LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotti da utilizzare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su prodotti da utilizzare  Empty Consiglio su prodotti da utilizzare Lun 22 Giu 2015 - 19:12

cuore_audi


Aiutante Detailer

Buonasera detailer
Vorrei chiedervi un consiglio da appassionato. Vorrei fare un bel lavaggio alla mia car. Potete consigliarmi dei prodotti sia per interni (sedili s line misto pelle tessuto) che per esterni(uno shampoo con cera o qualcosa di simile)? Qualcosa di rapido però. Da non dedicarci giornate intere
Grazie a tutti

benzebu

benzebu
Moderatore

Prima di postare messaggi è gradita una tua presentazione in aerea dedicata...e poi rispondere alla tua domanda è troppo generico.....devi darci più indicazioni su come è dove esegui il lavaggio. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuore_audi


Aiutante Detailer

ciao benzebu. scusami. mi sono presentato nella sezione dedicata. Eh..lo so che la mia domanda è generica, ma solo a vedere i lavori che fate voi mi prendono i brividi. vorrei avere un buon risultato senza fare tutti i passaggi, almeno per quanto riguarda l'esterno, perchè la lavo a mano al lavaggio quindi come tempistica sono un po limitato.

benzebu

benzebu
Moderatore

Quindi mi pare di capire che non ti interessa la fase di protezione......peccato perché questa facilità e di molto i successivi lavaggi!!! Comunque nessuno ti vieta di fare solamente lavaggi fatti bene e di limitare così al minimo i danni. Per prima cosa ti consiglio un prodotto come prewash no touch o w5 da usare spray come prelavaggio per ammorbidire lo sporco.....poi uno shampo con un guanto e una spugna e ovviamente i 2 secchi. Hai già letto le guide? Li vedi cosa serve.....fatti un piccolo giro li e poi posta una tua guida su questo 3D. E vediamo di aggiustare il tiro. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuore_audi


Aiutante Detailer

ho già fatto un po di tempo fa il trattamento con reload dopo il lavaggio. Ho già fatto degli acquisti da voi. solo che adesso ho finito i prodotti e voglio fare un acquisto come si deve. Ora do un'occhiata alle guide e poi ti dico i prodotti che sto utilizzando adesso per il lavaggio.

cuore_audi


Aiutante Detailer

Allora fino ad adesso ho utilizzato lo shampoo dodo juice born to be mild con il guanto della meguiar's. Però ho sempre utilizzato un secchio con la griglia sotto non i due secchi come ho letto.
Per le guarnizioni ho preso tempo fa il PERL e l'ho trovato benissimo. Per gli interni ho sempre utilizzato un prodotto della meguiar's nxt. Per la pelle ogni tanto prendo delle salviette della wurth.
Ora vorrei fare un lavaggio come si deve anche perchè ultimamente l'ho un po trascurata, infatti anche le cromature sono diventate un po opache.

allora per il pre-lavaggio sono intenzionato di prendere il mafra no-touch e lo spuzzatore TEC 2.
come shampoo vorrei cambiare. magari qualcosa già con la cera o una cera spray alla fine del lavaggio. per quanto riguarda il sigillante cosa mi consiglieresti? Per le cromature?
poi per la pelle ho visto qualche prodotto della angel wax che mi piace e vorrei provare, però non so cosa fare per il tessuto, visto che i sedili sono un misto pelle-tessuto.
ti ringrazio per la disponibilità. aspetto una tua risposta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.