LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scangrip ColourMatch e Hazet

+4
PincoPallino
Armaky
Only HONDA
Admin
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Scangrip ColourMatch e Hazet Sab 25 Lug 2015 - 12:23

Admin

Admin
Admin

Siamo sempre alla ricerca di soluzione che possano migliorare e rendere più efficace e piacevole il lavoro del detailer. 
I prodotti inseriti oggi vanno esattamente in questa direzione. 

Innanzitutto c'è l'incredibile gamma Colour Match di Scangrip: una serie completa di lampade studiate per esaltare la superficie e rendere immediato il lavoro di ricerca del difetto e verifica della lucidatura. Non ho mai provato nulla di simile sul mercato e l'unico strumenti che si avvicina è la Solar Check di 3M ma a costi molto più alti e con autonomie ridicole. 
Incredibile, per esempio, il confronto tra la Matchpen e la Torcia Rupes: stessa forma, stesse dimensioni ma una qualità del fascio luminoso estremamente diverso!

Le 3 nuove Scangrip sono qui: 
Scangrip Torcia MatchPen
Scangrip Lampada SunMatch
Scangrip MultiMatch

Dall'enorme catalogo Hazet abbiamo scelto due soluzioni per la seduta.
Hazet Sgabello è un classico sgabello, robusto, costruito bene e molto comodo anche grazie all'altezza regolabile ed alle ruote. 
Hazet 2 in 1 Lettino & Sgabello offre una soluzione mista perché uniche le qualità di uno sgabello a quelle di un lettino


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Sab 25 Lug 2015 - 20:03

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Scangrip fa prodotti eccezionali dal punto di vista della costruzione, dei materiali e prestazioni.
Complimenti per il nuovo assortimento.
Il lettino-sgabello sembra geniale...

3Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Sab 25 Lug 2015 - 22:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Anzitutto mi congratulo con l'azienda che sta producendo prodotti davvero di qualità superiore
Inoltre.. siamo tutti d'accordo sulla qualità però francamente i prezzi sono una bella e sonora fucilata!!!

La MultiMatch poi onestamente con una batteria e con delle specifiche tecniche superiori al comune si lascia ancora pagare

Ripeto.. parlo da felice possessore di una Nova 30 utilizzata per una giornata circa (ancora devo uppare le foto è vero) dove vi posso garantire per certo di quello che ho toccato con mano e che ho testato per una giornata intera

Però la Multi (che credo sia una via di mezzo a livello di potenza tra la Nova 30 e 20 C+R) costa più del doppio della stessa Nova 30!!! affraid
Ma è anche vero che l'efficienza del led è ancora superiore: HIGH CRI COB LED della 30 Vs. ULTRA HIGH CRI COB LED della MULTIMATCH

So che la maggior parte di noi non ha nemmeno una lucidatrice che costi così tanto.. e capisco bene che determinate attrezzature nascano per VERI professionisti.. però credo che piacerebbe a tutti poter trovare sullo store qualcosa di più alla portata di un detailer occasionale

Spero che in futuro nasca qualcosa (anche a livello di altre aziende) di più consono e parsimonioso ma sopratutto di adatto alle tasche di molti altri Wink

4Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Dom 26 Lug 2015 - 12:00

Admin

Admin
Admin

Bè ma è il punto di vista sbagliato: MultiMatch non va confrontata con la Nova 30 (che, seppur ottima è ad una galassia di distanza) ma alla Solar Check che, con prestazioni inferiori, costa il doppio.

Per il prezzo... bè c'è un mondo fuori dalla produzione cinese a quella home made. Ma non è il target di LCDA.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Dom 26 Lug 2015 - 13:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quindi dici che è paragonabile ad una solar check.. interessante

Non sapevo di questo ulteriore step in campo scangrip.. in tal caso le cose sono differenti perchè non è soltanto una comune lampada a led cob

6Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Dom 20 Dic 2015 - 8:56

PincoPallino

PincoPallino
Aiutante Detailer

Scusatemi, ma una Scangrip Nova 20 per uso hobbistico è sufficiente in fase di lucidatura? Grazie Very Happy

7Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Dom 20 Dic 2015 - 14:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Posso dire da possessore di Nova 30 che la stessa è più che soddisfacente a livello di fascio luminoso e potenza.. non da fastidio e non è eccessivamente potente.. a parer mio la 20 sarebbe un pò risicata

