LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura dopo errato lavaggio

+2
Admin
Luc@
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Lucidatura dopo errato lavaggio Lun 21 Dic 2015 - 14:34

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi.

Purtroppo causa errato lavaggio (non da parte mia) ma da parte del lavaggista che nonostante avessi detto di lavarla rigorosamente a mano deve aver cacciato l'auto sotto i rulli o comunque lavata a mano con guanto sporco, mi ritrovo l'auto piena di swirls guardandola di controluce. No

L'auto è color grigio topo e pensavo di procedere nel seguente modo per correggere i difetti:

Una bella lavata a mano con CG Hybrid V7
Asciugatura con panno in microfibra dedicato
Claybarata generale all'auto

E poi qui arriva il dubbio:

Ho acquistato sul sito il Menzerna SF 3500 ma chiedendo su FB consiglio alla pagina LCDA mi hanno risposto che era meglio utilizzare il cquarz nel mio caso.. Ho anche a disposizione un Gelson T57 dark che mi ha dato il mio carrozziere.

Quindi io pensavo di procedere così:
Menzerna o Gelson stesi a mano con i tamponi della adam's in microfibra e poi una chiusura con la Meguiars M26 stesa con i suoi tamponcini dedicati.

Attendo VS consigli in merito su cosa è meglio fare/non fare.

Grazie Ragazzi. cheers

2Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Lun 21 Dic 2015 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Se l'auto è piena di swirls hai due soluzioni possibili: 
- a mano 
- con lucidatrice rotorbitale.

La prima soluzione è lunga e pesante e molto probabilmente non riuscirà ad essere risolutiva al 100%. Forse sarebbe meglio optare per una copertura dei difetti utilizzando un prodotto come Car Pro Essence Quartz Polish

La seconda soluzione è quella che ti garantirebbe i risultati migliori e ti consiglierei di optare per un kit come ERO600 PRO Scholl Concepts Kit o La Selezione Lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Lun 21 Dic 2015 - 20:46

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Ciao admin ! Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho avuto modo di fare una foto al danno per farvi vedere il danno comunque guardandola di controluce si vedono dei segni tipo ragnatela. Non è piena però qua e la ci sono.

Dici che con il menzerna risolvo poco ?

4Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mar 22 Dic 2015 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Credo proprio di si, soprattutto perché è un lavoro effettuato a mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mer 23 Dic 2015 - 16:51

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Ho visto sulla sezione del mercatino che ci sono un paio di utenti che vendono al er600.. Magari ci faccio un pensierino.

Comunque sono riuscito a fare una foto del danno così da farvi capire meglio.

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2010

Per il resto poi admin la procedura può andare o c'è qualcosa di sbagliato ?

6Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mer 23 Dic 2015 - 18:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Molto probabilmente c'era dello sporco sul guanto, per capire meglio il problema sarebbe meglio una foto migliore, sicuramente ci saranno molti swirl.
Se decidi di prendere la Ero usata, fossi in te sceglierei una lucidatura one-step, magari con il kit S20.
Per quel che riguarda la chiusura M26 non è male ma ci sono dei protettivi spray molto più semplici, veloci e con una durata decisamente maggiore (Future Armour/Ti-22/C2v3)

Luc@ ha scritto:Ho acquistato sul sito il Menzerna SF 3500 ma chiedendo su FB consiglio alla pagina LCDA mi hanno risposto che era meglio utilizzare il cquarz nel mio caso.. Ho anche a disposizione un Gelson T57 dark che mi ha dato il mio carrozziere.
1•L'SF3500 è un polish di finitura e non so quanto riesca a correggere
2•Chi ti ha consigliato CQ al posto di un polish??? Shocked
3•Diffida da chi usa il Gelson! Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

7Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mer 23 Dic 2015 - 18:38

Admin

Admin
Admin

2•Chi ti ha consigliato CQ al posto di un polish??? Lucidatura dopo errato lavaggio Icon_eek 

Credo che forse il riferimento fosse ad Essence più che a CQ Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mer 23 Dic 2015 - 20:01

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi delle vostre risposte !  cheers

Si come ha detto admin mi era stato consigliato l'essence.. comunque oggi mi è arrivato il pacco da LCDA Laughing

Il menzerna è stato forse un acquisto un pò affrettato e senza un minimo di consiglio sul "danno" che ho all'auto.

