LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ancora primo acquisto

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ancora primo acquisto Empty Ancora primo acquisto Sab 18 Lug 2015 - 18:32

tenerif88


Aiutante Detailer

salve a tutti purtroppo la domanda che ricorre spesso in questa gruppo ovvero il primo acquisto vediamo di cominciare mi serve aiuto per la pulizia e mantenimento e protezione del auto
Auto: Kia Sorento jc
Colore: nero
Anno: 2005
Difetti:colore opaco come se vi fosse una patina biancastra sopra, macchie di calcare, e piccoli graffi
Note: se ci fosse qualcuno per incontrarci per avere un analisi del danno e suggerimenti sul campo da un esperto sono di catania, inoltre io non mi fermo alla solo lavata ma anche uso di polish e raramente cera abrasiva,con sia rotativa che orbitale elettriche.
Budget: il meno possibile di sti tempi

dunque come riassunto mi servirebbe una mano per i prodotti dalla a alla z ovvero

1 spugna
1 shampo
1 e poi ?

la macchina fino ad ora e sempre stata nel lavaggio fai da te, non avendo un garage posso solo eseguire lavori di pulizia li solamente per uso di elettrici li uso in strada quando le temperature ed il solo lo permette, non posto foto delle macchina solo per un motivo, escono con il riflesso e non si vede il problema non saprei cosa altro indicarvi- ps se possibile vorrei dei prodotti di facile reperibilità e di facile uso ciao e grazie a tutti quelli che con il loro contributo mi aiuteranno.

2Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Sab 18 Lug 2015 - 18:43

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ok però ti limiteresti al lavaggio o vuoi anche proteggere e/o lucidare? Perché a seconda di quello che voi fare i prodotti aumentano Very Happy
Ti consiglio di provare a buttare giù una lista indicando se hai già qualcosa, magari prendendo spunto da altre liste e/o dalle guide, poi la si rivede insieme

3Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Sab 18 Lug 2015 - 19:47

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

Questo è un ottimo inizio per capire cosa ti può servire: dopo averla letta e digerita, sicuramente sarà più semplice chiedere aiuto Wink

Buon studio Very Happy

http://www.sgtwist.it

4Ancora primo acquisto Empty altre info Dom 19 Lug 2015 - 15:03

tenerif88


Aiutante Detailer

grazie per le risposte andiamo al dunque   le guide già lette anche se alcune vedendo le procedure per la prima volta  dovrei assimilarle meglio per la guida del lavaggio  già bene o male,  se mai in male perchè usavo shampoo generico comprato presso centro commerciale e non di marca, il problema nel comprare i prodotti anche dal negozio  sta nel fatto che ci so cosi tanti prodotti che non so quale prendere, per quanto riguarda le procedure io mi so sempre limitato ( ma perchè non conoscevo il resto) a lavaggio e passata di polish manuale ma vorrei estendere queste cose anche alla protezione da fare ad ogni cambio stagione una prima del periodo invernale e una prima del periodo estivo o qualcosa di simile dovrei capire più che altro se sono cose che posso fare io i tempi essendo un mezzo di una certa grandezza,non mi spaventa il lavoro manuale ma bisogna anche capire i propri limiti.  quindi per orientarvi   direi un primo impianto  tra lavaggio pulizia lucidatura e protezione, non prendo spunta dalle altre auto per un motivo innanzitutto  il colore e poi esempio prendiamo la claybay che grana e quale prodotto per umidificarla ognuno penso si ritrova esigenze diverse inoltre aggiungo qualche prodotto per ridare vita alle guarnizioni,alle cromature e interni pulizia e igienizzante sedili in pelle o finta pelle (non so) per la pulizia e cura....

unici prodotti in mio possesso che degnano di nota sono il Polish terason per auto nere e la cera cromar ma che su questa auto mai usata salvo per piccole cose (graffi) tnx a tutti lucidatore pazzo

5Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Dom 19 Lug 2015 - 22:53

Asx

Asx
Detailer Novello

Già dalle guide puoi iniziare a fare la tua lista

anche perchè da ciò che vorresti (lavaggiom pulizia, lucidatura, etc.) in pratica dovresti comprare mezzo negozio...

