LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per pulizia cruscotto Megane

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Empty Aiuto per pulizia cruscotto Megane Gio 30 Lug 2015 - 14:51

azaelneo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho preso una Megane serie 3 qualche mese fa. L'auto ha alle spalle 6 anni ma il vecchio proprietario era abbastanza pignolo. Io sono maniacale però! Ho preso qualche prodotto dal sito, la lucidatura esterna mi sono reso conto che non fa per me e la sto affidando a professionisti. L'altro problema è la plastica interna di quest'auto mi farà morire ! Si grafia con niente. Ieri mentre tentavo di pulirla ho fatto un seghetto sul cruscotto con l'unghia Sad il problema secondo me è che i segni si vedono di più perché riesco a pulire la parte "bucciata" del cruscotto ma le fughe tra un pezzettino e l'altro rimangono sporche. Questo accentua la visione degli strisci quando si rovina la parte in rilievo. Non so se mi sono spiegato... Comunque vi allego una foto così capite. Ho usato il 303 ma come vi dicevo mi lucida benissimo il sopra lasciando la parte profonda della trama sporca.
edit: Nn sono ancora abilitato a postare foto da link come posso fare?
edit2: forse ci sono

Aiuto per pulizia cruscotto Megane  <a href=Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Brexfm11" />

frask

frask
Diplomato in Detailing

azaelneo ha scritto: Ho usato il 303 ma come vi dicevo mi lucida benissimo il sopra lasciando la parte profonda della trama sporca.
Non dici il modello, da come parli presumo sia il Fabric Guard.
Hai provveduto a fare una pulizia prima di applicare il 303?
Se si, con cosa?

rustico

rustico
Detailer Novello

Almeno una spazzolina tipo colourlock la trovo d'obbligo per pulire quelle trame Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

azaelneo


Aiutante Detailer

Scusa vero! Ho usato il Il 303 Aerospace Protectant 280ml
La spazzola in questione è sicura? Non è che graffia? io uso i panni in microfibra comprati da qui. Non vanno bene?

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'Aerospace Protectant è un protettivo e va applicato sempre dopo un pulitore...per stare in casa 303 dovevi ricorrere al fabric cleaner.
azaelneo ha scritto:La spazzola in questione è sicura? Non è che graffia?
Non graffia, qui puoi vedere una mia prova di pulizia sul cruscotto in 3 modalità diverse (tutte sicure) con lo stesso prodotto:
https://www.lacuradellauto.com/t15799p135-gtechniq-w5-citrus-all-purpose-cleaner#404885

azaelneo


Aiutante Detailer

quel Meg's sembra mostruoso Very Happy
La spugna l'ho presa da qui ma ho provato a fare i pannelli portiera ed è molto aggressiva, toglie lo sporco ma sembra anche levigare la superficie, la escluderei.
Devo decidere tra spatola e Meg's e quale detergente usare. Ho anche un detergente che non ho mai provato si chiama Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner 500 ml sempre preso da qui (si ho già speso un mondo di soldi Very Happy)

Asx

Asx
Detailer Novello

Io sulla mia meggy ho usato d101 ed aria pura senza problemi

e senza problemi uso la colourlock oppure il detailing brush uniti al panno mafra estrattivo

azaelneo


Aiutante Detailer

asx tra i due cosa mi consigli?

Admin

Admin
Admin

Se hai spam puoi usare quello: lo spruzzi, pulisci molto bene con un panno e solo a fine lavoro utilizzi il 303 che è un protettivo e non un detergente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Empty Re: Aiuto per pulizia cruscotto Megane Gio 30 Lug 2015 - 20:31

azaelneo


Aiutante Detailer

Lo spruzzo direttamente o sul panno?

11Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Empty Re: Aiuto per pulizia cruscotto Megane Gio 30 Lug 2015 - 21:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se riesci spruzzalo direttamente sulla superficie così lo lasci agire per un pò; nei casi in cui si vuole evitare di spruzzare parti adiacenti di prodotto che non sono da pulire, puoi farlo diretamente sul panno.

12Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Empty Re: Aiuto per pulizia cruscotto Megane Gio 30 Lug 2015 - 23:40

azaelneo


Aiutante Detailer

Ok grazie a tutti ci provo e vi faccio sapere Wink

13Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Empty Re: Aiuto per pulizia cruscotto Megane Ven 31 Lug 2015 - 19:02

Asx

Asx
Detailer Novello

Come detto se hai già un prodotto usa quello, se non i soddisfa ne riparliamo

azaelneo


Aiutante Detailer

ho ottenuto un buon risultato ma alcune zone ancora non mi convincono...la rifinitura lucida del 303 mi crea strani effetti. Quasi quasi pulisco e non metto il protettivo.

Aiuto per pulizia cruscotto Megane  <a href=Aiuto per pulizia cruscotto Megane  Foto_010" />

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.