LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizie di primavera Smart ForTwo

+5
danilopace
v6boss
loryabarthino
Admin
Michael90
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 18:20

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto approcciando alla pulizia della Smart di mia madre del 2006 e avrebbe bisogno di qualche intervento abbastanza importante sia sugli interni che sugli esterni.
Per gli interni nei giorni scorsi ho provato a pulire il volante con una mf e AP 1:10.
Sulla microfibra (Amazon), nonostante fosse gialla, appena passata sul volante, ho trovato delle macchie bluastre. A quel punto mi sono fermato all'istante con la pulizia perché non avrei voluto far danni.
Ora vi pongo il mio dubbio, rischio appunto di togliere il colore della pelle del volante usando aria pura? E' così rovinato? Question
Mi sembra parecchio improbabile ma volevo chiedere il vostro parere.
Posto qualche foto per farvi capire meglio Smile
Come si può vedere il volante è davvero lucido e vorrei farlo tornare al suo aspetto iniziale.
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-010
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-011
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-012
Questo il panno che ho usato.
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-013
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-014

2Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Bè il volante è lucido ed una bella pulita potrà solo far bene: deduco che sia stato pulito pochissimo in questi anni, quindi quello sul panno potrebbe essere semplice sporco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 19:37

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

puoi provare su una piccola parte inferiore verso il cruscotto per fare una prova insistendo di più, ma sicuramente quello sul panno è lo sporco che stai tirando via

4Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 21:03

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Ehm, Antonio diciamo che sto provando a riportarla ai livelli originari. In questi anni mio padre ci ha passato di tutto sopra, anche le salviettine lidl che non ho mai potuto vedere. Suspect
Il mio dubbio era su quella macchia blu che si è creata appena passato il panno. Il resto a dire il vero era lo sporco del cruscotto Neutral
Appena riavrò l'auto sottomano provo ad insistere di più e se viene bene vi farò vedere il risultato Very Happy

5Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 21:26

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Anche secondo me si tratta di sporco, però come suggerito prova ad insistere nel lato posteriore, così dovesse perdere il colore non si vede.
Io più che con micro mi aiuterei con una spazzolina o meglio ancora con la sponge.

6Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 21:42

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Quoto aria pura e sponge scholl

7Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 21:50

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

La mia era una semplice prova iniziale.
Ora che ho i pareri di chi è più esperto e navigato posso andarci giù sodo.
Con lo scorso ordine avevo giusto messo qualche spugnetta Scholl e spazzolina. Vediamo che ci salta fuori. AP 1:10 dite possa essere sufficiente? 1:5 potrebbe essere una successiva diluizione o meglio più "aggressiva"?
Grazie Very Happy

8Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 22:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io proverei 10:1 o addirittura 20:1, il grosso del lavoro lo fa la spugna.
Prova sempre in una zona nascosta prima e delicatamente, piuttosto fai più passaggi.

9Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mer 13 Mag 2015 - 22:21

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli Very Happy vi terrò aggiornati Wink

10Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Gio 14 Mag 2015 - 10:53

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Scusate se mi intrometto, la spugnetta che consigliate è la Sholl Concepts Dirt Eraser Sponge Gray? In pratica quella da un euro o poco più...giusto?

11Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Gio 14 Mag 2015 - 10:55

rustico

rustico
Detailer Novello

Esattamente Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Gio 14 Mag 2015 - 11:01

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

rustico ha scritto:Esattamente Wink

Grazie mille...ne metto qualcuna nel carrello...

13Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Gio 14 Mag 2015 - 11:05

.DieD

.DieD
Detailer Novello

danilopace ha scritto:
rustico ha scritto:Esattamente Wink

Grazie mille...ne metto qualcuna nel carrello...

Prendi il pacco da 10, fa sempre comodo..

14Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Gio 14 Mag 2015 - 11:06

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:
danilopace ha scritto:
rustico ha scritto:Esattamente Wink

Grazie mille...ne metto qualcuna nel carrello...

Prendi il pacco da 10, fa sempre comodo..

Wink Grazie!

15Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Dom 17 Mag 2015 - 11:56

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Rieccomi con le foto del post trattamento. Spugnetta Scholl, AP 1:10 e mf.
Le foto non sono di grande qualità ma il risultato credo di averlo ottenuto.
Peccato non abbia un sigillante in casa ma altro giro altro regalo Very Happy
50/50
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-016
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-017
Finale
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-018
Spugnetta Scholl che ha assunto uno strano colore bluastro.
Pulizie di primavera Smart ForTwo 2015-019
Non guardate il resto dell'auto perché non avevo il tempo materiale per concentrarmi sul resto. Il segno che si vede nella seconda foto sul cruscotto era il resto di un vecchio biadesivo che ho levato agevolmente con il TarX
Grazie a tutti dell'aiuto. rabbit Wink

16Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Dom 17 Mag 2015 - 12:50

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Diciamo che un pò di colore è venuto via, ma è normale con la sponge......ne ho fatta una anche io una settiamana fa, stesso risultato...


_________________
Pulizie di primavera Smart ForTwo 29olg9k         Pulizie di primavera Smart ForTwo 8fgZ1A  Pulizie di primavera Smart ForTwo 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

17Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Dom 17 Mag 2015 - 12:58

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Mi rincuori allora Smile non ho sfregato troppo con la sponge vedendo il colore che ne usciva. Devo dire che ora va molto meglio anche al tatto. Ha comunque 9 anni e mezzo e non ha mai beneficiato di alcun tipo di trattamento. Wink

18Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Dom 17 Mag 2015 - 19:41

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

È venuto bene dai.... Per la protezione io ho scelto L1 dona anche una bella finitura al tatto, te lo consiglio!

19Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Lun 18 Mag 2015 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Bene! Anche perché così lucido il volante non si poteva proprio vedere!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Lun 18 Mag 2015 - 22:20

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

lory stavo pensando anche io ad L1 per trattare i vari volanti di casa Very Happy ma sono ancora indeciso tra questo e il Dodo supernatural leather sealant. Devo studiarmi qualche scheda prodotto e leggere i topic a riguardo poiché ho anche intenzione di fare una passata di I1 sui sedili della mia 308, quindi sessione di cura interni alle auto della famiglia.
Grazie Antonio! In effetti comincia a rimettersi in forma grazie ai miei piccoli interventi da quando ho scovato voi Very Happy bounce

21Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Lun 18 Mag 2015 - 22:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

da qualche parte su forum avevo letto che l1 rallenta l invecchiamento della pelle rispetto agli altri, ma non ricordo la discussione Smile

22Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mar 19 Mag 2015 - 0:31

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io personalmente non ho provato il dodo però ne ho sentito parlare molto bene.... al prossimo ordine lo proverò! Smile

23Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mar 19 Mag 2015 - 9:10

Admin

Admin
Admin

Sia Dodo che L1 sono molto performanti Wink Non sbagliereste in nessuno dei due casi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mar 19 Mag 2015 - 10:03

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Avrei preferito una risposta del tipo Dodo è meglio di L1 o viceversa, sarei andato a colpo sicuro. Così mi "toccherà" provarli entrambi se mi parte il pallino. Laughing Laughing Rolling Eyes
Qualcuno potrebbe indicarmi, se c'è, una sezione per il dodo sul forum? Ho provato a cercare ma ho trovato solo due topic e non portano alcun test o pareri diretti. E' un prodotto recente? Su L1 e I1 ho visto tutto.

25Pulizie di primavera Smart ForTwo Empty Re: Pulizie di primavera Smart ForTwo Mar 19 Mag 2015 - 15:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

l1 sarebbe il top con il filtro uv drunken

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.