LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cos'è e come posso rimuovere questo dal cerchio?

+4
Admin
frizz87
frask
LucaCapo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Nella parte bassa a sinistra il cerchio presenta una superficie ruvida al tatto e opaca. Come posso pulirlo? Cos'è?
Mafra Cerchi e Gomme non gli ha fatto neanche il solletico. Non ho spazzolato forte per paura di graffiare il cerchio ma ho usato solo una spugna.

Cos'è e come posso rimuovere questo dal cerchio? Img_0210

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi preoccupa il fatto che sia opaca anche se da foto non si riesce a vedere bene...inizia per gradi con un Iron Remover e successivamente con la clay.

frizz87

frizz87
Aiutante Detailer

Vai di Ironx. Magari prova in un angolino prima

frask

frask
Diplomato in Detailing

Con IronX non c'è bisogno di provare in un angolino, può fare anche tutto il cerchio, non è mica un prodotto acido!

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:Mi preoccupa il fatto che sia opaca anche se da foto non si riesce a vedere bene...inizia per gradi con un Iron Remover e successivamente con la clay.
Superquote Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

lo spazzolo ironX o lo lascio solo agire?
Ma quale può essere stata la causa? Solo una volta è stata lavata dal concessionario dopo un tagliando, in un autolavaggio. Tutte le altre volte l'ho lavata io con la massima attenzione

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se le pinze sono grezze potrebbero annerirsi quindi prima prova in quel punto e vedi se risolvi poi sarebbe meglio se puoi smontare i cerchi, spruzzare ironx anche all'interno, poi proteggere tutto con un nano per cerchi tipo C5

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Cromobrill non sarebbe indicato in casi come questo?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Certo che Cromobrill potrebbe essere valido ma l'abilità del buon detailer dev'essere sempre quella di partire progressivamente e man mano andare a risolvere il problema Wink

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

LucaCapo ha scritto:
Ma quale può essere stata la causa? Solo una volta è stata lavata dal concessionario dopo un tagliando, in un autolavaggio. Tutte le altre volte l'ho lavata io con la massima attenzione
..ci sono stati cani nei paraggi???

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Cani? Può darsi...ma che diavolo aveva bevuto? Ahahaha

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Certo che Cromobrill potrebbe essere valido ma l'abilità del buon detailer dev'essere sempre quella di partire progressivamente e man mano andare a risolvere il problema Wink
Bhe questo è scontato, d'altronde cromobrill è un prodotto ottimo, ma bisogna saperlo usare nella maniera giusta Smile

Thriller

Thriller
Detailer Novello

A me pare semplice polvere dei freni diventata vecchia. Come ti è già stato consigliato anche per me ti servirà una clay media tipo la gialla carpro dopo aver dato una passata di iron remover e magari una bella sgrassata con l'ottimo cromobril (non lo lasciare in posa).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.