LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grandinata Inaspettata : come comportarsi? (esperienze , consigli , danni. )

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ragazzi , come avrete sicuramente letto o visto sui vari network YTube o YReporter , nella mia zona c'è stata una fortissima grandinata nella giornata di ieri, evento atmosferico che ha interessato maggiormente il litorale flegreo e zona costiera della stessa città di Napoli . I chicchi per via delle notevoli correnti in quota sono diventati di grandi dimensioni e scesi in alcuni comuni con un peso di oltre 150 grammi, cosa che rende questa grandinata non "comune". Ho visto in rete alcuni video , ed uno in particolare di un povero guidatore che trovatosi in auto ( con il cristallo del proprio tetto in frantumi ) mi ha fatto solo immaginare quanto possa essere pericoloso e dannoso un evento del genere sia per la nostra salute che per le nostre amate auto e fatto porre diverse domande. Vi siete mai trovati in circostanze simili ? ci sono consigli da applicare in queste situazioni ? come è possibile ( se lo è ) limitare i danni ? leggende metropolitane parlano di porre le mani o fazzoletti vicino ai vetri per evitare che la risonanza dei colpi li rompa: verità o bugia ?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Purtroppo questi sono eventi che non si possono prevedere... Le previsioni meteo ci avvertono del maltempo ma non dicono che verrà giù una grandinata disastrosa. L'unica cosa da fare in questi casi è, se possibile trovare un riparo... O, come faccio io, e molti altri penso, appena vedo che sta arrivando un temporale, cerco subito un riparo sicuro per l'auto. Più di così non si può fare! Solo sperare che non succedano eventi simili.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Io ho appiccicato al cruscotto questo santino....

Grandinata Inaspettata : come comportarsi? (esperienze , consigli , danni. ) Immagi10

Ti assicuro che funziona Very Happy

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

In commercio esistono dei materassini o teli o reti antigrandine appositamente studiati per le auto.
http://www.trideax.it/prod_100.html
http://www.meteograndine.com/?costante_pagina=protezioneauto

Se cerchi su internet ne troverai di ogni tipologia.

Resta da vedere se, quando si realizza di trovarsi sotto una (violenta) grandinata, si ha il tempo di montare il tutto prima di riscontrare danni...

P.S.: @alesoft: il soggetto del santino non è quel B, ma l'altro, quello originale... Cool Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.