LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutino per alleggerire il carrello del superfluo.

+2
sgtwist
Mirko78
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ok. Infatti nel test fatto da Antnio, la sola applicazione di nano GLAZE su auto non lucidata ha donato una finitura uniforme coprendo alla grande i difetti aumentando il gloss e la profondità del colore, la cosa migliora ancora con l'applicazione di bodyguard su nano GLAZE.
Io pensavo di lucidare prima solo la BMW e applicare dopo nano GLAZE seguito da bodyguard se mi dici che wolf's la porta per 24 mesi tanto meglio.
Mentre procedere sulle altre auto di famiglia solo con nano GLAZE seguito da bodyguard dopo aver ovviamente lavato e decontaminato bene.
Tu sulla BMW prima della combo GLAZE-bodyguard lucideresti considerando i lievi difetti?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mirko78 ha scritto:Io pensavo di lucidare prima solo la BMW e applicare dopo nano GLAZE seguito da bodyguard se mi dici che wolf's la porta per 24 mesi tanto meglio.
Direi proprio che sarebbe un lavoro al top  Twisted Evil
Mirko78 ha scritto:Mentre procedere sulle altre auto di famiglia solo con nano GLAZE seguito da bodyguard dopo aver ovviamente lavato e decontaminato bene.
Direi che l'hai studiata bene  cheers
Mirko78 ha scritto:Tu sulla BMW prima della combo GLAZE-bodyguard lucideresti considerando i lievi difetti?
E' soggettivo ma a settembre farò un auto lucidando prima ed un altra auto solo con la combo Nano Glaze + Bodyguard.
Diciamo che se rimuovi quei lievi difetti, oltre che a fare una preparazione al Nano Glaze e ad aumentare l'asticella del gloss, in futuro non ti ritroverai più quei segni, sempre che tu non ne faccia degli altri.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Fatto ho concluso l'ordine così

Prelavaggio
GT W5 500 ml tutta la macchina con classico spruzzino
GT W8 500 ml solo in caso di insetti persistenti

Lavaggio
2 Secchi LCDA con 2 griglie (facciamo anche pubblicità)
GT W1 500 ml
CarPro Wool wasch mitt Guanto parti alte
MG microFibra parti basse (questo è l'attuale che uso per le alte che declasso)
Daytona spead master per i cerchi
GT MF2 asciugatura (ovvio dopo risciacquo da decontaminazione)

Decontaminazione chimica
CarPro IronX 1lt
CarPro TarX 500 ml

Decontaminazione meccanica
CarPro set 3clay
Dodo born slippy concentrato 250 ml

Lucidatura
ERO600 kit da decidere tra Scholl o Rupes
Pad da 5" del kit X 2 totale 8
Plattorello 3" più pad da 3" del kit x1 totale 4
Kit LCDA tamponi per lucidatura manuale
Pad CarPro in rayon da 5" e da
Pad manuale CarPro in rayon
Nastro per mascheratura 3M da 1X24mm 1X36 bastano?
CarPro Eraser 1lt
Set da 3 Terry Towel giallo 40X40 rimozione cera

Sigillanti
Wolf's nano GLAZE 500 ml
Wolf's nano salent bodyguard
GT applicatore in microFibra 6 per bodyguard
GT MF1 4 per rimuovere Bodyguard
Set da 3 1a ultra microfiber allrounder plus-32x32 per rimuovere Nano GLAZE
Car Pro BOA Buffing Microfiber 500 gsm 60x40 cm

Vetri
GT G4 preparazione
GT G1+G2 parabrezza e vetri anteriori
GT G5 vetri posteriori e lunotto faccio così per trattare 2 auto e avere il massimo davanti e poi da usare per mantenimento