Quindi rileggi le guide, inizia a buttare una tua mezza lista e poi te la correggiamo/adattiamo alle tue esigenze

6Ancora primo acquisto Empty lista ? Lun 20 Lug 2015 - 1:19

tenerif88


Aiutante Detailer

seguendo i vostri consigli per una lista  eccola qua  più che altro le scelte sono state fatte non tanto per il prezzo ma per un discorso di quantitativo del prodotto penso che 250 ml di shampo ci faccio a mala pena un lavaggio Very Happy  sicuramente la lista sarà sbagliata ma sto cercando di apprendere.

PRELAVAGGIO  ( solo 1 volta anno visto che non mai fatto)

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ed ACCESSORI

SHAMPO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per i vetri)
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (plastiche e gomme  esterne e anche per interno)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio (preferisco la spugna e non i guanti)

ASCIUGATURA
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 Cm  x n3  ( 2 per la carrozzeria e 1 per interno)
Sonax FlexiBlade - Spatola Per Asciugatura  (dovrebbe velocizzare di molto asciugatura)

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro PolyShave Block x n 2 ( dalla scheda tecnica dovrebbe essere semplice usarla )
Chemical Guys Luber 500 Ml (lubrificante per la clay)


POLISH
teroson black   (il mio)

SIGILLANTE
Menzerna 3 In 1 - Cut Gloss Wax 250 Ml (dovrebbe semplificare il lavoro e tempo)

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml (questo lo trovo ovunque)
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (lo stesso di sopra plastiche)

mancano i platorelli perchè nel negozio quelli delle rotoorbitali non sono compatibili con la mia che non e a velcro ma a sacco, orbitale devo vedere i platorelli  che ho già, vorrei prendere anche per un trapano a batterie da pochi giri per parti carrozzeria più piccole. ps in teoria alcuni di questi prodotti potrebbero essere usati anche su una seconda auto e moto anche per questo miro ad i contenuti.

7Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Lun 20 Lug 2015 - 7:11

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

tenerif88 ha scritto:seguendo i vostri consigli per una lista  eccola qua  più che altro le scelte sono state fatte non tanto per il prezzo ma per un discorso di quantitativo del prodotto penso che 250 ml di shampo ci faccio a mala pena un lavaggio Very Happy  sicuramente la lista sarà sbagliata ma sto cercando di apprendere.

PRELAVAGGIO  ( solo 1 volta anno visto che non mai fatto)  il prelavaggio va eseguito ad ogni lavaggio completo  Wink

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ok

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ed ACCESSORI

SHAMPO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg  ok
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per i vetri) questo prodotto é utilizzato soprattutto per le plastiche interne. sicuramente non sui vetri!
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (plastiche e gomme  esterne e anche per interno) questo può essere usato sui vetri invece  Wink
per pneumatici ti consiglio Ma Fra HP12 che puoi utilizzare per diversi materiali/suoerfici


SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio (preferisco la spugna e non i guanti)

ASCIUGATURA
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 Cm  x n3  ( 2 per la carrozzeria e 1 per interno)
Sonax FlexiBlade - Spatola Per Asciugatura  (dovrebbe velocizzare di molto asciugatura)

PULIZIA ACCURATA ESTERNO  hai indicato un prodotto che non esegue un lavaggio accurato, ma una decontaminazione meccanica. dai un occhio alla guida relativa alla decintaminazione  Wink

Car Pro PolyShave Block x n 2 ( dalla scheda tecnica dovrebbe essere semplice usarla )   meglio una normale clay Car Pro o Dodo
Chemical Guys Luber 500 Ml (lubrificante per la clay)


POLISH
teroson black   (il mio)  

