LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il cane s'è lasciato andare....i tappetini! Nooooo!

+6
La Pantera Nera
Admin
Newentry
316ti
Carlos
Andrepfff
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ciao ragassuoli, mi chiamo Andrea e come tutti voi sono un appassionato delle auto Very Happy

Per il momento ho cominciato a farmi dare un pò di lezioni dal mastro Depaip che un annetto fa mi ha lucidato l'auto, VW Golf V GTI...

Ad oggi mi ritrovo con qualche prodotto acquistato recentemente qui nella sezione "Il Negozio"....

Veniamo al dunque Laughing

Il cane della morosa, un bassotto nano di 3 mesi.....dopo un viaggetto di totale sonno di 3 ore, s'è svegliato, emozionato mi ha riempito di baci.........poi quando l'ho appoggiato nel vano piedi gli si è accesa la lampadina!

Ha sentito un tappeto eeeeeeeeeeeeeeee

Il cane s'è lasciato andare....i tappetini! Nooooo! Pipi

s'è svuotato Very Happy

Subito non faceva puzza....ed ho pensato che al prossimo imminente lavaggio degli interni gli avrei dato un giro di D101 e via....per sicurezza ho messo SOPRA un tappeto in gomma.....

Dopo una settimana, tolgo il tappeto in gomma e non potete immaginare che profumino è saltato fuori Very Happy

Ora, dopo un paio di trattamenti con il D101 l'odore non è passato....come la mettiamo??? consigli???

Ah, dimenticavo di dire che il D101 è stato diluito a 10:1 giusto per provare....(al momento il tappetino è in lavatrice con acqua fredda e detersivo, ma dubito possa migliorare la cosa)

Ho letto QUI di usare dell'aceto, ma non rischio di pelare i costosissimi tappetini??? cyclops

Un saluto e complimenti per il forum!

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Santi numi! Con questo caldo, hai lasciato in macchina il tappetino pisciato???
Io a questo punto lo cambierei e darei un occhio al rivestimento del pavimento...

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Cambiarlo??? costeranno 150 euro Laughing Laughing Laughing

Comunque essendo tappetini originali, sono anche furbi, hanno il fondo impermeabile, quindi non è penetrato nella moquette Very Happy

Per ora la soluzione dell'aceto sembra funzionare...attendo l'asciugatura completa del tappeto....

316ti

316ti
Detailer Novello

potresti provare con questo e un ottimo prodotto.........
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142773/Meguiars-M23-Odor-Eliminator-500-ml.aspx

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ecco dove l'avevo visto! spettacolo!

Al prossimo(vicinisssssimo) ordine lo prenderò senz'altro!

E' proprio specifico...interessantissimo...poi un'igenizzata ogni tanto non fa mai male lol!

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, confermo che è davvero ottimo. Lascia un odore di pulito ed igienizzato molto gradevole. Buono anche per l'odore di polvere

Admin

Admin
Admin

ciao andrea, una presentazione sarebbe gradita Wink
io ti consiglio di rilavare con d101 diluito 4:1, lasciar asciugare eppoi finire con m23... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Fatta presentazione Wink

Aggiorno la situazione.....stamattina il tappetino era asciutto e non puzzava, questo però a livello di "vicinanze"...se ci si ficca il naso dentro, un pochetto si sente....

Ma siccome sono testone e adoro le cose fatte come si deve, vedrò di provare la soluzione proposta da Antonio(Admin, giusto?)...al prossimo ordine prendo l'M23 e si prova!

Ma consigli proprio di far asciugare il 101?????? non ho capito bene il "rilavare"... Very Happy

Procedura solita, con spruzzino e poi passata con spazzola, o proprio spruzzare e lasciare asciugare il prodotto???

Newentry

Newentry
Moderatore

Penso che Antonio volesse dire di ripetere proprio il ciclo spruzzando e spazzolando e poi lasciando asciugare prima di passare m23.

