LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

protettivo per cromature

+2
.DieD
vittorio.t
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protettivo per cromature Empty protettivo per cromature Mer 20 Mag 2015 - 21:55

vittorio.t


Apprendista Detailer

Cercavo un protettivo da applicare alle cromature della mia mercedes cinesino. L'auto ha i paraurti cromati, numerose cornici, gocciolatoio e la griglia del radiatore.
L'auto normalmente è protetta con cere o sigillanti, quindi con la pioggia l'effetto beading sulla carrozzeria e vetri è garantito. Fastidiosissimo invece, è la presenza di macchioline d'acqua sulle cromature che inevitabilmente si formano con la prima pioggia. Secondo voi, quale protettivo può garantirmi un effetto beading su questi particolari? ho provato con la cera della dodo, ma noto un leggero velo che fa riflettere meno le cromature...come se vi fosse una patina appena percettibile. Non ho provato ancora con c2v3 in quanto mi viene da pensare che possa dare lo stesso effetto (ed io non voglio alterare la brillantezza delle cromature) e pensavo di utilizzare gtechniq per vetri, ma non so se il supporto "regge".
Qualcuno ha avuto modo di sperimentare qualche protettivo ad hoc? lo stesso discorso vale per i copricerchi in acciaio inox...vorrei applicarvi un protettivo per evitare micrograffi e l'attaccarsi dello sporco. (i protettivi per cerchi in lega non vanno bene in quanto questi ultimi sono verniciati e con trasparente).
Vi ringrazio anticipatamente

p.s. stavo valutando l'acquisto della ero600...che ne dite del kit scholl? Con la rotativa non riesco a lavorare sulla mercedes...ha una vernice a lucido diretto che non ne vuole sapere di essere levigata, mentre sulla clk e sull'audi sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, nonostante prodotti decisamente meno professionali. Pensate che con la ero600 possa risolvere? il grosso limite dell'attuale rotativa economica (non quella a doppio manico) è che per farla lavorare devo impostare giri elevati, ma la carrozzeria dopo un minuto scarso diventa di fuoco e la superficie praticamente uguale a prima (nonostante polish meg e tamponi lcda ondulati)

2protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Mer 20 Mag 2015 - 22:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

1) La rotativa è più performante della rotorbitale.
2) Nessuna cera o sigillante può lasciarti nessuna patina, basta rimuoverle bene post applicazione.
3) La pioggia non è calcarea, quindi puoi pulirle tranquillamente con un QD per vederle tornare a splendere Wink

3protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Mer 20 Mag 2015 - 22:05

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Exo?!

4protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Gio 21 Mag 2015 - 23:22

vittorio.t


Apprendista Detailer

si lo so che è più potente la rotativa, ma so che è anche più rischiosa, quindi la paura non mi permette di spingermi più di tanto. In più stiamo parlando di una lucidatrice da 50€ pad compresi. Il problema è che per poter esercitare una pressione soddisfacente senza avere blocchi o rallentamenti non accettabili, devo impostare la velocità alta e dopo pochi secondi la superficie è di fuoco.

Le cere le ho tolte allo stesso modo della carrozzeria, ma ho l'impressione che vi sia una patina leggerissima, ma forse è una mia impressione. Pur non essendo calcaree, la pioggia generalmente porta terra e macchia inevitabilmente le parti. Si in effetti con un qd risolverei, ma volevo un protettivo così da far scivolare direttamente via lo sporco e l'acqua oltre ad avere anche una "barriera" in più.

5protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Ven 22 Mag 2015 - 2:06

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ripeto, Exo

6protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Ven 22 Mag 2015 - 19:32

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

sicuro di aver rimosso bene la cera? perché queste non alterano e soprattutto non lasciano patine se rimosse correttamente! comunque se vuoi beading e autopulizia Exo è fenomenale!

7protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Sab 23 Mag 2015 - 10:48

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Exo è decisamente il più indicato per ciò che tu richiedi.. Mente per la lucidatrice, io la chiuderei in un cassetto e a mai più.

8protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Sab 23 Mag 2015 - 12:01

vittorio.t


Apprendista Detailer

ok grazie mille per i consigli! vorrà dire che metterò nel prossimo ordine, insieme alla ero600 anche exo. Povera timbertech...verrà chiusa nel cassetto Sad magari la userò per la vetroresina della barca. Spero almeno di poter riutilizzare i tamponi ondulati che comprai qui sul forum...hanno solo 2 blande lucidate all'attivo.

9protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Sab 23 Mag 2015 - 12:14

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh quelli si vanno bene comunque.

10protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Sab 23 Mag 2015 - 14:40

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Come ha detto boss Vai tranquillo quelli sono ok sullo shop c'è roba buona Very Happy:D:D:D:D:D:D:D

11protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Lun 15 Feb 2021 - 14:46

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Evito di aprire un altro post, per la medesima questione.

Mi stò organizzando per applicare Syncro e mi è venuto un dubbio. Mohs lo posso mettere anche sulle cromature in metallo (quelle dei finestrini e dei loghi per intenderci)?

grazie bounce

12protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Mar 16 Feb 2021 - 18:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si, senza problemi

A Ale68 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

13protettivo per cromature Empty Re: protettivo per cromature Mar 16 Feb 2021 - 19:23

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Perfetto grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.