Interni e verie
LCDA Cleaner kit non può mancare, più spruzzini per diluizioni
MG Pad foam applicatore 3 pz
Colourlock spazzola per interni
GT C6 100 ml protezione plastiche interne
GT L1 100 ml protezione pelle
GT I1 100 ml protezione tessuto pannelli porta
GT T1 250 ml per guarnizioni esterne e plastiche motore.
GT C2v3 500 ml per mantenimento
Mafra super abraso come sgrassatore.



frask

frask
Diplomato in Detailing

Hai già inviato l'ordine o lo devi ancora fare?
Per la rimozione del Nano Glaze e Bodyguard vedo meglio 2 panni Yellow Fellow Madness per Nano Glaze e 2 per Bodyguard.
500 ml di C2V3 ?
Cosa ci devi fare? Non è un po troppo?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io con il solo C2v3 sono a 6 mesi e va ancora benissimo (con 100ml ho già fatto 4 auto e sono a metà), boh non lo vedo comunque così necessario..
I tamponi in rayon se non hai i vetri rovinati non servono (cavolo, non avrai già i vetri rigati dopo un'anno??)
E ripeto, hai già Superclean nel kit LCDA, W5 lo vedo un doppione

https://www.nicolapecis.com/

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Si ho fatto già l'ordine.
GT MF1 4 per rimuovere Bodyguard in quanto leggendo le guide e poi vari lavori e test ero arrivato alla conclusione che per rimuovere protettivi nano la microFibra corta come questa era più indicata.
Set da 3 1a ultra microfiber allrounder plus-32x32 per rimuovere Nano GLAZE in quanto più delicato e folto e per migliorare la fase di lucidatura con il panno prima del nano.
Ho preso anche i Terry Towel per la rimozione della cera. Questi sono simili a quelli da te suggeriti o sbaglio?
C2V3 500 ml per il mantenimento e vorrei provarlo anche 1:2 in fase di asciugatura per curiosità mia. Ma devo dividerlo con il mio fratellino ecco perché l'ho preso da 500

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se usi il C2V3 diluito tieniti un panno appositamente per quell'uso e lavalo subito dopo l'uso. 
Va bene anche il Terry Towel giallo per la rimozione di Nano Glaze e Bodyguard, successivamente farai buffing per ogni prodotto con il Boa

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:I tamponi in rayon se non hai i vetri rovinati non servono (cavolo, non avrai già i vetri rigati dopo un'anno??)
E ripeto, hai già Superclean nel kit LCDA, W5 lo vedo un doppione
Sulla mia BMW i vetri sono perfetti ovvio che per stendere il G4 se ho la ERO600 e il tampone lo uso anche li comunque, sulla Smart altra auto di famiglia qualche segno da correggere c'è più che altro segni delle spazzole.
Il W5 non è un doppione in quanto sgrassatore a ph neutro e il suo lavoro è abbastanza veloce quindi nel prelavaggio spruzzo preparo i secchi e risciacquo.
Il Supercleaner e un detergente colloidale può svolgere gli stessi compiti ma lavora in modi e tempi diversi. Nello specifico lo userò per pulire gli interni di un Audi A3 chiari ed in condizioni pietose.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Se usi il C2V3 diluito tieniti un panno appositamente per quell'uso e lavalo subito dopo l'uso.
Perché? Questa precauzione è da usare solo nel caso lo si usi diluito?

frask ha scritto:Va bene anche il Terry Towel giallo per la rimozione di Nano Glaze e Bodyguard, successivamente farai buffing per ogni prodotto con il Boa
Ok grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

La precauzione di cui faccio riferimento con il C2V3 diluito è dovuta al fatto che il panno che userai diventerà idrorepellente, pertanto solo dopo diverse sessioni di lavaggio il panno potrà essere utile come il suo stato iniziale.
In ogni caso sconsiglio di usare un panno d'asciugatura.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Purtroppo i segni dai vetri con la ero non li riuscirai a togliere. Comunque potrai fare una pulizia profonda del vetro che sarà utile prima dell'applicazione della protezione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.