LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio rapido con basse temperature

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi vorrei un consiglio veloce:

Dovrei fare un lavaggio di mantenimento alla mia vettura (sporco medio) protetta da reload ma con queste basse temperature non è piacevolissimo stare con le mani a contatto con acqua e spugne quindi se procedessi in questa maniera:


Prelavaggio con W5 Gtechniq
risciacquo con idropulitrice
Foam con MAFRA 4g
Altro risciacquo
Mantenimento con HydrO2 1:10
Asciugatura

In parole povere salterei il lavaggio meccanico con i 2 secchi, cosa fattibile o rischio di creare swirls in fase di asciugatura non avendo tolto del tutto lo sporco ?

Asx

Asx
Detailer Novello

Un consiglio? usa i guanti da cucina quelli più impermeabili (es. questi http://www.vileda.com/it/guanti-confort-extra.html)
io da quando l'ho fatto ho ridotto notevolmente il freddo alle mani perché ora rimangono asciutte anche quando immergo la mano nel secchio d'acqua

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Uso anch'io solitamente guanti ma fra un po' con 3 o 4 gradi sarà tosta

Asx

Asx
Detailer Novello

Io li ho usati lo scorso inverno con soddisfazione: ovvio, visto che sei delle "mie zone", il fatto che d'inverno faccia cmq freschino lavare la macchina

Potresti aggiungere anche un guanto usa e getta al di sotto di quello che ti ho consigliato così aumenteresti ancora di più la protezione della mano

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Più che altro vorrei capire se con quei passaggi posso evitare azione meccanica

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io ho provato un ciclo simile a quello da te proposto, non lo consiglio. L'azione meccanica del guanto o spugna la ritengo indispensabile per una corretta pulizia. L'alternativa è il lavaggio con tecnica waterless.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Rischi di fare un disastro in asciugatura... Potresti farlo a patto di non asciugare l'auto con la microfibra ma usando l'aria. Se asciughi non alla perfezione acqua con 0 gradi francesi altrimenti rischi macchie.

Admin

Admin
Admin

Quoto Honda: e se eliminassi il passaggio con il White Schiuma ed optassi per una tecnica waterless o rinseless. Vedo questo tipo di operazione più sicura su un nero come il tuo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.