LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dalfo


Aiutante Detailer

Innanzitutto spero sia la sezione giusta!

La natura del post è semplice: sono ormai sei mesi che ho fatto il primo ordine, a cui ne sono seguiti altri e seppur soddisfatto su un buon 3/4 del procedimento di cura/ripristino di un auto, c'è quell'1/4 (la lucidatura) che mi lascia con l'amaro in bocca!!! Mad  Mad

Nonostante l'incontro con Gerva e AsX, che mi hanno dato qualche dritta, non riesco ancora ad ottenere dei risultati da "copertina"  Very Happy

Partiamo col dire che i polish non li ho acquistati qua, ma me li ha dati in test una mia amica la cui azienda fa prodotti di pulizia...quindi non ho un riscontro sul loro funzionamento, però a detta anche di Gerva, si passa da un compound molto tagliente, ad un polish di rifinitura che è più un coprente che altro e manca quindi uno step intermedio in grado di risolvere l'80% dei problemi.
Risultato: segni che non se ne vanno, e certe volte addirittura perdita di lucentezza rispetto alle parti non trattate.
Al prossimo ordine pensavo di provare con un polish un po' più conosciuto e testato, in modo da avere un riscontro effettivo...(il nuovo S20 Black potrebbe andare?)

Misure dei tamponi:
Anche qua ho qualche dubbio, quest'accoppiata secondo voi è corretta? il tampone è 160 LCDA, mentre il platorello è quello originale della ERO...visto cosi a me sembra troppo piccolo per lavorare correttamente, ma la versione più grossa 148mm sborda e quindi non va bene...

ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli Img_3414


Comportamento del polish:
Questa è la situazione col polish più tagliente...si secca subito e non fa in tempo secondo me a lavorare..idee? sbaglio qualcosa?

ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli Img_3415

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Allora Dalfo, i tamponi per Ero sono nella categoria 125-145, quello è troppo grande....mentre per l'uso del polish non sapendo che tipologia non mi esprimo, ti dico solo che di solito si mettono 3 gocce e non 5.
S20black col suo tampone è da provare, io lo trovo fantastico.


_________________
ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli 29olg9k         ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli 8fgZ1A  ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quei tamponi sono troppo grandi! Per avere un taglio maggiore prova altri tamponi, se vuoi un taglio maggiore prova i Surbuf. (eventualmente se stai lucidando in questi giorni potrei farteli provare, da quel che ho capito abitiamo abbastanza vicino)
Oltre ad averne usato troppo, probabilmente il caldo di questi giorni ha aiutato il polish a seccare prima del previsto, ci hai spruzzato almeno un po d'acqua?

https://www.nicolapecis.com/

Dalfo


Aiutante Detailer

Allora spe spe...il platorello è ok quello originale della ERO, sono sbagliati invece i tamponi, preferibili più piccoli...giusto? mi devono essere sfuggiti.

Per le quantità stiamo parlando di parlando proprio di poca roba eh... dalla foto effettivamente sembra tanto...

X Nippe, ti ringrazio per l'offerta di aiuto, ma penso che la prossima prova di lucidatura la faccio al prossimo ordine (ottobre spero...sperando anche in temperature più semplici da gestire...).
Questo ho provato a bagnarlo leggermente, ma oltre a delle gran spruzzate il risultato non è cambiato molto.

Quindi dite che il kit 160mm faccio prima a rivenderlo? è inutile con la roto? Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

I tamponi adatti alla ERO600 sono tutti qui: Da 125-145 mm
Il kit da 160 mm puoi utilizzarlo con un platorello come 1A Platorello Lucidatrice Rotorbitale 148 mm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Piuttosto che rifare un kit di tamponi cambia platorello con uno da 6" Very Happy
I 135 di LCDA ci vanno a pennello sul platorello di serie -foto sotto-, quelli Rupes sono leggermente più larghi
ERO600 - Chiarezza misura tamponi/platorelli Nedqi0

https://www.nicolapecis.com/

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Rispolvero il Topic.... ma utilizzarli come nella prima foto del thread ovvero platorello da 5 con tamponi da 150 cosa porterebbe? La rotazione della spugna non è tagliente come misure più piccole. Ma oltre a questo?

Admin

Admin
Admin

Non è ottimizzato e non avrebbe senso: i bordi non lavorerebbero non avendo la spinta del platorello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Admin l ho chiesto perche girovagando su internet ho trovato questa spiegazione su più tamponi su autogeek e non  capivo se fosse possibile o meno la piena comcompatibilità

Purple Wool Pad
Use this pad to apply compounds or polishes to remove severe oxidation, swirls, and scratches. It is the most aggressive and should only be used on oxidized and older finishes. Always follow this pad with an orange or white pad and a fine polish to refine the paint until it is smooth.
6.5"5 or 6 inch Flexible Backing PlateApply compounds and swirl removers, such as Optimum Compound, Meguiars Diamond Cut Compound #85, and Menzerna Super Intensive Polish

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.