SIGILLANTE
Menzerna 3 In 1 - Cut Gloss Wax 250 Ml (dovrebbe semplificare il lavoro e tempo) non si tratta di un sigillante ma di un polish one-step che di fatto sostiuirebbe il tuo. Se vuoi proteggere con un sigillante spray dopo aver pre lavato, lavato, decontaminato e corretto, devi andare su qualcosa tipo C2v3 (Gtechniq), Ti-22 (Angelwax), 

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml (questo lo trovo ovunque)
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (lo stesso di sopra plastiche)

mancano i platorelli perchè nel negozio quelli delle rotoorbitali non sono compatibili con la mia che non e a velcro ma a sacco, orbitale devo vedere i platorelli  che ho già, vorrei prendere anche per un trapano a batterie da pochi giri per parti carrozzeria più piccole. ps in teoria alcuni di questi prodotti potrebbero essere usati anche su una seconda auto e moto anche per questo miro ad i contenuti.

http://www.sgtwist.it

8Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Lun 20 Lug 2015 - 8:29

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ti dico la mia

PRELAVAGGIO: PNT
SHAMPOO: Born to be mild (un po' caro, ma recuperi in diluizioni) o se vuoi spendere meno non mi è dispiaciuto il BB Wax Safe sempre di Dodo

SPUGNA: ti manca quella per le parti basse, direi Car Pro Wash Sponge
Secchi è griglie sottointesi Wink

Eviterei la "lama" per asciugatura

INTERNI: punterei a LCDA Cleaner kit per la pulizia; per la protezione C6 e qualche prodotto specifico per la pelle tipo L1, ma potresti usare lo stesso C6 per tutto. Per le guarnizioni potresti usare tranquillamente un APC del kit per la pulizia ed aggiungere PERL (o T1) per la protezione.
Ti serve anche almeno una spazzolina (es. Colourlock) per gli interni; per essere più completo, anche Panno Martina e spazzola Mother per interni

DECONTAMINAZIONE (fondamentale se vuoi lucidare e proteggere): manca il decontaminate chimico (IronX o il nuovo MAFRA che non costa molto); per la Clay guarda qualche kit (io non mi trovo male con FastCleaner e Supernatural Clay Medium), visto che l'auto non è nuova e non hai mai decontaminato prima direi che almeno una media ci vuole.

POLISH: non conosco quello che hai tu in alternativa valuta la linea Scholl...io mi sono trovato bene e li ho usati da inesperto alla prima esperienza con una lucidatrice in mano ottenendo buoni risultati Very Happy  

SIGILLANTE: corretto, come detto sopra, il C2V3 oppure Reload o Hydro2 (se cerchi velocita di applicazione)

Secondo me sei un po' scarso di panni...guarda qualche kit (per esempio LCDA kit2 per cominciare)

9Ancora primo acquisto Empty nuova lista Lun 20 Lug 2015 - 15:23

tenerif88


Aiutante Detailer

PRELAVAGGIO

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (vetri)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio
per il basso uso quelle che già presenti

ASCIUGATURA
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 Cm x n3
Sonax FlexiBlade - Spatola Per Asciugatura

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG ( come decontaminante ma se serve solo per colle e catrame queso e un problema che fortunatamente non ho)

POLISH
teroson black (il mio cercherò la scheda tecnica e postarla)

SIGILLANTE
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)

panni in microfibra me ne ritrovo abbastanza (ancora chiusi) per un errato acquisto.

10Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Mar 21 Lug 2015 - 0:00

Asx

Asx
Detailer Novello

tenerif88 ha scritto:PRELAVAGGIO  

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg (vetri) 2kg è tantino, se trovi qualche prodotto più ridotto a meno potresti considerarlo (es. proglass)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio
per il basso uso quelle che già presenti

ASCIUGATURA
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 Cm  x n3
Sonax FlexiBlade - Spatola Per Asciugatura a me non piace molto come soluzione per asciugare, piuttosto operterei per un panno quali cobra gold xl o gtc MF2

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG ( come decontaminante ma se serve solo per colle e catrame queso e un problema che fortunatamente non ho) serve per colle e catrame, per decontaminare ti serve un prodotto tipo Ironx o P-Ray ad esempio

POLISH
teroson black   (il mio cercherò la scheda tecnica e postarla)

SIGILLANTE
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt non sigilla niente, aumenta solo il gloss ma sparisce in fretta. Se vuoi sigillare ti serve qualcosa tipo Gtq C2V3, reload, blu rinse, etc

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)

panni in microfibra me ne ritrovo abbastanza (ancora chiusi) per un errato acquisto.

