LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su scelta prodotti per lavaggio Giulietta nero pastello

+3
Gerva90
frenky1980
willy1989
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

willy1989

willy1989
Aiutante Detailer

Ciao a tutti vi scrivo per avere le vostre opinioni sui prodotti che vorrei acquistare per il lavaggio della mia Giulietta nero pastello.
Da premettere che sono un novellino quindi accetto qualsiasi consiglio.

Sono a conoscenza del fatto che se ne sia già parlato in altri topic della giulietta nero pastello, ma vorrei capire se la mia scelta dei seguenti prodotti è buona.

1) Per il prelavaggio ho pensato di acquistare o Dodo Juice Total WipeOut oppure Angelwax Cleanliness

2) Lo shampoo Dodo Juice Sour Power Gloss Carnauba

3) Per lavare la parte alta il guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist e per la parte bassa il guanto Dodo Juice Tribble Mitt

4) Per asciugare ho scelto Cobra Gold Plush Microfiber XL

Per ora vorrei acquistare questi prodotti che ne pensate della mia scelta?  Smile

Avrei anche intenzione di acquistare questi due prodotti, ma non subito, penso di acquistarli a Febbraio;
Dodo Juice Supernatural Hybrid Nano Sealant insieme a Dodo Juice Supernatural Micro Prime



Ultima modifica di willy1989 il Ven 11 Dic 2015 - 12:46 - modificato 1 volta.

frenky1980


Apprendista Detailer

Bravo

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Come lavaggio base va bene, ma sostituirei il guanto Tribble con un guanto o spugna in microfibra, il Tribble ricordo che sia un po' fragilino...
Il Gold Plush va bene, non conosco lo shampoo che userai ma viste le dimensioni dell'auto ce la farà giusto giusto per asciugare, si inzupperà parecchio.

Poi, per l'acquisto di febbraio, quello che hai scelto va bene ma porta con sé diversi altri acquisti per le fasi precedenti alla protezione (quindi clay e lubrificante, iron remover, rimuovi colle e catrame... Wink

Asx

Asx
Detailer Novello

Confermo che il cobra gold sarà tiratino... io consiglierei anche un cobra nero per le parti più sporche (in primis i cerchi) così alleggerisci il lavoro e poi un secondo panno da asciugatura non sarebbe comunque malvagio

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Asciugare con due panni appositi non è indispensabile ma fortemente consigliato: anch'io, come ti hanno già consigliato, dico che con un panno sei stretto...

willy1989

willy1989
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:Asciugare con due panni appositi non è indispensabile ma fortemente consigliato: anch'io, come ti hanno già consigliato, dico che con un panno sei stretto...


Scusate l'ignoranza ma non posso usare solo il cobra "strizzandolo" più volte per eliminare l'acqua assorbita?

Admin

Admin
Admin

La microfibra in realtà ti permette di asciugare un'auto senza strizzare mai il panno. Il doppio panno ti garantisco che può aiutarti a migliorare la qualità generale dell'asciugatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

willy1989

willy1989
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:La microfibra in realtà ti permette di asciugare un'auto senza strizzare mai il panno. Il doppio panno ti garantisco che può aiutarti a migliorare la qualità generale dell'asciugatura.
quale mi consiglieresti di acquistare?

Admin

Admin
Admin

Il mio preferito è Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm aiutato da Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

willy1989

willy1989
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il mio preferito è Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm aiutato da Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm[/url]
ok grazie... invece per quanto riguarda i guanti, ho fatto la scelta giusta?

Asx

Asx
Detailer Novello

La microfibra non sopporta l'essere strizzata, ecco perché due panni permettono di asciugare l'auto senza problemi in quanto uno solo a mio avviso è tirato

Admin

Admin
Admin

willy1989 ha scritto:
Admin ha scritto:Il mio preferito è Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm aiutato da Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm[/url]
ok grazie... invece per quanto riguarda i guanti, ho fatto la scelta giusta?
Oh si, il resto è ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io per i guanti prenderei Microfiber Madness Incredimitt per la parte alta e Incredisponge per la parte bassa Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.