LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite

+3
frask
kekko28
NcK
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Salve, in quanto ho applicato in modo errato HydrO2 Lite su tutta l'auto, lasciandomi dietro scie di goccioline e aloni, volevo velocizzare il processo di eliminazione definitiva del prodotto dei circa 3 mesi dati, con qualche schampoo o altro in modo da eliminare il problema ed eventualmente riapplicare il prodotto!

Grazie a tutti.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io proverei ad eliminarlo con questo

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-supermafrasol-900-ml.html

provando 1:20, o 1:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho risolto lo stesso ed idendico problema ad un utente del forum che aveva lasciato le macchie sulla superficie di Hydr02 per un mese circa, quindi aggravando maggiormente la situazione.
La clay non riusciva a far nulla, ho risolto lucidando l'auto con Keramik e tampone giallo Rupes.
Se le macchie dell'Hydr02 sono ancora fresche non aspettare ancora e prova con un paio di lavaggi di supermafrasol, dovresti risolvere:
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-supermafrasol-900-ml.html

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ripeto non posso ne voglio lucidare nulla in quanto ho il prodotto su plastiche ed altro!
Proverò supermafrasol, per acellerare! Il resto lo farà il tempo!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Oppure su auto bagnata spruzzi il mafra H12  e poi con microfibra lo lavori come fosse uno shampoo e poi lo rischiacqui prima che asciughi naturalmente...
Io cmq prima di lavare con supermafrasol in diluizioni 1:10/1:20 ci penserei due volte,specialmente se sei un pochino maldestro come sembra(senza offesa naturalmente) il supermafrasol puo` macchiare le guarnizioni se non si sta attenti

frask

frask
Diplomato in Detailing

NcK ha scritto:Ripeto non posso ne voglio lucidare nulla in quanto ho il prodotto su plastiche ed altro!
Proverò supermafrasol, per acellerare! Il resto lo farà il tempo!
Ma su plastiche è ovvio che non vai a lucidare!
Su plastiche e guarnizioni avevo risolto con W2 e pennellino ripetendo passaggi fino a vedere il risultato  Wink
cicciovecchio79 ha scritto:Io cmq prima di lavare con supermafrasol in diluizioni 1:10/1:20 ci penserei due volte
Esatto è un prodotto che vuole le sue attenzioni.
Per questo specifico motivo consiglio più di un lavaggio magari alzando la diluizione 1:30/1:40 e vedere man mano il risultato dopo ogni lavaggio.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io non ho avuto mai problemi in quelle diluizioni quando mi serviva tosto, poi varia dalle situazioni secondo me

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh, l'appunto di Ciccio è corretto, sulla superficie puoi usarlo anche 1:10 ma eviterei di localizzarlo su guarnizioni e plastiche onde evitare altri problemi, l'alternativa può essere di alzare la diluizione se non si ha modo di evitarle.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vabb io dico la carrozzeria, non le plastiche non verniciate

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ragazzi, bisogna che trovo un giusto compromesso per passarlo ovunque...
Poi se non se ne va totalmente, attenderò un po' di tempo...

Pensavo di dargli d'ora in poi un po' di passate con super mafra ogni volta, molto diluito ovunque e attendere.



Ultima modifica di NcK il Lun 15 Giu 2015 - 8:19 - modificato 1 volta.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Buongiorno, ho notato che insistendo su piccoli punto anche con il solo passaggio delle dita gli aloni, e imprecisioni se ne vanno!
Non so se è un informazione utile per identificare meglio il da farsi...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Occhio agli swirls! Meglio fare agire i prodotti che andare a forzare.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ovviamente... era solo un test in una piccolissima zona.
Allora vado di supermafrasol?

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ragazzi per diluirlo in modo corretto 1:30/1:40 come devo fare? Mi spiegate in maniera semplice come posso fare per regolarmi?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Semplice, in 2 lt d'acqua aggiungi 50 ml di supermafrasol ed otterai una soluzione pronta all'uso con diluizione 1:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se cerchi sul forum c è il foglio calcolo Wink

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ah ciao kekko, mi sarebbe molto utile, mica sai dove posso trovarlo al volo?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non è difficile il calcolo!
Se devi preparare una soluzione ad esempio 1:20 in 1 lt d'acqua devi fare 1000 / 20 = 50 ml di prodotto che devi aggiungere all'acqua.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ah grazie ho capito perfettamente... bene farò cosi... Quindi che soluzione mi indicate per supermafrasol? Posso attenermi a 1:20 o meglio 1:40?

Poi oltre a questo, come mi consigliate di passarlo sull'auto? con la spugna del semplice lavaggio o magari con una microfibra prima e poi rilavare tutto con shampoo e spugna?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il supermafrasol non si dà con la spugna!
Spruzza e lascialo agiree risciacquoa.....vista la tua inesperienza ti consiglio di andare per gradi, quindi, diluisci 1:50 e vedi man mano il risultato.

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ok, con una diluizione cosi non si rovina di certo nulla... Dopo di che una volta agito, risciacquo e poi lavo ok!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lo shampoo deve SEMPRE seguire...sulla superficie non ne fai danni, piuttosto se puoi evitare le guarnizioni ed usare un prodotto come il W2 e pennellino è meglio

NcK

NcK
Apprendista Detailer

bene si, eviterò le guarnizioni anche se con quella diluizione penso non comporti nulla, non ho preso il w2 ordine già fatto, quindi opterò per un quick detailer - Dodo Juice BB che già ho, dovrebbe funzionare...

Anche uno spray svitol silikon (siliconico) potrebbe aiutare, altrimenti attenderò il corso del tempo...

Per lo shampoo invece ne ho uno neutro ed uno con cera mi pare questo dalle foto:
Accellerare l'eliminazione di HydrO2 Lite !BwfgnngBGk~$(KGrHqJ,!h!Ev1+0DUPZBMJNd0kw8w~~_12

credo sia un po' più aggressivo quello con cera? secondo voi?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Shocked Shocked Shocked secondo me cambia shampoo! prendi prodotti più seri Wink

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Si è quello che al momento ho in casa quello ed uno neutro, il neutro scalfisce poco no? Semmai prenderò uno shampoo un po' più aggressivo per togliere Hydro, oltre allo sgrassante ecc

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.