Comunque ragazzi stavo riguardando sul sito per quanto riguarda il polish (medio) più adatto alle mie esigenze: se dovessi acquistare per esempio un P1 (che tra l'altro va anche bene con lucidatura a mano) o un car pro fixer dite che si prestano meglio alle mie esigenze di danno ? se avete da consigliarmi anche altri prodotti di altre marche.. Wink

Magari uso il 3500 come finitura e uso un'altro prodotto per gli swirl

9Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Gio 24 Dic 2015 - 13:01

Admin

Admin
Admin

A mano direi P1, è sicuramente tra i più adatti per quel tipo di lavori (sempre nei limiti di quello che si può fare con un lavoro manuale) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Dom 31 Gen 2016 - 16:20

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi ! Rieccomi qui a "riesumare la discussione e la Golf Very Happy "

Allora come avevo detto l'auto era stata lavata (Non da me) dal lavaggista sotto casa con guanto sporco o messa sotto i rulli.. ma dopo un'attenta visione sotto il faretto mi sono convinto dell'opzione rulli.
Sotto il sole era una cosa indecente.. si vedevano un sacco di swirl e rids e il trasparente rifletteva malissimo e per un auto di 10 mesi è inaccettabile.

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2012

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2013

Così ho fatto l'ordine su LCDA per ripristinare il trasparente german e ho optato così per correggere:
Gtechniq P1 con relativo trifoam per l'applicazione a mano
Menzerna sf3500 (che avevo ordinato precedentemente)
Claybar dodo juice gialla con il suo Lubrificante verde (che ora non ricordo il nome).
e infine per chiusura la fantastica m26 di LCDA.

All'auto è stato effettuato un pre-lavaggio con mr.pink CG - un lavaggio con optical hybrid v7 CG - decontaminazione con clay dodo prima di iniziare la correzione.

Il p1 è stato passato con movimenti da destra a sinistra e viceversa e dall'alto verso il basso e viceversa. Qui la stessa portiera dopo il trattamento con P1

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2015

Dopo una prima passata generale di P1 e visto che di prodotto ne era avanzato ho deciso di rifare una seconda passata sulle fiancate e sui punti dove erano rimasti ancora rids
( Mi permetto di dire che ovviamente con la sola lucidatura manuale non si riescono a eliminare TUTTI i difetti.Infatti qualche RIDS marcato è rimasto ma diciamo un 5% generale sull'auto..quindi direi un'ottimo risultato.)

Dopo ciò ho deciso di provare il Menzerna SF3500 per vedere come si comportava. Qui sono rimasto sorpreso dato che,secondo un parere da novellino, ha dato un sacco di profondità alla vernice e al trasparente,eliminando ancora qualche leggero swirl. Qui dopo il SF3500

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2016ù

Infine per chiudere il lavoraccio di correzione (Sono state impiegate 13 ore di sola lucidatura + 1 per cera e rimozione eccesso della stessa) chiusura con l'M26 (prima volta che uso la cera su l'auto e prima volta con M26)

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2017

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2018

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2019

Dopo una settimana di fermo vettura.. sabato "la esco" e PIOVE Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Così stamattina ho deciso di lavare l'auto per vedere come si comportava la cera in fase di asciugatura e sopratutto di vedere il risultato finale sotto il sunny

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2020

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2021

Lucidatura dopo errato lavaggio Img_2022

Lascio a voi commenti - consigli Wink

11Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Dom 31 Gen 2016 - 16:59

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Bellissimo mezzo e bellissimo colore Smile
Ho avuto modo anch'io di sperimentare il P1 (gran prodotto), ma, come hai visto, a mano non rende al meglio delle sue potenzialità. Suggerisco di "fare la spesa" della ero e anche di un sigillante. Non passerà molto che dovrai fare anche i montanti porte, che si rigano solo a guardarli. Smile

12Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Dom 31 Gen 2016 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro (soprattutto perché ti sei cimentato in un lavorone svolgendolo manualmente) ma occorre attendere qualche lavaggio perché a mio avviso molti segni sono stati solo coperti (soprattutto quelli che avrebbe corretto SF3500) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Dom 31 Gen 2016 - 20:33

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

I miei più sinceri complimenti! 13 ore di lucidatura a mano non sono da tutti...

14Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Lun 1 Feb 2016 - 13:11

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ! vi ringrazio per i complimenti ! Si sto pensando già all'acquisto della ero.. ma non so se passare subito ad una rota visto che mio padre faceva il carrozziere,quindi avrei già un buon maestro per iniziare. Vedremo il dafarsi più avanti !

Admin aspettavo proprio un tuo commento e a tal proposito ti faccio una domanda:

Quando ordinai inizialmente il SF3500 su LCDA chiesi proprio con un PM in privato su FB se il prodotto andasse bene per la correzione che volevo fare ma mi fu detto di no perchè il SF copriva i difetti e non li eliminava !? Tu che mi dici ?

Ora che ho chiuso con l'M26 per tenere l'auto protetta mi conviene tener messa sempre la cera quando essa sparisce o c'è qualche altro prodotto "migliore" ?

15Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Lun 1 Feb 2016 - 13:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Decisamente meglio la Ero Wink

https://www.nicolapecis.com/

16Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Lun 1 Feb 2016 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Luc@ ha scritto:Ciao a tutti ! vi ringrazio per i complimenti ! Si sto pensando già all'acquisto della ero.. ma non so se passare subito ad una rota visto che mio padre faceva il carrozziere,quindi avrei già un buon maestro per iniziare. Vedremo il dafarsi più avanti !

Admin aspettavo proprio un tuo commento e a tal proposito ti faccio una domanda:

Quando ordinai inizialmente il SF3500 su LCDA chiesi proprio con un PM in privato su FB se il prodotto andasse bene per la correzione che volevo fare ma mi fu detto di no perchè il SF copriva i difetti e non li eliminava !? Tu che mi dici ?

Ora che ho chiuso con l'M26 per tenere l'auto protetta mi conviene tener messa sempre la cera quando essa sparisce o c'è qualche altro prodotto "migliore" ?
E confermo perché SF3500 è un bellissimo polish da superfinitura ma (per di più a mano), non corregge molto. 
Adesso non te ne preoccupare, lavala e mantienila con un buon qd. Quando riaffiorano i segni deciderai tu quanto tempo dedicare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mar 2 Feb 2016 - 18:26

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

complimenti per le 13 ore..

18Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mer 3 Feb 2016 - 20:20

Luc@

Luc@
Aiutante Detailer

Grazie grazie mille ancora !

Admin quindi tu dici che i brutti swirloni che non facevano rilfettere il trasparente ricompariranno ancora !?

Perchè pure un mio amico ha fatto lo stesso trattamento col p1 ma lui per colpa del carrozziere che aveva lasciato i segni della lucidatrice,ma fino ad ora, dopo un anno di correzione l'auto è ancora messa bene.

"Lavala e mantienila con un buon QD= Quick Detailer ?

19Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Mer 3 Feb 2016 - 20:34

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

esatto

20Lucidatura dopo errato lavaggio Empty Re: Lucidatura dopo errato lavaggio Gio 4 Feb 2016 - 15:18

Admin

Admin
Admin

Luc@ ha scritto:Grazie grazie mille ancora !

Admin quindi tu dici che i brutti swirloni che non facevano rilfettere il trasparente ricompariranno ancora !?

Perchè pure un mio amico ha fatto lo stesso trattamento col p1 ma lui per colpa del carrozziere che aveva lasciato i segni della lucidatrice,ma fino ad ora, dopo un anno di correzione l'auto è ancora messa bene.

"Lavala e mantienila con un buon QD= Quick Detailer ?

Eh ma P1 è un compound ed è molto più incisivo sui difetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.