11Ancora primo acquisto Empty modifica Mar 21 Lug 2015 - 0:40

tenerif88


Aiutante Detailer

PRELAVAGGIO  

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
LCDA ProGlass Cleaner 500 Ml (vetri)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio

ASCIUGATURA
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 Cm  x n3
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro Clay Kit

POLISH
teroson black   (il mio)

SIGILLANTE
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 Ml
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)


ps per accedere al negozio di deve fare una nuova registrazione o basta quella del forum?

12Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Mar 21 Lug 2015 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Store e forum sono due entità diverse e quindi è necessaria la doppia registrazione. 
Oppure puoi effettuare l'acquisto come ospite Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Mar 21 Lug 2015 - 22:52

Asx

Asx
Detailer Novello

tenerif88 ha scritto:PRELAVAGGIO  

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg se punti subito a proteggere l'auto con c2v3 il daytona potrebbe risultare un po' aggressivo, meglio uno shampoo neutro e delicato sulle protezioni
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
LCDA ProGlass Cleaner 500 Ml (vetri)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio

ASCIUGATURA
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 Cm  x n3
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm
se prendi l'MF2 di 3 panni Super dry non te ne fai nulla... prendine 1 solo ed, imho, aggiungerei il Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel che trovo molto buono per asciugare cerchi o punti dove potresti sporcare gli altri panni (e risparmi anche un attimo)

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro Clay Kit

POLISH
teroson black   (il mio)

SIGILLANTE
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 Ml prendi il formato da 100ml che basta ti basta ed avanza abbondante per fare la tua macchina
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm
se non ne hai già uno in tuo possesso aggiungi un panno a pelo lungo per il buffing finale tipo Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 o 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)


ps per accedere al negozio di deve fare una nuova registrazione  o basta quella del forum?

14Ancora primo acquisto Empty fase definitiva? Mer 22 Lug 2015 - 1:46

tenerif88


Aiutante Detailer

Vorrei prima di tutto ringraziare tutti in particolare ASX e Sgtwist per l' aiuto e la pazienza che mi sta dando.


PRELAVAGGIO  

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
Angelwax Superior Shampoo 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
LCDA ProGlass Cleaner 500 Ml (vetri)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio

ASCIUGATURA

Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro Clay Kit ( in questo kit e presente il panno per il buffing Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 ne devo prendere due?)

POLISH
corcos polish nero universale (problema mi sa che ne devo prendere uno anche se in un altro forum ne parlano bene per auto nere ma non trovo la scheda tecnica ma quale nel mio caso nello shop ce ne sono di diverso tipo uso e marca)


SIGILLANTE
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 Ml (sicuro che basta ed avanza ?)
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)

(per la moquette  di terra la mia e sul avana chiaro cosa posso usare?)

queste sono le mie attrezzature

Lucidatrice rotorbitale :

Lucidatrice per auto Einhell bpm 500

Dati tecnici:

Tensione: 230 V~50 Hz

Oscillazioni: 3000 min.-1

Potenza: 120 Watt

Platorello: Ø 240 mm

rotoorbitale: (qualche dubbio mi sono basato sulla foto)

