LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sverniciare paraurti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sverniciare paraurti  Empty Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 8:51

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
il paraurti posteriore della mia auto è abbastanza danneggiato per quanto riguarda la vernice e quindi vorrei sistemarlo in qualche modo, riverniciandolo. Per togliere la vernice vecchia, come devo procedere?

2Sverniciare paraurti  Empty Re: Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 9:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Carteggiando (ma non serve toglierla tutta... basta anche solo opacizzare adeguatamente il trasparente)..... ma prima devi sistemare gli eventuale difetti presenti (graffi, ammaccature, spaccature, etc.).... con altri prodotti e tecniche (stucco, aggrappanti, carteggiare, etc..)... poi dai il colore ed infine il trasparente....... ma data la tua domanda..... ti direi di portarlo ad un professionista...... sembra una cosa banale riverniciare un paraurti...... ma per far un buon lavoro servono parecchi prodotti, attrezzature e tecnica.

P.S. Questo è un forum di detailing....... non di verniciatura! Wink

3Sverniciare paraurti  Empty Re: Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 14:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Car Detailing..... che è giustamente come hai detto aver cura dell'auto nel dettaglio....... (che non è appunto solo lucidatura)...... ma si occupa di ripristinare parti esterne ed interne dell'auto senza modificarne l'originalità....... la riverniciatura secondo me non ne rientra in questo campo....... è un intervento che deve essere eseguito da un carrozziere....... sarà poi sua cura e bravura fare un lavoro a regola d'arte ed in modo dettagliato!! Wink

Questo è un argomento che è possibile trattare in questo forum (ne è la prova la mia risposta)..... ma secondo me va nella sezione "Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne".... ma in "Di tutto di più"......

Fatta questa precisazione....... riverniciare tutto un paraurti (che si premette essere molto rovinato" senza un base...... è come voler far un wet sanding senza aver mai preso in mano una lucidatrice.... è un passo un po' troppo lungo...... tutto questo ovviamente imho! Very Happy

P.S. Racing Car........ mentre rispondevo è sparita la tua risposta!! Shocked Shocked

4Sverniciare paraurti  Empty Re: Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 14:18

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Si scusa ho cancellato per non andare ot. Embarassed
Però qui ci sono anche dei detailer restauratori che verniciano anche.
Comunque capisco la tua risposta, sono d'accordo ma non al 100%. Wink Wink
Diciamo che purtroppo riverniciare un auto non è un lavoro che puoi fare da solo a casa senza attrezzatura e cabina.
Altrimenti sono sicuro che molti detailer professionisti potrebbero fare un ottimo lavoro, meglio di tanti carrozzieri. Razz

http://www.lotus-driver.it/

5Sverniciare paraurti  Empty Re: Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 14:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono prima restauratori e poi detailer!! Very Happy

Il Detailing è l'ultima fase....... come mi piace pensarla è la ciliegina sulla torta...... se la superficie è compromessa (es. manca vernice e/o irrecuperabile), un detailer può farci poco...... serve prima l'intervento del restauratore/carrozziere e poi potrà intervenire il detailer ...... non dubito anch'io che alcuni detailer professionisti (visto la passione e cura che metteno nel lavorare), con i con giusti prodotti, attrezzature e tecniche e un minimo di esperienza potrebbero fare lavori sopra la media (considerando anche i molti scempi che ci sono)..... ma si và in un altro campo!! Wink

P.S. Adesso sposto la discussione nella sezione adeguata....... quindi non siamo più OT!! Laughing Laughing Laughing

6Sverniciare paraurti  Empty Re: Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 14:58

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Guarda il mio sogno sarebbe aprire un centro di detailing a tutto tondo.
Che comprenda la cura dell'auto dalla A alla Z, carrozzeria professionale, meccanico accurato, gommista sportivo, e detailer.
Ma portato tutto ai massimi livelli, questo perché stranamente sembrano due mondi che non si incontrano, i carrozzieri non si mettono a fare i detailer e viceversa.
Io vorrei andare da un carrozziere e fargli notare il dettaglio senza sentirlo sbuffare.
Però penso che in Italia sia quasi impossibile.
I carrozzieri hanno altre esigenze è una verniciatura simile costerebbe troppo.
Quindi rimane un sogno per ora.

http://www.lotus-driver.it/

7Sverniciare paraurti  Empty Re: Sverniciare paraurti Ven 28 Ago 2015 - 20:06

johnnyferrari95


Aiutante Detailer

Giobart, grazie mille per la riposta.
E soprattutto scusa se ho sbagliato la sezione in cui postare la mia domanda, credevo che potesse comunque andare bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.