E poi tutto dipende anche dall'ambiente dove si lavora e dall'illuminazione presente.. diciamo che per lavorare degnamente ci dovrebbe essere la sinergia di questi elementi nel contesto in cui si opera

8Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Lun 22 Feb 2016 - 12:45

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

rispolveravo questo 3d perchè vorrei implementare gli strumenti di illuminazione che ho a mia disposizione:
ho già il garage abbastanza illuminato grazie a 4 faretti led da 20W luno (luce calda, non ricordo i gradi K), ma per la lucidatura, mi sono accorto che non sono sufficienti (ho una illuminazione uniforme, ma alcuni swirl o danni vengono evidenziati poco), quindi leggendo bene le guide, ho bisogno di una torcia che possa aiutarmi;
sempre dal forum e dalle varie esperienze della chat di facebook ho notato che le più gettonate sono le ScanGrip SunMatch, ma dato l'elevato costo e l'uso hobbistico che dovrei farne, sono fuori dal mio budget... ho letto che qualcuno puntava sulla Nova 30, ma essendo un faretto forse mi è un po ingombrante (il garage di casa è stato costruito negli anni 50-60 sulle dimensioni di una Fiat 500, quindi ci entra già a fatica la mia piccola Honda Jazz).
girovagando sul sito della ScanGrip ho visto le FLASH, ed in particolare la 300 [http://www.scangrip.com/en/work-light/flashlights/flash300/]

o la PEN R (ci sono le versioni 200 / 400 e la r) [http://www.scangrip.com/en/work-light/flashlights/]
io da esperto non saprei proprio su cosa puntare... magari qualcun'altro ha bisogno di qualcosa di versatile e portatile come me Smile

Grazie mille per le future risposte!!

9Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Lun 22 Feb 2016 - 13:30

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/scangrip-lampada-sunmatch.html ...io punterei su questa, credo  potrebbe essere il giusto compromesso e lo sforzo economico sarebbe ampiamente ricompensato

10Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mar 23 Feb 2016 - 10:37

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/scangrip-lampada-sunmatch.html ...io punterei su questa, credo  potrebbe essere il giusto compromesso e lo sforzo economico sarebbe ampiamente ricompensato
Grazie mille! appena avrò la possibilità finirà subito nel carrello cheers Like

11Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mar 19 Apr 2016 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Inseriti nello shop altre novità Scangrip: 
- il nuovo stand con le ruote: Scangrip Wheel Stand
- il kit completo Colour Match in valigetta rigida Scangrip Colour Match Kit
- la nuovissima I-Match Scangrip iMatch


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mar 19 Apr 2016 - 20:39

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Che belle cose...

13Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mar 19 Apr 2016 - 21:18

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

fantastico!!!

14Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mar 19 Apr 2016 - 22:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

La i-match secondo me è un gran bel prodotto, soprattutto se è vero che riesce a creare un fascio luminoso ampio sia in orizzontalmente che verticalmente e diffuso

http://www.elmocarcare.it

15Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mer 20 Apr 2016 - 0:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:La i-match secondo me è un gran bel prodotto, soprattutto se è vero che riesce a creare un fascio luminoso ampio sia in orizzontalmente che verticalmente e diffuso

uso la i-view, che è la sorella minore (ma con batteria che dura di più) e ti assicuro che è fantastica, se la provi te ne innamori, sia per lucidare che per l'interno!

16Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mer 20 Apr 2016 - 7:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

Antonio della Scangrip iMatch come la vedi in lucidatura e in fase di applicazione protettivi?
Lo chiedo perchè sullo shop si intravedono solo immagini con un utilizzo per interni.
Sarebbe in grado di sostituire un faretto a led?
Per "sostituire" intendo che sia in grado di coprire quei punti morti dove un faretto stazionato non è in grado di dare luce.
Se paragonata alla SunMatch cosa ci potrebbe dire?
Inoltre, si conosce il valore del CRI (indice di resa cromatica)?

17Scangrip ColourMatch e Hazet Empty Re: Scangrip ColourMatch e Hazet Mer 20 Apr 2016 - 20:33

Admin

Admin
Admin

Fra va bene perché la luce è molto simile a quella della Sun Match ma molto meno potente (ovviamente). Non l'ho ancora provata con i nano ma potrebbe andare, la luce è davvero molto buona. 
CRI 95 Ra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.