colori scuri, prova! Very Happy

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cool
Sai che ho Incredimitt.. Magari settimana prossima o quando puoi ci vediamo

https://www.nicolapecis.com/

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Non mi ricordavo l'avessi! Sì sì, va bene!

Asx

Asx
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:
Asx ha scritto:Per fortuna che era un lavoro light... Laughing Laughing

ottimo risultato anche con pochi passaggi Like

Va beh, light perché non avevo né tempo, né voglia, né prodotti per affrontare la correzione della carrozzeria... Però dove ho potuto sono andato a cercare il pelo nell'uovo Suspect .... Ma ricordami perché non ti ho ciulato mezzo litro di P-Ray la scorsa settimana... Mad

Ah boh se non lo sai te Laughing Laughing

vabbè da qui non scappa quindi...

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Bravissimo!

tonyy

tonyy
Aiutante Detailer

Ottimo lavoro..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Gerva.... lavoro ben mirato! Wink

Mafrix

Mafrix
Apprendista Detailer

Molto molto bravo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.