LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Lavaggio e Cera

+3
loryabarthino
v6boss
mat91
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 11:35

mat91

mat91
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, premetto che non sono tanto ferrato in materia perciò spero di imparare qualcosa.
Sono in possesso di una Giulietta Bianca e per l'utilizzo che devo svolgere lavo la macchina 1 volta a settimana.
Volevo provare a mettere una cera per brilantezza e protezione, ma visto i lavaggi frequenti volevo sapere se c'è un prodotto adatto in modo che la cera non vadi via subito.Grazie in anticipo a tutte le persone che mi consiglieranno. Very Happy

2Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 11:58

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il trucco sta nell'utilizzare per il lavaggio prodotti poco agressivi, così non porti via la cera in pochi lavaggi.
Poi ogni cera /sigillante ha la sua durata, ma li si apre un modo!

3Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 12:06

mat91

mat91
Aiutante Detailer

ok!! prodotti poco agressivi giustamente; ma in merito alle mie dichiarazioni un cera che si avvicini di più ? e soprattuto come mi devo comportare; del tipo una volta al mese rimettere la cera? grazie ancora.

4Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 12:57

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

dodo supernatural hybrid ha una buona durata e anche molto bella! la cera la applichi dopo aver decontaminato e poi quado lavi la mantieni con dei protettivi spray.... sullo shop c'è l'imbarazzo della scelta

5Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 13:50

rustico

rustico
Detailer Novello

puoi valutare prodotti anche piu tenaci come la collinite, finish kare o le nuove fusso, ma con i prelavaggi del self nessuna di queste direrà granchè...

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

6Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 13:58

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Quoto devi usare shampoo a ph neutro

7Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 15:02

mat91

mat91
Aiutante Detailer

ok, faccio un altra domanda che può sembrare banale; se io non uso nulla di cera e tutte le volte che lavo la macchina alla fine interagisco solo con questo prodotto "MA-FRA Last Touch Express - Protezione " è fattibile ? basta aver quel minimo di protezione/brilantezza. Grazie ancora per le risposte.

8Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 15:15

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Diciamo di si sei al minimo sindacale.... Ma minimo lol!

9Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 15:23

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

solo che il last touch non arriva a fine settimana Razz

10Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 19:12

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Concordo, Last Touch sarebbe da applicare proprio ad ogni lavaggio o quasi...

11Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Lun 18 Mag 2015 - 22:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

oppure rimanendo sempre in casa ma fra, prendi il polish express abbinato ad un altro shampoo Wink

12Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Mar 19 Mag 2015 - 9:06

Admin

Admin
Admin

Quoto per polish express o per Wolf’s Chemical Agent Orange Wash’n Wax 1 lt


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Mar 19 Mag 2015 - 9:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma questo Wolf's come è?
Anche a me per alcune auto che mi chiedono di lavare ogni tanto avrei bisogno di un prodotto del genere, infatti lo volevo provare, avendo già scartato Polish Express per il costo (beneficienza Crying or Very sad )...

14Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Mar 19 Mag 2015 - 9:21

Admin

Admin
Admin

Va molto bene: è chiaro che non dovrete aspettarvi prestazioni da sigillante ma lo inserisco tra il Daytona ed il Polish Express come effetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Consiglio Lavaggio e Cera   Empty Re: Consiglio Lavaggio e Cera Mar 19 Mag 2015 - 9:44

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Interessante, allora credo proprio che gli darò un'opportunità! Il Daytona è proprio quello che uso al momento, se per te è un pelo sopra allora lo proverò! Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.