LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito

+12
Nippe
frask
lory85
Asx
Gerva90
Melo-Yo
barracudapianoro
Peter Griffin
alesoft
Giobart
Admin
Only HONDA
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 1:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Settimana scorsa così per puro caso cado nel "solito" argomento di chi, appena scovato LCDA si è iscritto e chiede come può risolvere il classico problema degli swirl. Vedo che è di Bergamo come me e dopo qualche messaggio decidiamo di incontrarci per vedere le condizioni dell'auto.
E' una Alfa Romeo Mito con un anno di vita ma quel nero pastello chiedeva cure, sempre lavato ai lavaggi self e oltretutto già finito sotto le grinfie di un carrozziere che come di consuetudine ha lasciato la sua firma sotto forma di ologrammi. Ma Luca è deciso a riportare questo nero nella sua profondità, tanto da giocarsi l'unico giorno di riposo settimanale svegliandosi pure presto.

E' mattina e nonostante il primo sole ci sono 9°C ma si parte subito con prelavaggio a base di Supermafrasol 1:20, seguito da shampoo 4G, Decaflash e IronX LS sui cerchi
Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Qyvbpg

Ora che è ripulita per bene tutta l'auto è in questa situazione:
Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Dfu4xu

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 2dl2jpd

Più che fare una lucidatura fine a sé stessa Luca voleva vedere e capire le procedure corrette -oltre al lavaggio ovviamente- per tutto, quindi clay divisa a metà (CarPro ultrafine per questa vernice delicata) e dopo una breve spiegazione su come si usa, ognuno ha fatto metà auto; pochissima la contaminazione trovata dalle clay Smile
Arriva poi il momento della lucidatura, Ero600+Rupes UHS (polish+tampone), faccio alcuni punti di carrozzeria più ostici dando le prime nozioni a Luca e finalmente (per lui che era un misto di noia e frustrazione a star li fermo) arriva il momento di poter lucidare la sua Mito. Fin da subito se la cava decisamente bene per uno che non ha mai visto una lucidatrice!
Una volta finito di lucidare il pezzo cavia -cofano- andiamo a pranzo; al ritorno lo lascio divertire con la Ero, la finitura migliora di pannello in pannello e quindi prendo la Rupes LH18 così riusciamo a finire prima. Quel nero pastello però chiamava una finitura ancora migliore, visto che c'è un rimasuglio nel barattolo di M105 comincio ad utilizzarlo con tampone LCDA giallo, non ho mai amato M105 perché spolvera molto ed è corto da lavorare, oggi però con una giornata umida e non calda ho avuto un'ottimo feeling, così ho finito per ripassare quasi tutta l'auto seguito poi da M205 su tampone LCDA arancio (quando si dice farsi prendere dalla mano Razz ) roba old-school ma si difende ancora bene Laughing
Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 1zft0zp
(il lato a destra non era ancora stato lavorato..)

Pillola blu o pillola rossa?
Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 2dj70c5
A fine lucidatura dopo aver passato eraser, è arrivato il momento della protezione e alla domanda se preferiva gloss o durata, non ha avuto esitazioni a rispondermi GLOSS.. e quindi la scelta è ricaduta su Dodo Future Armour, applicato Gt G5 sui vetri, CarPro Perl sugli pneumatici.
Naturalmente, nel tempo di prendere la macchina fotografica sono cadute 4 gocce

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito M9vltt

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito T0oksi

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 2yljigw

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 2lxzcsi

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 289oy1

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ml07sl

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito 11t047n

https://www.nicolapecis.com/

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Bello! Like

P.S... Lo spessimetro che vedo è tuo?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bel lavoro di squadra! Bravi.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il nero pastello per questi lavori dà soddisfazioni Very Happy
Gerva90 ha scritto:Bello!  Like

P.S... Lo spessimetro che vedo è tuo?
drunken
Dove lo vedi? Laughing

https://www.nicolapecis.com/

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

si vede riflesso nell'auto Laughing

Ottimo alvoro Wink

Admin

Admin
Admin

Ma vieni Nippe!!! Bel lavoro (il ciclo è un classico che non può deludere mai) e bella chiusura: sorprenderà anche la durata Wink
Bravi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cool

Melo-Yo ha scritto:si vede riflesso nell'auto Laughing

Ottimo alvoro Wink
Lo spessimetro non l'ho ancora.. Very Happy  Very Happy
Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Megs1010

https://www.nicolapecis.com/

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La giornata è stata avara di sole, ma sembra un buol lavoro, bravi! Wink

Melo-Yo ha scritto:si vede riflesso nell'auto Laughing

Mi sa che hai confuso una bottiglietta di MEGS 105 con lo spessimetro!! Laughing Laughing

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro Wink
Conosco MOOOLTO bene quel colore Very Happy

NAICE GIOBBBB

10Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 12:02

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io voglio uno spessimetro a forma di Meguiar!

Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Meguiars

ps.: Bellissimi, lavoro, risultato e foto Smile

11Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 13:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie, spero che li legga anche Luca Wink

https://www.nicolapecis.com/

12Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 13:32

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

molto molto bravi!

13Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 13:39

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ahahahahaah che fail assurdo Laughing

14Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 14:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Il nero pastello per questi lavori dà soddisfazioni Very Happy
Gerva90 ha scritto:Bello!  Like

P.S... Lo spessimetro che vedo è tuo?
drunken
Dove lo vedi? Laughing


Ahahahah ho visto ora che è un flacone Meguiar's in terra... Stamattina ero molto concentrato Embarassed

15Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 19:11

Asx

Asx
Detailer Novello

Bel lavoro!

16Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 20:06

lory85

lory85
Detailer Novello

Bravi bel lavoro! Very Happy

17Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 20:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'ennesima dimostrazione di come lavorano i carrozzieri, va bene lasciamo stare, tanto per me il carrozziere deve fare tutt'altro... dai a Cesare quello che è di Cesare, in questo caso dai a Nippe quello che è di Nippe e il risultato si vede!!!
Complimenti è un lavoro che mi Like
Mi aspettavo solo più foto da un appassionato di fotografia come Nippe.

18Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Ven 2 Ott 2015 - 21:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ahah

Per le foto è vero, oltre alla giornata piena (le spiegazioni teorico-pratiche portano via tempo) posso dire che l'autofocus della fotocamera era completamente impazzito ed ho dovuto andare in manuale.. Penso sia colpa dell'umidità, oggi è una scheggia Rolling Eyes

https://www.nicolapecis.com/

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

grandi, bello il lavoro e anche lo spirito!

maurispl


Apprendista Detailer

Like Like Like

21Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Dom 4 Ott 2015 - 21:44

Maske88

Maske88
Aiutante Detailer

Scusate il ritardo... Mi sono appena connesso.. Si è stata una lunga giornata. Però la soddisfazione ha ripagato ogni sforzo come prima esperienza sono molto contento e soddisfatto.. Poi ringrazio veramente di cuore Nippe per il sostegno e il grosso aiuto che mi ha dato!!! Il grosso del merito va proprio a lui. Grazie ancora di avermi fatto scoprire questo mondo stupendo. E spero al più presto di collaborare insieme. E faccio anche i complimenti a tutti voi del forum per la serietà e competenza che avete.

22Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Empty Re: Nippe & Maske88 vs. Alfa Romeo Mito Mar 6 Ott 2015 - 14:56

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ottimo lavoro ragazzi Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.