LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

C2V3 e cera Meguiars carnauba

+2
-SiMo-
Federico1994
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 11:39

Federico1994


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho letto un po in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio, allora ho deciso di aprire un post nuovo.
Ho acquistato il protettivo C2V3 e volevo chiedere prima di dare questo prodotto posso dare una mano di cera, (ho la meguiars carnauba) e poi passare il protettivo!? oppure va cavato ogni residuo di cera e passato il prodotto sulla carrozzeria nuda e cruda?

ps: potrei passare il trattamento nano c1-exo facendo una lucidatura con polish nano della gtecniq passato a mano!? oppure viene una cavolata? solo perche non ho la lucidatrice No

2C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 11:51

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Non credo sia corretto mettere sotto una cera che ha durata minore rispetto al C2V3 che andrai ad applicare dopo. Io mi limiterei C2V3. Molto bello già di suo.

3C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 12:46

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

1) Il protettivo è meglio se dato sulla superficie per conto suo, senza cere, soprattutto senza cere prima. Se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti dare una passata di meguiars dopo aver dato il C2v3, ma è giusto per voglia di farlo, altrimenti non serve neanche.

2) C1-Exo non sono per tutti, rischi di far disastri molto difficili da correggere se non hai la necessaria dimestichezza Wink

4C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 12:48

Federico1994


Aiutante Detailer

Ok ho capito che la cera per il periodo di durata del C2V3 non la userò. C'è un metodo per vedere col passare del tempo se il C2 c'è ancora o meno?

5C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 12:53

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Area test

Leggi, ci sono bei test e soprattutto ti fai un'idea su vita, morte e miracoli dei protettivi Wink

6C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 13:33

Federico1994


Aiutante Detailer

Grazie mille peter per le tue risposte esaurienti e super veloci!
Una domanda ancora, sono molto dubbioso e chiedere a voi esperti mi rassicura, prima di passare il c2 va bene passarci il w6!? o senò c'è un altro prodotto più indicato?
farei W6-clay-c2 o è meglio clay-w6-c2?

7C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 14:53

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Fanno un lavoro diverso quindi puoi usare w6 e poi clay o viceversa.
Simile al W6 nello shop ce ne sn abbastanza, basta andare nella sezione adatta.

8C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 14:56

Federico1994


Aiutante Detailer

Ho scelto w6 perché i prodotti gtechniq mi piacciono molto. Ero indeciso se w6 o ironx ma ho letto che sono prodotti equivalenti, ditemi se sbaglio. Ora mi rimane il dubbio su cosa applicare prima, se c'è un procedimento specifico per l'ottimo risultato finale

9C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 15:07

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Un ottimo risultato è dato dalla totale decontaminazione del supporto su cui si deve applicare il protettivo,se non devi lucidare,e quindi rimuove tutti gli olii del polish, con iron remover e clay sei apposto.

10C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 15:09

Federico1994


Aiutante Detailer

Grazie mille! Quindi vado di w6 clay e protettivo, poi quale dare prima tra w6 e clay se non cambia vedrò lì per lì

11C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 15:40

Admin

Admin
Admin

C2 è un sigillante che può stare bene da solo ed ha ottime doti di autopulizia ma se proprio volessi stratificare una cera (anche se personalmente non amo questa operazione), dovresti attendere almeno 12 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 16:04

Federico1994


Aiutante Detailer

Infatti ho sentito diversi pareri che sconsigliano l'applicazione della cera dopo....quindi in accordo con i pareri della maggioranza non metterò la cera! Solo c2

13C2V3 e cera Meguiars carnauba Empty Re: C2V3 e cera Meguiars carnauba Gio 20 Ago 2015 - 23:12

giari66

giari66
Apprendista Detailer

il trattamento nano e una cosa che non andrebbe presa alla leggera.. dice bene admin se non si rispetta tempistiche ti ritrovi maionesi stellari.. poi non e' regola fissa che sovvraponendo si aumenti il gloss , anzi..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.