LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

exov2, due anni dopo

+13
Thriller
rustico
kekko28
badspirit
loryabarthino
agostino1980
sgtwist
topaz91
Admin
v6boss
frask
Dragonlance
taxiva
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Mer 3 Giu 2015 - 21:29

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

in effetti penso sia dovuto allo strato di exo non chiuso completamente! per il resto assolutamente d'accordo con boss...
P.S. prendi un pulitore per vetri, ajax vetri lascialo per i vetri di casa Smile

27exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 8:41

taxiva


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:In teoria avresti dovuto evitare di bagnare la superficie per qualche giorno.
Che macchie rimangono?! Fai qualche foto, così magari capiamo e possiamo darti qualche consiglio.
Si dice che Exo una volta aperto conservi le sue qualità per un paio di settimane, non saprei.

ma exo lo ho messo sabato scorso, di tempo ne è passato, probabilmente l'osmosi del self non funziona bene, a me sembrano macchie di calcare.
in ogni caso come le levo?

28exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 8:43

taxiva


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:in effetti penso sia dovuto allo strato di exo non chiuso completamente! per il resto assolutamente d'accordo con boss...
P.S. prendi un pulitore per vetri, ajax vetri lascialo per i vetri di casa Smile

ajax vetri è un pulitore per vetri, ne ho provati altri , anche roba supercara specifica per auto, ma ajax è quello secondo me migliore.
exov2, due anni dopo - Pagina 2 T4Sd0mf

29exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 12:46

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io avrei aspettato ancora una settimana anche 2 perché exo andrebbe cotto con le lampade ad infrarossi e per chi ovviamente non le dispone i tempi di chiusura si allungano e di molto!

30exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 14:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prova a prendere il Proglass Cleaner oppure il Gtechniq G6 per pulire i vetri poi mi dici quale è il migliore Smile

31exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 15:35

taxiva


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:io avrei aspettato ancora una settimana anche 2 perché exo andrebbe cotto con le lampade ad infrarossi e per chi ovviamente non le dispone i tempi di chiusura si allungano e di molto!

merdx, ma perchè non lo scrivono?
cmq io la ho messa al sole , li si cuoce meglio degli infrarossi.
cmq alla fine secondo me le macchioline è solo calcare, domani la lavo di nuovo e poi la asciugo con una asciugamanoe vediamo che succede.

32exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 16:36

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Asciugamano!? affraid affraid affraid

Come fai a dire che il sole cuoce meglio degli infrarossi?

33exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 16:42

taxiva


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Asciugamano!? affraid affraid affraid

Come fai a dire che il sole cuoce meglio degli infrarossi?


e bhe perchè secondo te se uso la asciugamano piuttosto che il panno di daino cambia qualcosa?
anzi con la asciugamano essendo piu grande asciuga pure meglio

gli infrarossi sono emessi anche dal sole, se la lasci 4 giorni al sole secondo te cuoce di piu o di meno che una mezz'ora sotto agli infrarossi?

34exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 17:26

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io ti consiglio di evitare sia asciugamano che pelle di daino usa panni in microfibra! 
Per gli infrarossi sei proprio fuori strada....

35exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 17:30

taxiva


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:Io ti consiglio di evitare sia asciugamano che pelle di daino usa panni in microfibra! 
Per gli infrarossi sei proprio fuori strada....

ma i microfibra sono piccoli, ne servirebbero 10 per asciugare una macchina!

36exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 18:26

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

non ci sono solo panni piccoli ma anche grandi specifici per l'asciugatura!
Dacci uno sguardo
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura.html

37exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Gio 4 Giu 2015 - 18:41

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Giusto, fessi i carrozzieri che utilizzano i forni o le lampade IR per cuocere quando lo potrebbero fare gratis!


Sopratutto non è la dimensione che fa la differenza, io asciugo la 159 wagon con un solo panno, al limite rifinisco con un altro.

Non oso immaginare quanti swirls ci saranno sulla macchina...

38exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 13:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

haahh lucidala tu come hai fatto con quel bel bmw Laughing Laughing

39exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 13:21

taxiva


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:non ci sono solo panni piccoli ma anche grandi specifici per l'asciugatura!
Dacci uno sguardo
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura.html


quale mi consigli?
certo che sono carucci http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/chemical-guys-mammouth-microfiber-dryer.html

40exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 13:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quello da te postato è ottimo, ma se vuoi spendere meno ci sono questi

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html

http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

41exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:32

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Il mammouth come detto è ottimo, se no prendi il dry me crazy molto buono pure quello! Per il costo secondo me vale la pena spenderci per un buon panno soprattutto in asciugatura visto che in quel passaggio si possono  creare graffi sulla vernice!

42exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:40

taxiva


Aiutante Detailer

torno ora dall'autolavaggio
una sudata pazzesca, ho lavato di nuovo, asciugato di grosso con asciugamano e di fino con microfibra.
poi ho passato exo in abbondanza e questo ha creato parecchi aloni, quindi olio di gomito per tirare a lucido la vettura.
Alla fine il risultato è mediocre sotto l'aspetto degli aloni ,ma il mio scopo principale ossia la protezione della carrozzeria è secondo me buono.
Alla fine secondo meuna passata col disco rotante supermorbido darebbe una lucidatura finale estrema anche con exo.

43exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:44

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

gli aloni sono stati fatti perché hai messo troppo prodotto. non ho capito bene, vuoi lucidare exo?

44exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:46

taxiva


Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:gli aloni sono stati fatti perché hai messo troppo prodotto. non ho capito bene, vuoi lucidare exo?


si, lucidando exo io ho notato che ne esce fuori una brillantezza fuori dal comune

45exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:50

rustico

rustico
Detailer Novello

c'è da dire anche che dopo ogni uso i panni andrebbero accuratamente lavati per limitare al minino gli swirl, se non si usa ogni volta un panno pulito se ne creeranno inevitabilmente di nuovi, ma stiamo andando un po troppo ot Wink

Ps. cosa intendi tu per lucidare? perchè nella reale accezione del termine, lucidando exo lo elimini

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

46exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non sono molto convinto a lucidare una protezione Suspect

47exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:58

rustico

rustico
Detailer Novello

Dipende, un nano vero come c1 o cquk andando a creare un reale ulteriore strato duro una lucidata con polish di finitura o anche medio la reggerebbe anche, exo è un ibrido, non un nano, verrebbe demolito

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

48exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 15:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si, ma se si lucida la macchina prima di applicare un nano, che senso ha farlo anche dopo scratch

49exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 16:00

rustico

rustico
Detailer Novello

Non lo so, appunto Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

50exov2, due anni dopo - Pagina 2 Empty Re: exov2, due anni dopo Ven 5 Giu 2015 - 16:10

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per me ha molto molto le idee confuse sul blog c'è una guida molto curata sull'applicazione di exo! Poi applicare exo senza decontaminare è una minima lucidatura non so quanto sia producente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.