LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scritta adesiva e adesivi pesetti cerchi

+6
sgtwist
Gerva90
kekko28
Peter Griffin
gigific
il pio
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti, sono qui per avere un aiuto riguardo un paio di questioni:

1) Molto saggiamente qualche anno fa ho attaccato nel retro dell'auto una scritta adesiva, ora vorrei rimuoverla ma penso che tirandola rimarrà l'adesivo (sembra quasi una spugna sotto la scritta), qual è la tecnica giusta per farlo senza creare danni?

2)Appena cambiato le gomme ora nel cerchio rimane la colla usata per i pesetti di equilibratura, come vanno rimossi?

N.B: i cerchi e l''auto sono ancora da lavare e da applicare protezioni/cere

Grazie a tutti, ciao! Very Happy

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Dopo aver lavato e asciugato, puoi usare per entrambi CarPro TarX o Ma-Fra Decaflash.
La colla dei pesetti è un po' più ostica da eliminare, potresti aver bisogno di una spatolina di plastica, mentre la scritta adesiva dovrebbe venir via con più facilità

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Scalda l'adesivo con un phon da carrozzieri (o uno di casa bello potente), per il resto Deca Flash per entrambe le domande Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quoto piter per levare la scritta scaldala e poi (se ce l hai ) il filo che si isa per pescare e la tiri Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io quoto tutti! lol!
DecaFlash è perfetto per questi compiti, per la cola dei pesetti un po' di pazienza e una spatolina/vecchia carta di credito!

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le indicazioni.
Ma il DecaFlash va spruzzato proprio sulla scritta e lasciato agire e poi la rimuovo?

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

si

http://www.sgtwist.it

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Ma tra il deca e CarPro TarX vedo che c'è una bella differenza di prezzo, ci sono grosse differenze tra i due?
Conviene il TarX

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non credo che abbia tutta questa forza di staccare una scritta, fai come consigliato prima Wink

Admin

Admin
Admin

Quoto il consiglio di Peter: riscalda l'adesivo, questo ti aiuterà a toglierlo in modo uniforme senza strapparlo. Poi Deca Flash!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

il pio

il pio
Aiutante Detailer

OK, proverò così, devo aggiungere al carrello il deca allora.
Appena provo vi farò sapere il risultato
Grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Kekko la scritta è adesiva non serve nessun filo Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Cosa vuol dire, prova a spruzzare deca flash o tarx sulle scritte della tua auto o su una qualunque, solo col prodotto non le levi

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

kekko, gli adesivi in pellicola si tolgono scaldando l'adesivo per agevolarne lo scollamento, per poi rimuovere i residui con deca o tarx. La lenza da pesca si usa per togliere loghi, scritte in plastica rigide etc.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Infatti io intendevoq quelle, non le pellicole

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Scusate, giustamente non mi sono espresso chiaramente, parlo di un logo in rilievo, non etichetta
Sorry

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Allora ha ragione kekko segui i suoi consigli Exclamation

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Ma il deca flash va diluito o usato puro?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Va usato puro

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Eccomi per far vi sapere come è andata:
con il phon ho staccato la scritta e sotto ovviamente è rimasta tutta la spugnetta nera appiccicosa della scritta. Spruzzato il decaflash (mamma mia che puzza) e con un po' di pazienza e strofinando (non c'era altro modo) sono riuscito a rimuovere completamente le tracce.

Aggiungo una nota interessante anche se non c'entra pienamente:
nella paraurti frontale avevo una riga lunga circa 20cm lasciata da un vaso in plastica rosso a cui ero andato addosso entrando in corte.
Ovviamente il segno non veniva via con i prodotti di pulizia perchè probabilmente era impresso nel piccoli solchi dello striscio (molti superficiale).
Allora avevo letto del metodo del dentifricio per rimuovere i segni superficiali dalla carrozzeria ed ero un po' scettico.
Ho applicato quindi il dentifricio lungo lo striscio e poi passato con un panno e magicamente è scomparso, FANTASTICO!

Spero possa servire a qualcun altro.

Grazie ancora per le vostre indicazioni.
Ciao

P.S. Dovendo lavare l'auto molto sporca (da mesi) meglio prima il lavaggio con i 2 secchi e poi usare decaflash per rimuovere il catrame o viceversa?

Admin

Admin
Admin

Decisamente meglio lavare e poi utilizzare Decaflash su vettura pulita ed asciutta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Ultimo dubbio:
il decaflash va ad intaccare lo strato sigillante (es. C2V3)?

E l'ironx anche?

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Help

niky

niky
Detailer Novello

Decaflash si, ironx no.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque il dentifricio usalo per i denti Wink

Vero che avendo degli abrasivi va a togliere i segni ma spesso al suo interno contiene anche altri ingredienti e su un paraurti grezzo ad esempio potrebbe toglierti del colore e lasciarlo macchiato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.