LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia parabola riflettente interna dei fari

+3
Nippe
loryabarthino
Zatarra
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Zatarra


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
ho smontato un paio di vecchi fari e la parte interna (la parabola riflettente) è coperta da uno strato di polvere che sicuramente ne diminuisce l'effetto illuminante.
Sono dei vecchi fari di una Volvo, dove è possibile accedere alla parabola staccando la parte del vetro frontale.
Consigli su come pulirle senza fare danni? Considerate che anno più di 20 anni e la parte riflettente potrebbe non gradire prodotti troppo aggressivi.

Grazie

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io direi Sperclean e panno in microfibra! Smile

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il 90% dei vecchi fari è una vernice riflettente che il più delle volte si sfoglia. Attenzione che è delicatissima e si rovina con qualsiasi prodotto chimico, si opacizza solamente appoggiandoci un dito.. se puoi evitare, non toccarlo in nessun modo

https://www.nicolapecis.com/

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io direi di spolverarlo con un piumino, a secco e basta. Non usare nulla di liquido, nemmeno l'acqua.
Vedresti andare via la vernice

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Dite...?!?!? Alla fine basta che da un paio di spruzzate direttamente sulla mf! Io so che se si flettono leggermente salta la delicatissima vernice riflettente

benzebu

benzebu
Moderatore

Io mi limiterei a soffiarci soltanto.....la vernice si cuoce con il calore delle lampade alogene.....non toccare il dentro di quei fari.....o dovrai rifare il dentro.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Consiglio spassionato soffia o massimo spolverino. La cromatura si leva molto facilmente

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

oppure prendili nuovi Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.