Admin

Admin
Admin

si andrea, per rilavare intendevo riutilizzare il d101 visto che lo avevi già adoperato.
asciugare è fondamentale per ottenere il massimo del risultato dall'm23. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

laverei il tappeto con il D101 e l'idropulitrice.. nulla di più! Wink
anzi.. lo lascierei a mollo un po' di ore.. e poi lavarlo!

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Già fatto Davide Very Happy la puzza purtroppo rimane...

Comunque come già detto, la soluzione della lavatrice + aceto di vino ha eliminato il problema per il 90%....mi rimane solo la zona incriminata che puzza un pochetto(ma solamente se ci si "poccia" il naso)

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

sio prete... ma che aveva sto nano in corpo?

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Aveva qualche residuo di Pulimax....ahahahahah...dentro un boccetto due mesi e non trovi più nulla.....

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti.... torno a scrivere....diversa auto, stesso cane e.......... problema analogo Very Happy

Stavolta essendo più grandicello, il bassotto poliziotto(Pepe) crea un problema simile...

Il signorino ha sempre il manganello con la goccina....questa goccina, andando a contatto con i sedili lascia delle macchioline chiare una volta che il liquido si secca....

Essendo chiare, sembra proprio si tratti di sperma e le figure che faccio con le persone che salgono in auto, le potete solo che immaginare lol! 

Cerco quindi una soluzione a tutti questo...un prodotto che riesca a pulire i sedili della mia auto(vw polo in tessuto) in modo da tornare a "zero" e poter così limitare i danni coprendo e mantenendo i sedili puliti...

In un secondo momento vorrei proteggere i sedili dell'auto della donna, che hanno una specie di tessuto in alcantare, forse è microfibra....anche quella è parecchio inzozzata Very Happy (lancia ypsilon)

Ho provato con pulimax...e apc meguiars...ma con scarsi risultati, l'alone rimane sempre...modalità "freestyle" spruzza e via di spugna grattando e panno per asciugare, ma niente successo Sad

Avete altri prodotti da consigliarmi, anche specifici per macchie di pipì/organiche in generale?

HELP me please!

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ciao figa... Very Happy
sicuramente qualcuno ti saprà aiutare.. gli esperti in primis.. Wink
ma la mia domanda è più semplice: ma mettere un salvaspruzzi nel sedile no? un cuscino o roba del genere.. non è più semplice? Very Happy

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Certamente si Very Happy ma prima bisogna rimuovere quel che il cane ha lasciato... IL CANE, non siate maliziosi Very Happy ho una casa grande e comoda  Laughing  ed un letto, una lavatrice, una cucina, un tavolo, un divano, diversi attrezzi  Laughing Laughing Laughing Laughing lucidatore pazzo 

Alessio

Alessio
Moderatore

hai utilizzato pulimax e d101 in quale diluizione?


_________________
Il cane s'è lasciato andare....i tappetini! Nooooo! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Nella massima consentita per i tessuti, non ricordo precisamente, ma non oltre 7/8:1....consigliata era 10:1 se non sbaglio...io ho fatto qualche goccio in più quindi aumentando il rapporto a circa metà tra 4:1 e 10:1...

Alessio

Alessio
Moderatore

prova anche 1.1 o puro. occhio a quanto lo lasci.


_________________
Il cane s'è lasciato andare....i tappetini! Nooooo! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Mmm non mi ispira questa prova :Dnon vorrei ottenere l'effetto opposto.....

Lo applico, lo faccio agire(quanto tempo?), e poi? spazzolo e risciacquo???

Alessio

Alessio
Moderatore

lasci agire 5 secondi e spazzoli il tutto. Dopo se non disponi di aspiraliquidi, vai di micro umida.


_________________
Il cane s'è lasciato andare....i tappetini! Nooooo! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tav86

tav86
Detailer Novello

Se no prova con superclean puro, spruzzi, lo lasci li anche tutta la notte, il giorno dopo lo lavori

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Quindi in generale mi consigliate di rimanere su un APC e non qualcosa di più aggressivo...

tav86

tav86
Detailer Novello

Per non rischiare di rovinare i sedili direi di si

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.