Smerigliatrice lucidatrice angolare professionale SL1125.
Caratteristiche tecniche:
Velocità variabile con preselezione del numero di giri
Interruttore di sicurezza contro l'accensione accidentale
Dispositivo protezione regolabile
Fornito di platorello con attacco velcro, 1 cuffia in lana, 1 spazzola rotativa e 4 dischi di carta abrasiva
potenza W: 950
giri/min a vuoto: 3500-11000
blocco interruttore: NO

domanda una lucidatrice con batterie potrebbe farcela funzionano?
disco ø mm: 125
foro disco ø mm: 22
peso netto kg: 2,3

platorelli :
Corcos W190 Tampone per Polish Abrasivo Ø 160 mm
Corcos W8 Tampone per Pasta Abrasiva Ø 160 mm

forse come polish potrei usare questo ? Car Pro Reflect Super Fine Polish 1 Lt

il problema e che con buona probabilità sia la rotoorbitale e orbitale non vanno bene, la prima perchè i tamponi sono solo due per questa macchina la seconda per i watt, avevo pensato avendo una batteria 12v da auto buona da parte di usare un inverter da 1000 watt per poter fare le operazioni dove porto la macchina per pulirla che non è provvista si corrente.

15Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Mer 22 Lug 2015 - 19:35

Asx

Asx
Detailer Novello

tenerif88 ha scritto:Vorrei prima di tutto ringraziare tutti in particolare ASX e Sgtwist per l' aiuto e la pazienza che mi sta dando.
tranquillo nessuno nasce imparato soprattutto in questo campo, quindi quando si può si da una mano Wink

PRELAVAGGIO  

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
Angelwax Superior Shampoo 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
LCDA ProGlass Cleaner 500 Ml (vetri)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio

ASCIUGATURA

Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro Clay Kit ( in questo kit e presente il panno per il buffing Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 ne devo prendere due?) pardon nel kit non avevo visto fosse già compreso il panno BOA  Razz allora va bene così

POLISH
corcos polish nero universale (problema mi sa che ne devo prendere uno anche se in un altro forum ne parlano bene per auto nere ma non trovo la scheda tecnica ma quale nel mio caso nello shop ce ne sono di diverso tipo uso e marca)
ehh sulla lucidatura ancora non sono un esperto, ti rimando a chi più competente

SIGILLANTE
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 Ml (sicuro che basta ed avanza ?) con la boccetta da 100ml si possono trattare sulle 3-4 auto di dimensioni medie... anche se hai il suv almeno 2 trattamenti riesci a farli
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)

(per la moquette  di terra la mia e sul avana chiaro cosa posso usare?) io uso meguiars d101, ma è in un formato da 1 gallone non molto economico... potresti prendere ariapura (pulisce ed igienizza, lo puoi usare dalla moquette alle plastiche e pure sulla pelle) abbinato a superclean (ottimo per vecchie macchie difficilli) che si trovano in offerta kit insieme a proglass che prenderesti per i vetri

queste sono le mie attrezzature

Lucidatrice rotorbitale :

Lucidatrice per auto Einhell bpm 500

Dati tecnici:

Tensione: 230 V~50 Hz

Oscillazioni: 3000 min.-1

Potenza: 120 Watt

Platorello: Ø 240 mm

rotoorbitale: (qualche dubbio mi sono basato sulla foto)

Smerigliatrice lucidatrice angolare professionale SL1125.
Caratteristiche tecniche:
Velocità variabile con preselezione del numero di giri
Interruttore di sicurezza contro l'accensione accidentale
Dispositivo protezione regolabile
Fornito di platorello con attacco velcro, 1 cuffia in lana, 1 spazzola rotativa e 4 dischi di carta abrasiva
potenza W: 950
giri/min a vuoto: 3500-11000
blocco interruttore: NO

domanda una lucidatrice con batterie potrebbe farcela funzionano?
disco ø mm: 125
foro disco ø mm: 22
peso netto kg: 2,3

platorelli :
Corcos W190 Tampone per Polish Abrasivo Ø 160 mm
Corcos W8 Tampone per Pasta Abrasiva Ø 160 mm

forse come polish potrei usare questo ? Car Pro Reflect Super Fine Polish 1 Lt

il problema e che con buona probabilità sia la rotoorbitale e orbitale non vanno bene, la prima perchè i tamponi sono solo due per questa macchina la seconda per i watt, avevo pensato avendo una batteria 12v da auto buona da parte di usare un inverter da 1000 watt per poter fare le operazioni dove porto la macchina per pulirla che non è provvista si corrente.  non ho capito... vorresti collegare alla batteria della macchina la lucidatrice?

16Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Gio 23 Lug 2015 - 0:32

tenerif88


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:
tenerif88 ha scritto:Vorrei prima di tutto ringraziare tutti in particolare ASX e Sgtwist per l' aiuto e la pazienza che mi sta dando.
tranquillo nessuno nasce imparato soprattutto in questo campo, quindi quando si può si da una mano Wink

PRELAVAGGIO  

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg ( va sempre fatto)

SHAMPO + PULIZIA VARIE ESTERNE ACCESSORI

SHAMPO
Angelwax Superior Shampoo 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (per plastiche interne ed esterne)
LCDA ProGlass Cleaner 500 Ml (vetri)
MA-FRA HP12 Detergente Multiuso 500 Ml (gomme ed altro)

SPUGNA
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna Per Lavaggio

ASCIUGATURA

Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm

PULIZIA ACCURATA ESTERNO

Car Pro Clay Kit ( in questo kit e presente il panno per il buffing Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 ne devo prendere due?) pardon nel kit non avevo visto fosse già compreso il panno BOA  Razz allora va bene così

POLISH
corcos polish nero universale (problema mi sa che ne devo prendere uno anche se in un altro forum ne parlano bene per auto nere ma non trovo la scheda tecnica ma quale nel mio caso nello shop ce ne sono di diverso tipo uso e marca)
ehh sulla lucidatura ancora non sono un esperto, ti rimando a chi più competente

SIGILLANTE
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 Ml (sicuro che basta ed avanza ?) con la boccetta da 100ml si possono trattare sulle 3-4 auto di dimensioni medie... anche se hai il suv almeno 2 trattamenti riesci a farli
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

PULIZIA INTERNO

MA-FRA Trattamento Pelle 3 In 1 500 Ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG (plastiche)

(per la moquette  di terra la mia e sul avana chiaro cosa posso usare?) io uso meguiars d101, ma è in un formato da 1 gallone non molto economico... potresti prendere ariapura (pulisce ed igienizza, lo puoi usare dalla moquette alle plastiche e pure sulla pelle) abbinato a superclean (ottimo per vecchie macchie difficilli) che si trovano in offerta kit insieme a proglass che prenderesti per i vetri

queste sono le mie attrezzature

Lucidatrice rotorbitale :

Lucidatrice per auto Einhell bpm 500

Dati tecnici:

Tensione: 230 V~50 Hz

Oscillazioni: 3000 min.-1

Potenza: 120 Watt

Platorello: Ø 240 mm

rotoorbitale: (qualche dubbio mi sono basato sulla foto)

Smerigliatrice lucidatrice angolare professionale SL1125.
Caratteristiche tecniche:
Velocità variabile con preselezione del numero di giri
Interruttore di sicurezza contro l'accensione accidentale
Dispositivo protezione regolabile
Fornito di platorello con attacco velcro, 1 cuffia in lana, 1 spazzola rotativa e 4 dischi di carta abrasiva
potenza W: 950
giri/min a vuoto: 3500-11000
blocco interruttore: NO

domanda una lucidatrice con batterie potrebbe farcela funzionano?
disco ø mm: 125
foro disco ø mm: 22
peso netto kg: 2,3

platorelli :
Corcos W190 Tampone per Polish Abrasivo Ø 160 mm
Corcos W8 Tampone per Pasta Abrasiva Ø 160 mm

forse come polish potrei usare questo ? Car Pro Reflect Super Fine Polish 1 Lt

il problema e che con buona probabilità sia la rotoorbitale e orbitale non vanno bene, la prima perchè i tamponi sono solo due per questa macchina la seconda per i watt, avevo pensato avendo una batteria 12v da auto buona da parte di usare un inverter da 1000 watt per poter fare le operazioni dove porto la macchina per pulirla che non è provvista si corrente.  non ho capito... vorresti collegare alla batteria della macchina la lucidatrice?
no una seconda batteria che mi ritrovo collegata ad un inverter 12 220 volt da 500 watt  modifica col kit fatta attendo  qualcuno per il polish tnx

17Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Ven 24 Lug 2015 - 23:54

tenerif88


Aiutante Detailer

ok risolto il problema di dover usare le lucidatrici in assenza di corrente, sono quasi pronto per acquisto il carrello configurato ma prima devo risolvere un altro problema avete da consigliarmi un lucidatrice piccola di dimensioni e dal costo non sproporzionato please.

18Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Sab 25 Lug 2015 - 13:20

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Ero600

http://www.sgtwist.it

19Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Sab 25 Lug 2015 - 17:23

tenerif88


Aiutante Detailer

sgtwist ha scritto:Ero600

si ne sto valutando acquisto ero600 pro,solo che sto sforando di molto il budget

Ps :ricevuto pm ma non posso rispondere.


domanda ma per acquistare nel negozio occorre la p.IVA ? no vero ?

20Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Sab 25 Lug 2015 - 20:10

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Qualità prezzo eccezionale.
sperare di portare a casa qualcosa di decente a meno, è moto dura.
Piuttosto inizia a dedicarti al lavaggio, e successivamente valuta la correzione in modo da assecondare anche il budget

http://www.sgtwist.it

21Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Dom 26 Lug 2015 - 12:09

Admin

Admin
Admin

domanda ma per acquistare nel negozio occorre la p.IVA ? no vero ?

Non è necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Dom 26 Lug 2015 - 14:29

tenerif88


Aiutante Detailer

SG TWIST il problema credo che sia generale da dover intervenire su tutti i reparti mi spiego meglio, altro giorno dopo una burrascata andando in superstrada ad 90 km mi sono accorto che acqua resta come attaccata anche a velocità sul cofano non scivola o va via, di conseguenza quando piove o in qualunque caso prende acqua si macchia auto che ricordo essere nera. Quindi il problema dovrebbe essere il protettivo assente, di conseguenza la macchina sarà contaminata da tutto per riportarla con il protettivo devo (resettarla) togliere tutto ( non la vernice Very Happy ) rifare tutto, per ripassare il protettivo devo prima lucidare ..... di conseguenza devo fare tutto il lavoro se poi ci mettiamo che non posso farlo al coperto e soltanto in determinate ore del giorno per non beccare il sole diretto la situazione si complica,per questo so un poco titubante, avessi avuto un posto dove lasciarla al coperto o qualcuno che faceva il lavoro avrei fatto ma non ci stanno ste cose.

23Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Dom 26 Lug 2015 - 14:48

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Teneriff ti assicuro che ho bene il problema chiaro in mente Very Happy
Però per prendere qualcosa meno di una Ero... Lascia stare.
O inizi con lavaggio e poi inserisci la correzione (quando le finanze lo consentono) oppure devi fare uno sforzo extra iniziale e sapere che poi per un bel po' sarai a posto: per un uso non lavorativo la Ero ti dura una vita

http://www.sgtwist.it

24Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Dom 26 Lug 2015 - 14:50

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Per il problema logistico di copertura, è un dettaglio non trascurabile: sicuramente devi prevedere una soluzione certa che ti metta al riparo da rischi

http://www.sgtwist.it

25Ancora primo acquisto Empty Re: Ancora primo acquisto Lun 27 Lug 2015 - 23:04

tenerif88


Aiutante Detailer

il mio Kiotto

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto 110"/>

ed i suoi difetti

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5710"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5711"/>
(il cofano motore come vedete dalle immagini e metà pulito e metà no volutamente per farvi capire che pulita o no la differenza e veramente poca )
Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5712"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5713"/>

(qui si vede la patina biancasta a cui mi riferisco )

img]" />

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5715"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5716"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5717"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5718"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5719"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5720"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5721"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5722"/>

Ancora primo acquisto <a href=Ancora primo acquisto Img_5723"/>

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.