LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ravvivare il bianco della Giulietta

+2
frask
Filep
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Ravvivare il bianco della Giulietta Sab 29 Ago 2015 - 22:44

Filep

Filep
Detailer Novello

Salve, possiedo una Giulietta bianca, il colore lo conoscerete tutti, è pastello e quindi so già che posso scordarmi il riflesso dei neri o di altri colori, oltretutto è più scuro dei bianchi che so Audi o altri, però vorrei dargli un po' di luce. Chiariamo, la mia auto è sempre la più "luminosa" Shocked fra quelle degli amici e i vicini mi guardano come se fossi un malato qundo la curo ma sono sicuro si possa fare di più. Quindi premetto che c'è qualche swirl che fra un mesetto andrò a togliere con P1 nei punti più gravi e poi un polish più fine nel resto pensavo di andarla a trattare dopo la lucidatura con dodo glaze e finire con supernatural hybrid, sono due prodotti giusti? O consigliate qualcosa di diverso? Prenderei la ero col kit dodo perche contiene glaze, snh e anche il polish di finitura se non sbaglio. Non passerei ai nano puri perché per me non è un problema darli una ripassata di cera dopo 3/4 mesi, quindi ritengo i vari nano della durata di un anno o più superflui oltre che difficili da applicare.
Consigli?
Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Eh, questo bianco effettivamente è un pò avido di riflessi se la confronti con auto scure, sicuramente ci sono ottimi rimedi per dare quel giusto tocco di gloss che si merita.
Parti dal concetto che una buona preparazione è già un'ottima partenza, quindi, preoccupati di decontaminare adeguatamente sia in chimica che meccanica, dopodichè, con una lucidatura già l'asticella del gloss va ad alzarsi notevolmente.
Ho provato tutti i marchi di polish/compound sulla Giulietta bianca e i Rupes sono stati quelli che mi hanno colpito maggiormente per il gloss: http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-rupes-kit.html
Per la protezione, la scelta è molto vasta oltre che soggettiva ma se hai in mente di mettere un glaze sarebbe proprio un peccato non prendere in considerazione un prodotto come il Nano  Glaze http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-nano-glaze.html seguito dallo straordinario Bodyguard: http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-nano-sealant-bodyguard-150-ml.html

3Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Dom 30 Ago 2015 - 10:53

Filep

Filep
Detailer Novello

La decontaminazione l'ho fatta ormai 6-7 mesi fa e da allora è stata sempre protetta e ogni tanto rinnovata con Hydro2. Comunque come detto a fine protezioni, fra un mesto mi rifarò daccapo, magari niente clay perché è già bella liscia e come detto protetta (o forse la passo lo stesso, vediamo), però sicuro un giretto di Ero600 con un paio di polish e poi chiudere di cera/nano. Per il nano non è che sia un gran problema, è che ho letto che a volte la loro forza è la durata e non tanto il gloss, ma forse ho frainteso, e l'altro motivo è che lavorare un giorno per avere un nano che dura un anno non mi attira molto, anche perché fra un anno chissà quali prodotti e migliorie ci saranno, mi andrebbe bene anche una buona cera, con buon gloss e ripassare fra 4-6 mesi. Comunque do' una occhiata i prodotti che mi hai linkato, se vanno a bene a te che hai l'auto come la mia..... direi che c'è da fidarsi.
Grazie

4Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Dom 30 Ago 2015 - 11:08

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

la sola clay già viene incontro al tuo obbiettivo di migliorare la resa cromatica.
Poi se devi lucidare e sono passati anche 6 mesi dall'ultima decontaminazione con clay un motivo in più per usarla.
I nano si pongono come obiettivo quello di proteggere in primis, poi alcuni possono migliorare anche il gloss, ma non nascono per soddisfare quello scopo.
Per il tuo obbiettivo ascolta i consigli degli esperti, ti suggeriranno prodotti nati per assolvere al massimo il compito di aumentare ulteriormente il gloss

5Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Dom 30 Ago 2015 - 11:42

Admin

Admin
Admin

Io trovo che invece una vettura bianca possa dare gloss: chiaramente il risultato è meno "di impatto" rispetto ad un colore scuro oppure un rosso ma il riflesso si può ottenere ed è interessante. 
La strada alla quale hai pensato inizialmente non è affatto male ed anche io ti consiglierei Micro Prime + SNH Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Dom 30 Ago 2015 - 21:28

A_L_E

A_L_E
Aiutante Detailer

Anche io sul bianco uso Micro Prime + SNH e mi piace molto

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok allora direi che ci siamo e procedo con la mia idea, ho dato un occhio ai prodotti consigliati da frask che avendo la mia stessa auto è un buon banco di prova, ed effettivamente anche i prodotti wolf mantengono le promesse ma come ho detto per ora non voglio puntare su un nano da 50 euro che mi dura magari anche una vita, ma preferisco andare ancora di cera e ripassare (o cambiare prodotto) fra 4/5 mesi.
Grazie

8Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Lun 31 Ago 2015 - 10:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo Filep, come detto in precedenza la scelta della protezione è soggettiva...micro prime + SNH anche se risulta una soluzione meno durevole di Bodyguard è comunque un'ottima scelta.
Dopo aver fatto il trattamento fa un fischio che ci vediamo a metà strada e ci confrontiamo tu con Micro Prime + cera ed io con Nano Glaze + Bodyguard  Wink

9Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Lun 31 Ago 2015 - 11:13

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Non so perchè ma sul bianco io utilizzerei un Reload: Non rischi aloni e secondo me è uno dei migliori in gloss Smile

10Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Lun 31 Ago 2015 - 12:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Andrea ho provato anche Reload sul bianco e quello che mi ha colpito di più è stato l'effetto sheeting.
Per quanto riguarda il gloss pensavo offrisse di più, invece ha lo stesso gloss del C2V3

11Ravvivare il bianco della Giulietta Empty Re: Ravvivare il bianco della Giulietta Lun 31 Ago 2015 - 14:07

Filep

Filep
Detailer Novello

Comunque un reload ce l'ho ma lo userei più per mantenimento una volta finito hydro2. Non come soluzione definitiva.

@ frask ok ci possiamo incontrare volentieri ma credo che le differenze sarebbero abissali in ogni caso, tu sei un esperto io niubbo, e sarebbe la mia prima lucidata vera con la ero600

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.