LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su quale clay acquistare per uso senza lubrificante.

+4
badspirit
Admin
frask
nokias86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86


Apprendista Detailer

Salve, volevo sapere se esiste una clay che non necessiti di particolari lubrificanti, che magari può essere passata semplicemente con auto bagnata o leggermente saponata.

A me interessa più che altro la decontaminazione dei vetri e della carrozzeria in maniera molto tranquilla, perchè attualmente ho l'auto da portare in carrozzeria per far riverniciare il paraurti anteriore e qualche altro ritocco, quindi niente finezze particolari, è un auto che ha già 15 anni, quindi senza nessuna pretesa particolare...

Vorrei usare come cera veloce la mafra last touch, quindi prima di farlo volevo fare una passatina con la clay.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non esiste una clay da utilizzare SOLO su auto bagnata ma quello che puoi fare, se non necessiti di un particolare lubrificante, puoi orientarti sul Superclean così potrai utilizzarlo anche per altri usi.

Admin

Admin
Admin

Quoto: spesso (ricordo per esempio Bilt hamber e Scholl), si è dichiarato che alcune clay potessero lavorare con la sola acqua. E' vero (come è vero per la maggior parte delle clay) ma le prestazioni sono notevolmente inferiori in questo modo e l'utilizzo è anche più nervoso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie per le risposte, si in effetti l'acquisto di superclean è d'obbligo, quindi una prova posso farla...

Quindi ok per superclean, per la clay invece non sò dove orientarmi.

Non è un auto nuova appunto, e vorrei usarla anche per decontaminazione vetri...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il clay lube non costa un patrimonio quindi io andrei sul sicuro e lo prenderei fossi in te...

nokias86


Apprendista Detailer

non è nemmeno per il fatto del costo, è che volevo fare una prova per il momento, magari ci ripenso, ma per il momento volevo provare senza lubrificante, anche perchè ripeto, l'auto necessita di carrozziere, non subito però, quindi nel frattempo volevo fare qualche esperimento...

Non sò che barretta prendere

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la clay, questa la trovo molto fatta bene:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-80-gr.html

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie, va bene anche per i vetri?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Si

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Piccolo trucco se non vuoi acquistare un clay lube puoi comprare questo detergente per vetri http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-split-detergente-multiuso-2-kg.html quando non lo usi come clay lube lo puoi usare x pulire i vetri  o le plastiche interne

nokias86


Apprendista Detailer

A..Z

Se è così..... Piccolo prezzo.... grande uso....

In effetti cos'è? Un detergente delicato?

Tipo il pulimax ewo?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Detergente generale a base vegetale...non contiene alcool o ammoniaca,quindi lo puoi usare un po x tutto anche x la casa...prima del fast cleaner la mafra consiglia lo split x l uso con claybar

nokias86


Apprendista Detailer

bhe allora credo che sia perfetto, ma si diluisce per uso come claylube?

M_Nicola


Aiutante Detailer

nokias86 ha scritto:bhe allora credo che sia perfetto, ma si diluisce per uso come claylube?

Dalla descrizione non è da diluire.


Io mi sono trovato bene con questo, diluito 1:1

Consigli su quale clay acquistare per uso senza lubrificante. Fastclener

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io proprio perchè l'auto finirà dal carroziere per stare più tranquillo ci passerei la clay prima!

nokias86


Apprendista Detailer

In che senso per stare più tranquilli?

lory85

lory85
Detailer Novello

Nel senso che probabilmente il carrozziere prima di lavorarci non utilizzera' clay...A volte io uso la stessa acqua del secchio con shampoo che mi serve per il lavaggio a mano ma sono sicuro (dopo diversi test) che con un apposito lubrificante il clayning risulta molto piu' efficace,veloce e piacevole da effettuare.

nokias86


Apprendista Detailer

Se chiedo al carrozziere se passerà la clay sono sicuro che mi risponde: play chi? Very Happy Very Happy
Quindi addirittura anche con lo stesso shampoo. ...
In effetti gli shapoo molte volte sono ricchi di cere e lubrificanti vari....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.